Lostanco ha scritto:Tron l'ho giocato abbastanza da potertelo sconsigliare per i seguenti motivi:
1. Piano di gioco molto banale, lineare e monotono;
2. Stufa presto (conseguenza del punto 1);
3. Quattro karn liberato e due Ugin costano un vagone di soldi e sono giocabili solo in Tron;
4. è talmente degenere da non ammettere vie di mezzo, ha matchup 0/100 o 100/0, di conseguenza la giocabilità delle partite è molto ridotta.
Aggiungo che i Tarmogoyf sono ai minimi storici, non costavano così poco dal 2012(prezzo minimo mkm playset sui 160€, se consideri che fino a poco tempo fa costavano 110/120€ l'uno...).
Stesso discorso per le Liliane, costano care ma non come prima (playset a 250€ contro i 380/400€ di qualche tempo fa).
A me non piace proprio UW quindi potrei essere di parte, però non l'ho mai trovato gratificante né skill intensive, in aggiunta non è posizionato benissimo in questo meta.
Come ti dicevo prima, data la tua voglia di midrange, io punterei a BG switchabile facilmente in Jund o Abzan, sono mazzi belli da giocare che a me non hanno mai stancato e che bene o male sono sempre almeno giocabili.
Tuttavia se quello che cerchi è un mazzo estremamente skill intensive allora devi scegliere Death's Shadow, è indubbiamente il mazzo più skill intensive del formato.
Mikefon ha scritto:UW in realtà al momento non è malissimo. No so perché ma tutti in Modern tendono a sottovalutare pesantemente la forza di UW e comunque controllo in generale.
Come skill io reputo tutti i tier più o meno allo stesso livello. Conta molto lo stile di gioco...
Non sei il primo che mi avverte dei "pericoli" di montare Tron. Stessa cosa successe ad un mio amico, che nell'arco di pochi mesi corse a venderlo per acquistare altro. Sui Tarmogoyf sono già stato messo a conoscenza, come di Liliana. Su UW, invece, concordo in parte con entrambi:
1) Non reputo UW affatto posizionato male del meta. Ha avuto, negli ultimi GP, ora MagicFest, un winrate invidiabile, stabilendo la terza posizione, avendo davanti soltanto Whir Prison e Dredge. In effetti, Terminus è una carta che risolve situazioni complicatissime e che distrugge letteralmente i mazzi più giocati, giacché si libera delle minacce avversarie senza passare dal cimitero;
2) Come "skill" è invece un Control che non mi affascina; mi sembra paradossalmente molto lineare.
Comunque, sia per questa ultima affermazione, sia per il fatto di giocare Lantern, non ritengo necessario approcciare Control. Su questo mi sono convinto
Viceversa, avendo già una piccolissima base, credo che punterò o a BG o a DS (Grixis). In questo rimango ancora dubbioso, accidenti. Proverò a giocarli proxati.