Ciao, ragazzuoli.
Gioco Modern ormai da più di 3 anni: ho sperimentato molti mazzi, inizialmente ho utilizzato per lo più Aggro, che, per converso, non mi sono mai piaciuti molto: ho giocato competitivamente per la prima volta con Death & Taxes, sia Mono W che BW Eldrazi. Tuttavia, ho sempre avuto un amore viscerale per i mazzi “degenerati“, ed ho giocato a lungo KCI, sin dalla sua (ri) nascita, affiancandolo a Storm — che soprattutto ora sto adorando - e Amulet, che utilizzo ora a lungo. Dopo il Ban di KCI, ho recuperato Lantern e poi costruito Whir Prison, il mazzo che utilizzo ufficialmente, diciamo.
Al contempo, vorrei cambiare e rendere più vario il mio spettro di mazzi. Nell'attuale metà non apprezzo Phoenix e Dredge; non apprezzo i "soliti“ Aggro, come Burn e i mazzi creaturosi non mi appartengono molto. Ad esempio, non ho mai giocato Midrange, ed avevo pensato a Death Shadow; similmente, non ho mai giocato Control classici, e mi era venuto alla mente UW. Il prezzo conta relativamente, dato che spesso proxo i mazzi e li costruisco lentamente, attraverso degli step.
Voi cosa ne pensate? La discussione potrebbe anche ampliarsi verso i mazzi che giocate voi, i motivi per cui li giocate e quali di questi mi consigliate.
Grazie a tutti, in anticipo.