spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kiki Chord

Messaggioda Orim 83 » 27 feb '19, 13:40

Aver perso il BoP in questione non mi ha dato problemi di approvigionamento di mana specifico in se, ma purtroppo alla fine mi ha impedito di poter fare una Corda della Convocazione vincente nella prima partita contro Tron..
Ad ogni modo farò cosi.. mi costruirò una mazzetto di fintini per tron e farò una simulazione di partite on the draw, per stabilire l'efficacia di Trofeo dell'Assassina in un reparto di 10 fetch + 4 Uccelli del Paradiso.

Ora sto più che altro lavorando, ma non vedo l'ora di essere in pausa fra due settimane per rigettarmi a capofitto sul Kiki Chord!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Riot » 27 feb '19, 18:21

Buonasera, scusate ma la presenza di 10 fetch chiamano poi a gran voce il cavaliere del reliquiario. Di sicuro non lo avete incluso perchè non ha effetti diretti all'ingresso in campo e lo capisco. Però in late è una mucca gigantesca e se non pesta almeno si prende una rimozione destinata ad altro; se pescato all'inizio può rimediare le terre che potrebbero essere un problema. Abbassa anche la probabilità di pescare terra in momenti dove vorresti tutto tranne che una terra.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] Kiki Chord

Messaggioda Orim 83 » 23 mar '19, 2:35

Ciao Rio! In ottica fetch per avere anche buone pescate extra io vedrei bene anche Battipista Instancabile, che alla fine può diventare a sua volta una bella mucca ;)
Fino a qualche mese fa ne giocavo 3, ma poi le ho tolte per accogliere il blu, ed allargare le possibilità strategiche della mia lista..

Domenica sarò a Milano per affrontare un altro bel torneo obeso formato Modern... Stavolta però ci andrò giù pesante con la side per esser sopra a questi MU: Scapeshift (sia classico che Titan/Shift), Tron e Amulet...
Ho deciso di puntare dritto alle mie bestie nere, tralasciando un paio di carte di side prima destinate ad altri MU con i quali comunque me la gioco...

Ora le ultime modifiche sono nate dall'avere risposte a costo 2 per evitare il trono di 3° partendo on the draw senza Uccelli del Paradiso.. ecco che avevo quindi rinunciato a 4 Bestia Interiore ed introdotto due drop a due quali Trofeo dell'Assassina e Sfera Smorzante... Questo però andava un pò a discapito del MU contro i mazzi a base Valakut, il Pinnacolo Fuso, dove l'artefatto non faceva nulla, e il trofeo pure risultava orribile... ragion per cui andava trovata una soluzione ulteriore...

Avendo innalzato le fetch a 10 e giocando una versione pentacolor con solo 5 terre base (di cui una Montagna!) il Magus della Luna risultava un pò farraginoso...
Ecco dunque come ho scelto di agire in sede di side...

OUT:
4 Bestia Interiore
1 Delegata della Detenzione
1 Statincantatrice Izzet
1 Spericolata della Flotta Funesta
1 Magus della Luna

IN:
3 Sfera Smorzante
2 Trofeo dell'Assassina
3 Luna Alpina

Credo che Luna Alpina possa risultare incredibilmente forte contro Titan Shift, specie se difesa da Spregiamagie.. e con più risorse anche da Arcimaga di Gola Elendra!
Tutte e tre le magie introdotte sono molto snelle in termini di mana, dunque post side contro Tron dovrei esser messo abbastanza bene anche on the draw con ben 8 risposte per sventare il trono di terzo.. il rischio semmai è quello di vedere solo la side ed essere a mia volta bloccato non facendo gioco attivo, dovrò vedere come vanno i test..
Contro Titan-shift e Scapeshift entrano solo le tre Luna Alpina, mentre contro Amuleto del Vigore anche Sfera Smorzante torna a brillare.

Ho rinunciato a Statincantatrice Izzet e a Spericolata della Flotta Funesta.. Per la seconda dai, alla fine non era così fondamentale; per la prima spero che Delegata della Detenzione del main possa supplire almento nel gestire gli sciami di pedine a costituzione 1...

Infine credo che anche contro UW un paio di Luna Alpina possano essere introdotte... con più copie di Fontana Santificata in campo possiamo intralciarli non poco Ordine Criptico, mentre Colonnato Celeste e Azcanta, le Rovine Sommerse rappresentano due ottimi target di per se stessi. Ovviamente in questo MU entrano anche le 2 Trofeo dell'Assassina per provare a mandare in cimitero Teferi, Eroe di Dominaria/Jace, lo Scultore di Menti con una sola spell.
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mikefon » 23 mar '19, 9:08

Luna alpina contro fontana santificata non fa nulla se non renderla migliore. Rende la terra nominata una Rainbow land senza drawback...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Orim 83 » 23 mar '19, 9:32

Secondo me la rende invece una terra che produce solo un mana incolore.. O sbaglio?
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Riot » 23 mar '19, 10:08

Orim 83 ha scritto:Secondo me la rende invece una terra che produce solo un mana incolore.. O sbaglio?

...un solo mana di qualsiasi colore, ed entrerebbe stappata.
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda Orim 83 » 23 mar '19, 11:07

Ups.. classico esempio di come leggere non quello che c'è scritto, ma quello che si vorrebbe leggere XD
Ora capisco perchè non ha preso tanto piede in Modern.. XD

Cmq il suo contro Tron, Scapeshift, Amulet e Colonnato Celeste ecc lo fa, dunque credo che la giocherò cmq e poi vi dirò :lol:
scusate l'abbaglio sul resto!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 23 mar '19, 11:47

Perché alpine moon e non blood sun? Solo per tron?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 23 mar '19, 12:02

Alpine Moon costa solo un mana e nella gran parte dei casi ha lo stesso effetto sulla partita. Non a caso è una tech molto giocata al momento da Grixis e Phoenix.

By the way @Orim, valuta anche Kataki, War's Wage in side. Non so come stia il mazzo da Whir Prison e Affinity, ma entrambi sono mazzi molto popolari al momento (il primo in particolare).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Riot » 23 mar '19, 18:15

Se è un torneo grosso dovrai affrontare tante fenici, come sei messo lì?
Riot
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo