Ciao Rio! In ottica fetch per avere anche buone pescate extra io vedrei bene anche
Battipista Instancabile, che alla fine può diventare a sua volta una bella mucca
Fino a qualche mese fa ne giocavo 3, ma poi le ho tolte per accogliere il blu, ed allargare le possibilità strategiche della mia lista..
Domenica sarò a Milano per affrontare un altro bel torneo obeso formato Modern... Stavolta però ci andrò giù pesante con la side per esser sopra a questi MU:
Scapeshift (sia classico che Titan/Shift), Tron e Amulet...
Ho deciso di puntare dritto alle mie bestie nere, tralasciando un paio di carte di side prima destinate ad altri MU con i quali comunque me la gioco...
Ora le ultime modifiche sono nate dall'avere risposte a costo 2 per evitare il trono di 3° partendo on the draw senza
Uccelli del Paradiso.. ecco che avevo quindi rinunciato a 4
Bestia Interiore ed introdotto due drop a due quali
Trofeo dell'Assassina e
Sfera Smorzante... Questo però andava un pò a discapito del MU contro i mazzi a base
Valakut, il Pinnacolo Fuso, dove l'artefatto non faceva nulla, e il trofeo pure risultava orribile... ragion per cui andava trovata una soluzione ulteriore...
Avendo innalzato le fetch a 10 e giocando una versione pentacolor con solo 5 terre base (di cui una
Montagna!) il
Magus della Luna risultava un pò farraginoso...
Ecco dunque come ho scelto di agire in sede di side...
OUT:
4
Bestia Interiore1
Delegata della Detenzione1
Statincantatrice Izzet1
Spericolata della Flotta Funesta1
Magus della LunaIN:
3
Sfera Smorzante2
Trofeo dell'Assassina3
Luna AlpinaCredo che
Luna Alpina possa risultare incredibilmente forte contro Titan Shift, specie se difesa da
Spregiamagie.. e con più risorse anche da
Arcimaga di Gola Elendra!
Tutte e tre le magie introdotte sono molto snelle in termini di mana, dunque post side contro Tron dovrei esser messo abbastanza bene anche on the draw con ben 8 risposte per sventare il trono di terzo.. il rischio semmai è quello di vedere solo la side ed essere a mia volta bloccato non facendo gioco attivo, dovrò vedere come vanno i test..
Contro Titan-shift e Scapeshift entrano solo le tre
Luna Alpina, mentre contro
Amuleto del Vigore anche
Sfera Smorzante torna a brillare.
Ho rinunciato a
Statincantatrice Izzet e a
Spericolata della Flotta Funesta.. Per la seconda dai, alla fine non era così fondamentale; per la prima spero che
Delegata della Detenzione del main possa supplire almento nel gestire gli sciami di pedine a costituzione 1...
Infine credo che anche contro UW un paio di
Luna Alpina possano essere introdotte... con più copie di
Fontana Santificata in campo possiamo intralciarli non poco
Ordine Criptico, mentre
Colonnato Celeste e
Azcanta, le Rovine Sommerse rappresentano due ottimi target di per se stessi. Ovviamente in questo MU entrano anche le 2
Trofeo dell'Assassina per provare a mandare in cimitero
Teferi, Eroe di Dominaria/
Jace, lo Scultore di Menti con una sola spell.