spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Faeries

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 14:33

Rancore ha scritto:Ricordo che in un articolo recente su CFB fate era stato messo come migliore mazzo tribale in modern al momento, ma credo che questo dipendesse più dalla mancanza di dati sull'archetipo che altro.

Be', non è che ci siano molti avversari... tonni e goblin ormai hanno passato il loro tempo, temo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 31 gen '19, 19:27

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Ricordo che in un articolo recente su CFB fate era stato messo come migliore mazzo tribale in modern al momento, ma credo che questo dipendesse più dalla mancanza di dati sull'archetipo che altro.

Be', non è che ci siano molti avversari... tonni e goblin ormai hanno passato il loro tempo, temo

Giusto Umani e Spiriti :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 19:44

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:

Giusto Umani e Spiriti :D

Ops, non li valutavo come mazzi tribali :_o
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bru » 1 feb '19, 0:35

alvoi ha scritto: Ops, non li valutavo come mazzi tribali

Per curiosità.. cosa rende un mazzo degno di essere chiamato tribale? Quello postato oggi gioca solo 3 creature e 4 incantesimi connessi alla tribe (ho visto le mutavault ma non penso vadano considerate a tutti gli effetti fate). Non è una critica, ma pura curiosità
Bru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 1 feb '19, 0:49

Bru ha scritto:
alvoi ha scritto: Ops, non li valutavo come mazzi tribali

Per curiosità.. cosa rende un mazzo degno di essere chiamato tribale? Quello postato oggi gioca solo 3 creature e 4 incantesimi connessi alla tribe (ho visto le mutavault ma non penso vadano considerate a tutti gli effetti fate). Non è una critica, ma pura curiosità

No, ma chiaramente Umani e Spiriti sono tribali, ma io sono vecchio stile e tribali penso goblin elfi tonni e fate XD (quelli di Lorwyn insomma)

Direi che se giochi delle carte unicamente perché hanno una sinergia tribale con altre carte, allora il mazzo ha una componente tribale. Esempi: Champion of the Parish, Drogskol Captain, Spellstutter Sprite, Heritage Druid...
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicandre » 22 mar '19, 12:24

Ciao a tutti!
Dopo ben cinque anni ho deciso di riprendere a giocare a magic e, avendo messo via qualche soldo, ho deciso di investire in un mazzo modern. All'epoca giocavo splinter twin ma purtroppo ho venduto tutte le carte (anche se ho visto che splinter twin è stata bannata :o ). Comunque, se scrivo qua è perchè vorrei provare a giocare un mazzo fatine. Eh già,è sempre stato il mio sogno e poi credo si adatti bene al mio stile di gioco.
prima però vorrei porvi alcune domande

- Secondo voi, in questo meta che fin ora mi è totalmente sconosciuto, a livello dei tornei locali può avere un senso giocare fatine?
- Che lista dovrei usare tenendo presente un budget intorno ai 250 euro? (ciò su cui voglio risparmiare sono le terre, ovviamente)

Detto ciò vi allego la lista classica che ho trovato qui sul forum, quella Mono U. Io però vorrei giocarne una versione B U per inserire fioritura amara e qualche removal, senza però perdere il lato "controlloso". Avete qualche lista da suggerirmi in questa versione? E secondo voi quale versione tra la seguente Mono U (magari con qualche modifica per questo meta: per esempio a me turba molto la mancanza di peschini :? ) e quella U B conviene montare?

Comunque, ecco la lista!

Mono U
4 spell snare
3mana leak
3 remand
4 ordine criptico
3vendilion clique
4 scion of oona
4 mistbind clique
4 spellstutter sprite
1relic of progenitus
2 spellskite
3 vedalken shackes
4mutavault
2tectonic edge
1 academy ruin
1faerie conclave
17 isola

Grazie a tutti in anticipo!! :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Giangio » 22 mar '19, 12:29

Direttamente da GRAND PRIX TAMPA BAY 2019 con un onesto Day2

https://tappedout.net/mtg-decks/modern- ... faeries-1/

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicandre » 22 mar '19, 12:33

Quindi secondo te una lista Mono U attualmente sarebbe preferibile a una B U? A me l'idea di giocare scartini e remolval attira, però non so forse nel meta attuale risulta più competitiva la lista Mono U :?
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Giangio » 22 mar '19, 12:40

No no, non ho assolutamente mai giocato il mazzo. ;^^
Quindi non saprei darti nessun aiuto nello sviluppo o nella scelta della versione.
Ho solo postato alla tua attenzione un mazzo che ha fatto bene in un torneo recente :)

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicandre » 22 mar '19, 12:45

Giangio ha scritto:No no, non ho assolutamente mai giocato il mazzo. ;^^
Quindi non saprei darti nessun aiuto nello sviluppo o nella scelta della versione.
Ho solo postato alla tua attenzione un mazzo che ha fatto bene in un torneo recente :)

va bene allora ti ringrazio :)

Allora resto in attesa di altri consigli :D

Edit Questa è una lista Mono U "budget" che ho elaborato nel mentre che cerco di procurarmi fioritura amara

Creature 18
2 vendilion clique
4 spellstutter sprite
4 mistbind clique
4 scion of oona
4faerie miscreant

Spell
4 vapor snag
3ordine criptico
4 remand
3 mana leak
3 opt

lande
4 mutavault
2 tectonic edge
1 faerie conclave
18 isola

Sarebbe un mazzo provvisorio in attesa di risucire a permettermi di inserire il nero. Che ne dite? Io non ne sono molto convinto, soprattutto per quanto riguarda faerie miscreant e opt . Secondo voi come potrei migliorarlo?
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers