spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WAR] War of the Spark

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Tarox_97 » 14 mar '19, 13:59

fabrimagic ha scritto:E nell'elenco ci sono cose molto più popolari come Theros o Dominaria. l'elenco si basa sulla fanbase più stretta
e tra l'altro, il fatto che ci si ritorni non implica per forza che ci si ritorni in un set standard

Il sondaggio che ha fatto si riferiva esplicitamente a piani da visitare nello standard quindi non penso che riferendosi al futuro programma includesse anche set di supporto come battlebond/conspiracy.
Una cosa su cui fare attenzione è che per i ritorni si basano sulla fanbase datata, quindi quella lista guadagna valore.
Ho riportato solo la prima parte dell'elenco perché volevo dare un riscontro per i prossimi tre anni, in cui sarà difficile trovare Dominaria o Innistrad
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 14 mar '19, 14:28

Io prego per un ritorno a llorwin, adoravo gli igniferi (i ceneri i però non mi dicevano nulla)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarox_97 » 14 mar '19, 15:20

magicitek ha scritto:Io prego per un ritorno a llorwin, adoravo gli igniferi (i ceneri i però non mi dicevano nulla)

Mi unisco a te fratello, é stato il blocco che ha stravolto la mia esperienza di giocatore alle prime armi, creare mazzi a tema era fantastico (soprattutto dopo Dominaria che con i segnalini tempo aveva meccaniche complesse da sfruttare a dovere)
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 14 mar '19, 16:25

Tarox_97 ha scritto:
magicitek ha scritto:Io prego per un ritorno a llorwin, adoravo gli igniferi (i ceneri i però non mi dicevano nulla)

Mi unisco a te fratello, é stato il blocco che ha stravolto la mia esperienza di giocatore alle prime armi, creare mazzi a tema era fantastico (soprattutto dopo Dominaria che con i segnalini tempo aveva meccaniche complesse da sfruttare a dovere)

E poi anche solo gli intro deck di llorwin erano fichi, mi ricordo quello elfo che aveva come scopo lanciare le passaggi ate elfi che per spedì are come se non ci fosse un domani
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 14 mar '19, 16:30

Rancore ha scritto: Arrivato su Ravnica però non se ne è potuto andare a causa del Sole Immortale. Quindi è stata proprio sfortuna :D

Se conti che Angrath è finito su Ixalan per comprare souvenir alle figliole e ci è rimasto per 14 anni e ora, dopo aver riabbracciato la sua famiglia, si è fatto un planeswalketto convinto di essere al sicuro e invece è finito di nuovo intrappolato, penso che la sfiga più grande se la prenda lui.
Un fulmine non colpisce mai lo stesso punto due volte... a meno che non ti chiami Angrath
#teamAngrath
#aIxalandovraistarefinchèun5oun8noncompare

Spero che visti i sondaggi maro superi i suoi pregiudizi verso il piano e ci riprovi.
Anche se non sappiamo quanto sarà lorwyn e quanto sarò landa tenebrosa.
Io spero fortemente in un piano quasi tutto "lorwyn", le sue atmosfere tolkeniane/fiabesche erano fantastiche. Landa tenebrosa invece era molto generica e senza troppo è capo nè coda.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 15 mar '19, 7:31

il meglio emilio ha scritto:Io spero fortemente in un piano quasi tutto "lorwyn", le sue atmosfere tolkeniane/fiabesche erano fantastiche. Landa tenebrosa invece era molto generica e senza troppo è capo nè coda.

Anche secondo me, shadowmoor non è mai stata molto entusiasmante, i mazzi tematici facevano schifo (tipo io mi ricordo, pensate un bambino che ha il mazzo goblin di lorwyn e il mazzo guerrieri di aurora, prende il mazzo verde blu di vespro che si basa su... le abilità innescate? i segnalini -1/-1? le immagini brutte? boh)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 15 mar '19, 11:45

Anch'io avevo quel mazzo! Eeeee non mi piaceva tantissimo (di Lorwyn avevo preso il mazzo Tritoni, che invece era bellissimo).
Detto questo a me Shadowmoor non mi è dispiaciuto come set. Chiaro che lo filtro con i ricordi di quando ero piccolo, ma tutte quelle ibride con immagini cupe sembravano fortissime! <3.<3
La prima volta che ho visto una carta del ciclo di Godhead of Awe mi ci sono mezzo innamorato poi.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Erzinston » 15 mar '19, 13:00

Rancore ha scritto:Anch'io avevo quel mazzo! Eeeee non mi piaceva tantissimo (di Lorwyn avevo preso il mazzo Tritoni, che invece era bellissimo).
Detto questo a me Shadowmoor non mi è dispiaciuto come set. Chiaro che lo filtro con i ricordi di quando ero piccolo, ma tutte quelle ibride con immagini cupe sembravano fortissime! <3.<3
La prima volta che ho visto una carta del ciclo di Godhead of Awe mi ci sono mezzo innamorato poi.

piccolo doratore
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tarox_97 » 15 mar '19, 21:41

Sebbene non abbia mai avuto molte carte di landa o vespro ho sempre trovato interessanti le i cicli e le meccaniche tuttavia nel complesso il blocco risultava disomogeneo e confuso. Probabilmente risulta essere davvero la brutta versione di Lorwyn

Il mazzo simic probabilmente non brillava perché proveniva da vespro, però quello golgari suggeriva una combo e a un mio amico era piaciuto. Io avevo preso quello rackdos e indebolire con i segnalini rendeva forte l'identità del mazzo
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 16 mar '19, 12:17

Tarox_97 ha scritto:Io avevo preso quello rackdos e indebolire con i segnalini rendeva forte l'identità del mazzo

I segnalini -1/-1 erano l'unica cosa con un senso, ma non sono stati abbastanza centrali nel set a mio avviso.
Io avevo preso il mazzo verdebianco, per potenziare il mio mazzo elfi di lorwyn, ed ero rimasto a bocca asciutta. Ancora oggi non so bene quale fosse il focus della fazione :GW: di landa tenebrosa

Comunque siamo OT di brutto, ad aprile c'è war of the spark e a ottobre un nuovo piano, quindi il caso "lorwyn si, lorwyn no" dovrà aspettare ancora un po'
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni