spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WAR] War of the Spark

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Rancore » 12 mar '19, 10:24

il meglio emilio ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Hola! Ho trovato un articolo che cerca di mettere tutti i nomi ai 36 Planeswalker

Sbaglia in principio perchè non tutti i planeswalker devono per forza essere già conosciuti.
Le speculazioni su Elspeth poi non hanno senso, anche se fosse viva, perchè sarebbe dovuta diventare una spellcaster bionda che lancia magie blu? Si vede che sono due personaggi completamente diversi.

^This.
Idem per Mu Yanling. Non che sia impossibile, ma sarebbe un po' una forzatura se fossero proprio loro due.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 mar '19, 10:32

Rancore ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Hola! Ho trovato un articolo che cerca di mettere tutti i nomi ai 36 Planeswalker

Sbaglia in principio perchè non tutti i planeswalker devono per forza essere già conosciuti.
Le speculazioni su Elspeth poi non hanno senso, anche se fosse viva, perchè sarebbe dovuta diventare una spellcaster bionda che lancia magie blu? Si vede che sono due personaggi completamente diversi.

^This.
Idem per Mu Yanling. Non che sia impossibile, ma sarebbe un po' una forzatura se fossero proprio loro due.

Ma guardate che l'ho scritto che quei due sono anche a mio parere sono abbinamenti sbagliati, il mio focus era sugli altri due... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda steven180794 » 12 mar '19, 10:52

Ma è la mia impressione o Davriel Cane sembra un personaggio ben piú rinomato di una famosa saga scientifica?

O forse è suo padre?
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda madagelo » 12 mar '19, 11:29

Sempre da una domanda fatta a Mark Rosewater :

Will there be new Oaths in War of the Spark?
Maybe. : )

Lui ha confermato che saranno presenti carte che interagiscono con i pw. Io mi sarei aspettato carte di natura più interessante (non che i giuramenti non mi piacciano) ma avrei trovato più innovativo fare istantanei e stregonerie che interagiscano con loro. Oppure creature che triggerano abilità se dichiarate attaccanti con bersaglio un pw.
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 12 mar '19, 11:56

TheGreatBallofFire ha scritto:Ma guardate che l'ho scritto che quei due sono anche a mio parere sono abbinamenti sbagliati, il mio focus era sugli altri due... :_o :_o :_o

Sorry, è che credevo che gli altri due si conoscessero già, quindi ammetto di aver saltato la parte in cui ne parlavi.
Più che altro mi viene in mente una domanda "statistica"... Se guadagnare una scintilla è un evento così raro (di solito ci sono 3/4 planeswalker per piano al massimo), che sfortuna ha avuto Teyo ad accendere la scintilla proprio nel momento in cui Bolas attuava il suo piano su Ravnica? :D
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Bonni » 12 mar '19, 12:53

Rancore ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Ma guardate che l'ho scritto che quei due sono anche a mio parere sono abbinamenti sbagliati, il mio focus era sugli altri due... :_o :_o :_o

Sorry, è che credevo che gli altri due si conoscessero già, quindi ammetto di aver saltato la parte in cui ne parlavi.
Più che altro mi viene in mente una domanda "statistica"... Se guadagnare una scintilla è un evento così raro (di solito ci sono 3/4 planeswalker per piano al massimo), che sfortuna ha avuto Teyo ad accendere la scintilla proprio nel momento in cui Bolas attuava il suo piano su Ravnica? :D

beh la scintilla si accende in seguito a eventi che sottopongono il protagonista a emozioni violentissime, poi di solito dopo l'attivazione si viaggia a caso verso un piano qualsiasi.
In questo caso tale Teyo potrebbe aver acceso la scintilla quando Bolas è già sul piano, magari combattendo con gli eterni e vedendo i suoi amici morire, tipo Gideon, però ops, c'è Il Sole Immortale sul piano e non può andarsene.
Bonni
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarox_97 » 14 mar '19, 2:04

Maro a scritto nell'articolo "where it's at" che come ormai sappiamo ci saranno alcuni dei pw vivi in WAR, Elspeth é nell'underworld al contrario di xenagos che è morto nel nyx e basta.
La cosa che mi interessava è "Garruk being one of the absent Planeswalkers. But fear not, Garruk fans, we have plans for Garruk. You'll be seeing him soon enough."
Spero che già quest'estate compaia, così in un core set non avrebbero bisogno di pigiare troppo sulla lore (in attesa del vero colpo grosso)
Edit:
-nei prossimi sette anni torneremo su alcuni di questi piani
Lorwyn/Shadowmoor (969)
Kamigawa (819)
Tarkir (690)
Theros (682)
Mirrodin/New Phyrexia (560)
Alara (524)
-a settembre ci sarà un nuovo piano che Maro teneva nel cassetto da molto tempo
(per i moderatori, per l'ora tarda non ho avuto testa di cercare/creare tread appositi, non fatevi problemi a ritagliare o spostare in una posizione più adatta)
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 14 mar '19, 7:18

Forse torniamo a llorwin e kamigawa, molto interessante. Spero che ci regalino un walker ignifero
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 14 mar '19, 11:14

Tarox_97 ha scritto:-nei prossimi sette anni torneremo su alcuni di questi piani

alcuni, non tutti. E nell'elenco ci sono cose molto più popolari come Theros o Dominaria. l'elenco si basa sulla fanbase più stretta
e tra l'altro, il fatto che ci si ritorni non implica per forza che ci si ritorni in un set standard
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 14 mar '19, 12:30

Bonni ha scritto:
Rancore ha scritto:

beh la scintilla si accende in seguito a eventi che sottopongono il protagonista a emozioni violentissime, poi di solito dopo l'attivazione si viaggia a caso verso un piano qualsiasi.
In questo caso tale Teyo potrebbe aver acceso la scintilla quando Bolas è già sul piano, magari combattendo con gli eterni e vedendo i suoi amici morire, tipo Gideon, però ops, c'è Il Sole Immortale sul piano e non può andarsene.

A Teyo la scintilla si è accesa durante una tempesta particolarmente potente sul suo piano natale. Quando la scintilla si è accesa il suo primo viaggio nel multiverso (quello che fanno i pw in modo involontario appena gli si accende la scintilla) è stato su Ravnica. Arrivato su Ravnica però non se ne è potuto andare a causa del Sole Immortale. Quindi è stata proprio sfortuna :D
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni