spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WAR] War of the Spark

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda magicitek » 9 mar '19, 19:51

fabrimagic ha scritto:Immagine

ma secondo voi è Sorin?
non era stato cementato in un pilone dell'autostrada Palermo-Stensia?

e quindi ristamperanno pw che sono già presenti nel set ravnica. strana scelta, pensavo che quelli sarebbero stati esclusi da una ristampa

cmq questa situazione a livello di lore mi sembra una cosa alla Avangers che devono salvare NY dall'attacco di non-mi-ricordo-chi

Bhe, i guardiani sono un po' un rip-off agli avenger... Comunque si, anche a me guardandolo bene ricorda Sorin, il che è parecchio strana come cosa.

Inoltre sembra un po' più incavolato del solito
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 9 mar '19, 20:11

Io ho tanta voglia di sapere qual è il piano di Bolas. Deve averne preparato uno coi controfiocchi per attirare su uno stesso piano TUTTI i suoi nemici più potenti, insieme a Planeswalker che non c'entrano neppure. Perchè ok che Bolas ha i suoi minion e i vari PW dalla sua parte, ma se fossi un Drago Antico super astuto proverei a far fuori i miei nemici uno ad uno.

La cosa più sensata è che servano più scintille per crearne una da planeswalker pre-mending. Altrimenti non si spiegherebbe come mai anche viandanti che non c'entrano niente si sarebbero ritrovati su Ravnica.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 9 mar '19, 21:58

Rancore ha scritto:Io ho tanta voglia di sapere qual è il piano di Bolas. Deve averne preparato uno coi controfiocchi per attirare su uno stesso piano TUTTI i suoi nemici più potenti, insieme a Planeswalker che non c'entrano neppure. Perchè ok che Bolas ha i suoi minion e i vari PW dalla sua parte, ma se fossi un Drago Antico super astuto proverei a far fuori i miei nemici uno ad uno.

La cosa più sensata è che servano più scintille per crearne una da planeswalker pre-mending. Altrimenti non si spiegherebbe come mai anche viandanti che non c'entrano niente si sarebbero ritrovati su Ravnica.

Un po' come emrakrul che furbacchione è andato su innistrad? Per me il risultato sarà un plot hole grande quanto una casa (di nuovo)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 9 mar '19, 22:10

Eh però sai, con il senno del poi capisco la storia di Emrakul. Inoltre ricordo che quando si scoprì il simbolo dell'espansione di Eldritch Moon si capii subito che Nahiri voleva riportare Emrakul sul piano (come se non fosse già chiaro da tutti gli hint di SOI).

In questo caso invece (ammetto anche a causa del fatto che non ho seguito la lore) non so proprio come si possa giustificare un piano del tipo "do ai miei nemici l'occasione di collaborare in un unico grande scontro".
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 10 mar '19, 1:19

Rancore ha scritto:In questo caso invece (ammetto anche a causa del fatto che non ho seguito la lore) non so proprio come si possa giustificare un piano del tipo "do ai miei nemici l'occasione di collaborare in un unico grande scontro".

Beh collaborare. A me sembra che avremo un nutrito gruppo di pw ad aiutarlo: oltre ai suoi 5 schiavetti, Ashiok e Ob Nixilis penso si schiereranno con lui. Il bidente di Kiora ricorda in modo davvero sinistro le corna di Bolas e anche quello credo che sia un segno. Ce ne sono altri che potrebbero o non potrebbero stare con Bolas.
In tutto questo poi Tezzeret, l'unico che se ne può andare, sta in disparte. Deve avere qualche compituccio segreto.

Comunque si Bolas sembra molto nei [Censurato], pesi massimi del calibro di Ugin, Karn e Davriel (che dite ci mettiamo anche Teferi?) sono pronti a dargliele. Senza contare eventuali Niv-Mizzet, Rakdos e Aurelia (anche se a mio avviso verrano molto sacrificati in favore dei pw).
L'armata di eterni sembra un po' robetta a questo punto.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 10 mar '19, 10:41

Io invece penso che la situazione sarà molto più caotica e non ci saranno due schieramenti ben definiti: molti planeswalker saranno portati su Ravnica contro la loro volontà e si troveranno in una città già sconvolta dalla guerra tra gilde. Pensate se appena arrivati su Ravnica Sorin e Nahiri si incontrassero. Non penso che si chiederanno "Con quale drago ci schieriamo?", ma inizierebbero a combattersi tra di loro. Tibalt porterà semplicemente il suo personale contributo al caos. Anche VIvien mi sembra una che preferisce agire da sola, quindi appena saprà che Bolas è qui potrebbe fiondarsi da lui senza ascoltare i guardiani. Anche i cinque planeswalker capo gilda secondo me non è scontato che stiano tutti con Bolas:
- Domri: Boals secondo me gli ha semplicemente detto: "Ti dò una mano a diventare capo dei grull. Poi però tu scateni il caos su Ravnica". Meglio invade un piano con delle gilde in guerra tra di loro che uno con dieci gilde che potrebbero unirsi contro un nemico esterno. Anche perchè la città-piano di Ravnia mi sembra un po' più grande e popolosa di quella di Amonkhet.
- Vraska: Jace presto o tardi le farà ricordare quanto cattivo è Bolas.
- Kaya: dalla copertina del libro sembra dalla parte dei guardiani, quindi probabilmente cambierà schieramento anche lei.
- Dovin e Ral: per ora mi sembrano i più propensi a restare dalla parte di Bolas.

Sono molto curioso di vedere cosa farà Davriel.

L'assenza di Tezzeret sarà sicuramente parte del piano di Bolas.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda ExLo05 » 10 mar '19, 12:18

Sorin Markov ha scritto:- Dovin e Ral: per ora mi sembrano i più propensi a restare dalla parte di Bolas.

Sono molto curioso di vedere cosa farà Davriel.

L'assenza di Tezzeret sarà sicuramente parte del piano di Bolas.

Su Ral non sarei così certo di una totale fedeltà con Bolas, potrebbe benissimo tradirlo vedendo una possibilità di liberarsi del debito che ha nei confronti del drago.
Tezzeret, come forse detto qualche pagina fa è probabile che non prenderà parte alla guerra per tenere aperto e stabile il ponte planare
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Bonni » 10 mar '19, 13:24

magicitek ha scritto:
Rancore ha scritto:Io ho tanta voglia di sapere qual è il piano di Bolas. Deve averne preparato uno coi controfiocchi per attirare su uno stesso piano TUTTI i suoi nemici più potenti, insieme a Planeswalker che non c'entrano neppure. Perchè ok che Bolas ha i suoi minion e i vari PW dalla sua parte, ma se fossi un Drago Antico super astuto proverei a far fuori i miei nemici uno ad uno.

Un po' come emrakrul che furbacchione è andato su innistrad? Per me il risultato sarà un plot hole grande quanto una casa (di nuovo)

beh Emrakul è stato richiamato da Nahiri, nella storia dice che costruisce un sacco di criptoliti per deviare le leyline di Innistrad e accumulare tanto mana in un unico punto, in modo da "far percepire" all'Eldrazi qualcosa di ghiotto da divorare anche attraverso il multiverso.
Quindi diciamo che una spiegazione c'è dai...
Bonni
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 mar '19, 2:05

Hola! Ho trovato un articolo che cerca di mettere tutti i nomi ai 36 Planeswalker, secondo me sbagliandone alcuni (dicono che questa
Spoiler:
Immagine
sia Elspeth e questa
Spoiler:
Immagine
Mu Yanling, ma la prima è morta, per ora, e la seconda come già detto qui è molto diversa ma certo è che questo
Spoiler:
Immagine
è Teyo Verada (nome da por*oattore sudamericano) com'è possibile intuire da qui: (se voleste andarci che c'è lo spoiler del piano di Zio Nicol. :_o :_o :_o
Quindi per esclusione questo
Spoiler:
Immagine
dovrebbe essere Davriel Cane, il protagonista delle nuove storie Children of the Nameless.
Voi che dite? Avete scoperto quei due planes che non si conoscono chi siano?

P.S. Teyo Verada arriva da un piano sconosciuto con delle DIAMONDSTORM... Voglio vedere quella carta!!! :o :o :o

Buonanotte!!! :zZZ: :zZZ: :zZZ:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 12 mar '19, 2:52

TheGreatBallofFire ha scritto:Hola! Ho trovato un articolo che cerca di mettere tutti i nomi ai 36 Planeswalker

Sbaglia in principio perchè non tutti i planeswalker devono per forza essere già conosciuti.
Le speculazioni su Elspeth poi non hanno senso, anche se fosse viva, perchè sarebbe dovuta diventare una spellcaster bionda che lancia magie blu? Si vede che sono due personaggi completamente diversi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni