spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WAR] War of the Spark

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda il meglio emilio » 9 mar '19, 2:36

Rancore ha scritto:Pronto a rimangiarmi tutto, ma secondo me vedremo questi 36 pw e basta in WAR. Anche se ...

Ma il discorso box come lo risolti? O te li trovi tutti prendendo 36 buste, oppure ti fai un set di doppioni incredibile

Junius Halsey ha scritto:È lei o non è lei? Ma certo che è lei! Sempre più bella sta donna <3.<3 <3.<3 <3.<3

Contando che Nahiri vorrà lo scalpo di Ugin a tutti i costi, si alleerà con Bolas. Cattivella cattivella.
Ma tra Nahiri, Ugin, Sorin e Karn che power level assurdi non gireranno per il piano?
Il tutto senza contare gente come Rakdos o Niv-Mizzet che a mio avviso verranno molto trascurati.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 9 mar '19, 8:12

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Pronto a rimangiarmi tutto, ma secondo me vedremo questi 36 pw e basta in WAR. Anche se ...

Ma il discorso box come lo risolti? O te li trovi tutti prendendo 36 buste, oppure ti fai un set di doppioni incredibile.

Probabilmente molti saranno rari/non comuni, quindi si, avrai molti doppioni.
Soprattutto perché se sono "assicurati" potrebbero essere una 15 carta sicura come i cancelli di ravnica,ma anche una specie di "foil slot", nel senso che ne potresti trovare 2 a pacchetto.

In ogni caso, scommetto ad esperienza che i walker mitici non li hai tutti con un box

Edit: questo Tibalt sembra decisamente più forte dell'ultima volta, sembra che un armata sia entrata sul piano di ravnica... Chissà se lo faranno in Lore, sarebbe una piaga...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Junius Halsey » 9 mar '19, 8:50

il meglio emilio ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:È lei o non è lei? Ma certo che è lei! Sempre più bella sta donna <3.<3 <3.<3 <3.<3

Contando che Nahiri vorrà lo scalpo di Ugin a tutti i costi, si alleerà con Bolas. Cattivella cattivella.
Ma tra Nahiri, Ugin, Sorin e Karn che power level assurdi non gireranno per il piano?
Il tutto senza contare gente come Rakdos o Niv-Mizzet che a mio avviso verranno molto trascurati.

Non penso che tirando le somme Nahiri odierà Ugin. Lei odia Sorin perché lui pur potendo non ha fatto nulla per Zendikar. Ugin era assente giustificato: era morto e stramorto. Però conoscendola si potrebbe essere alleata con Bolas lo stesso...ahhh...com'è affascinante... <3.<3
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 9 mar '19, 10:08

https://wpn.wizards.com/en/event/planeswalker-weekend-war-spark

Credo che questo risponda alla domanda su quanti pw ci saranno. Nel link dice espressamente che ci saranno 36 pw nel set ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Sorin Markov » 9 mar '19, 10:57

Junius Halsey ha scritto:Non penso che tirando le somme Nahiri odierà Ugin. Lei odia Sorin perché lui pur potendo non ha fatto nulla per Zendikar. Ugin era assente giustificato: era morto e stramorto. Però conoscendola si potrebbe essere alleata con Bolas lo stesso...ahhh...com'è affascinante...

Ecco! Oltre allo scontro con Bolas sono molto curioso di vedere come gestiranno i rapporti tra i vari planeswalker secondari e non direttamente collegati allo scontro guardiani vs Bolas. In particolari abbiamo:
- Nahiri vs Sorin (per Zendikar)
- Sorin vs Tibalt (dal duel deck sappiamo che non vanno molto d'accordo)
- Sorin vs Nissa (dal racconto del primo Zendikar sappiamo che Nissa ha contribuito a liberare gli eldrazi e Sorin non è molto contento di ciò)
- Ob Nixilis vs 4 dei guardiani (per gli eventi di Zendikar 2)
- Sarkhan Vol vs Bolas
- Vivien Reid vs Bolas
Inoltre, dall'introduzione del nuovo libro sembra che lui
Spoiler:
Immagine

sia catapultato su Ravnica contro la propria volontà, quindi, secondo me varrà lo stesso per altri personaggi (come Nahiri e Sorin) che si ritroveranno lì senza sapere nulla di quello che sta accadendo.
Dalle vetrate poi si vede che Arlinn Kord sta guidando i lupi del piano e Tibalt i diavoli e in alcune vetrate sono presenti gli eterni (in particolare si nota che Liliana li sta comandando).

Tezzeret potrebbe non essere presente perchè deve tenere aperto il ponte planare e, quindi, non partecipa alla guerra.

Tra i nuovi personaggi sono particolarmente curioso di sapere chi è lei:
Spoiler:
Immagine

Sembra :W: :B:

Per quanto riguarda le carte spero in un Sorin :W: :B: giocabile in standard (esper contro!) e magari in commander, una Nahiri :W: :R: con le prime abilità simili a quelle dell'araldo, ma con una terza abilità che non gridi alla combo :lol: e in una Narset :U: :W: per il mio control for fun e magari degna sostituta di Teferi post rotazione. Almeno i primi due mi sembrano troppo forti per essere uncommon anche se con 36 planeswalker la concorrenza è spietata.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Junius Halsey » 9 mar '19, 13:49

Sorin Markov ha scritto:Tra i nuovi personaggi sono particolarmente curioso di sapere chi è lei:
Immagine
Sembra :W: :B:

http://www.magicspoiler.com/mtg-set/war-of-the-spark/
Su MagicSpoiler dicono che sia Mu Yanling. Non so poi, non sono molto in grado di riconoscerla.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 9 mar '19, 14:09

Rancore ha scritto:Credo che questo risponda alla domanda su quanti pw ci saranno. Nel link dice espressamente che ci saranno 36 pw nel set ;)

Touchè
Sarà interessante vedere come li distribuiranno

Sorin Markov ha scritto:Dalle vetrate poi si vede che Arlinn Kord sta guidando i lupi del piano e Tibalt i diavoli e in alcune vetrate sono presenti gli eterni (in particolare si nota che Liliana li sta comandando).

Se non ho capito male le immagini delle vetrate non sono quelle finali delle carte.
Anche perchè ci sono alcuni "errori": Huatli ha con sè un dinosauro palesemente di Ixalan e Jiang ha il suo cane.
Anche se effettivamente potrebbero averli semplicemente evocati.

Junius Halsey ha scritto:Su MagicSpoiler dicono che sia Mu Yanling. Non so poi, non sono molto in grado di riconoscerla.

Immagine
Lei è Mu, dovrebbe essere una maga idromante, non una sorta di spadaccina
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 9 mar '19, 14:19

il meglio emilio ha scritto:Lei è Mu, dovrebbe essere una maga idromante, non una sorta di spadaccina

Non ci assomiglia molto. Sono abbastanza convinto che sia un personaggio nuovo. Anche perché i colori delle immagini rispecchiano sempre un po' quelli del personaggio.

il meglio emilio ha scritto:Se non ho capito male le immagini delle vetrate non sono quelle finali delle carte.
Anche perchè ci sono alcuni "errori": Huatli ha con sè un dinosauro palesemente di Ixalan e Jiang ha il suo cane.
Anche se effettivamente potrebbero averli semplicemente evocati.

Vero.Però io pensavo che avrebbero utilizzato delle immagini simili, ma senza l'effetto vetrata. Mi sembra strano che queste immagini servano solo per il trailer. Poi alcune sono fantastiche (Sorin, Nahiri, Narset, Davriel...) e vorrei veramente vederle su una carta.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 9 mar '19, 14:31

Spulciando su blogatog si trovano sempre cose interessanti
http://markrosewater.tumblr.com/post/18 ... ined-glass
Si, sono le vere art del set quindi, ma modificate per avere un effetto diverso

http://markrosewater.tumblr.com/post/18 ... planeswalk
E si, sono evocazioni.
Credo che sia la prima volta che vediamo planeswalker creare creature così concrete dal "nulla". Il massimo che avevo visto era stato Garruk evocare versioni spirituali di alcune bestie.
Interessante vedere che Jiang può portarsi dietro il cagnolino.

Comunque non ne sto azzeccando una ;^^
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 9 mar '19, 19:46

Immagine

ma secondo voi è Sorin?
non era stato cementato in un pilone dell'autostrada Palermo-Stensia?

e quindi ristamperanno pw che sono già presenti nel set ravnica. strana scelta, pensavo che quelli sarebbero stati esclusi da una ristampa

cmq questa situazione a livello di lore mi sembra una cosa alla Avangers che devono salvare NY dall'attacco di non-mi-ricordo-chi
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni