Idea fantastica:
Esper control (io) vs
Grixis control (avversario)
Questa me la ricordo perché è successa molto di recente. Potete crederci o no, ma avevo pensato di aprire un post simile per raccontarvela.
Io giocavo esper control con una lista abbastanza classica tranne per
1x
Drago d'Ossa1x
Angelo della GraziaQualche copia di
mission briefingIl mio avversario un grixis control con le seguenti peculiarità:
nessuna vera rimozione mirata per creature (solo un 2x di
Fungal Infection)
2x
Grido del carnario come unica rimozione globale
2x
Teatro degli Orrori 2x
Eredità Illecita1x
Captive Audience!
I primi turni si svolgono come una normale partita control contro control: riesco a gestire i sui 2
Nicol Bolas, il Devastatore e 2
The Eldest Reborn grazie a
Thought Erasure, Counter e Rimozioni mirate. A quel punto penso che la partita sia a mio favore. Non riesco però a vedere nessuna chiusura per alcuni turni. Continuo a vedere
Thought Erasure con cui demolisco la mano dell’avversario. Il mio avversario riesce a risolvere una
campagna di disinformazione che gestisco con
Mortify senza troppi danni e una
Eredità Illecita che lascio entrare convinto di poter chiudere prima che diventi un problema (ero a 23 punti vita).
Poi finalmente arriva
In Cerca di Azcanta, ma anche il mio avversario riesce a giocarne una che, probabilmente sbagliando, non rimuovo con il mio ultimo
Mortify (lo userò su un
Teatro degli Orrori). Riesco finalmente a giocare un
Teferi, Eroe di Dominaria protetto da counter. La partita è però andata avanti molto a lungo e il mio avversario ha moltissime terre. È a questo punto che risolve
Captive Audience. Scelgo di creare 5 pedine zombie avendo in mano
Incagliare il Relitto. Nel mio turno gioco anche
Kaya, Usurpatrice Orzhov per accelerare la chiusura. Rimbalzo nel mazzo
Captive Audience con Teferi e passo. Il mio avversario attacca con tre pedine le rimuovo con Settle protetto da un counter. Ancora una volta penso sia fatta. Nei due turni seguenti metto in campo
Drago d'Ossa e
Angelo della Grazia. Ma la vittoria era ancora molto più lontana di quanto possiate pensare!
Il mio avversario aveva, infatti, ancora un
Nicol Bolas, il Devastatore. Lo gioca e io non posso rimuoverlo. Nello stesso turno lo trasforma e rianima un mio Teferi dal cimitero con cui rimbalza kaya. Nel mio turno rimbalzo Teferi con Teferi ed esilio Bolas con
vraska's contempt. Attacco con il drago (voglio chiudere la partita!). Cerco Kaya con Azcanta e la rigioco.
- 20190226_1642282.jpg (42.63 KiB) Osservato 6249 volte
Teferi muore in qualche modo a causa di una pedina saprolingio di
Fungal Infection che non avevo previsto. Rientra
Captive Audience scelgo di scartare la mano, rigioco Teferi preso con Azcanta e rimbalzo
Captive Audience. Il mio avversario fa Azcanta su
Captive Audience e la rigioca. Gioca anche il suo terzo
The Eldest Reborn. Sacrifico Kaya. Scarto la mano e continuo ad attaccare. Scelgo di creare le 5 pedine, attacco poi pulisco il board con
Kaya Wrath.
A questo punto ho nel mazzo solo terre e un
Moment of Craving che si rivelerà la chiave della vittoria. Il mio avversario infatti ha in campo un
Eredità Illecita (aveva sacrificato l’altra per salvarsi da danno letale) che con la terza abilità di
Captive Audience lo farebbe vincere. Con
The Eldest Reborn prova a rubarmi
Angelo della Grazia (andando a 10 punti vita dopo l’abilità di
Captive Audience e in risposta a
Eredità Illecita avrei vinto). Io allora lo esilio in risposta e vado a 10 pv poi esilio 7 carte e rimetto in campo
drago d’ossa. Nel mio turno vado a 4, attacco e sul trigger di
Eredità Illecita gioco
Moment of Craving sul mio drago andando a 6 punti vita e salvandomi. Il mio avversario tenta il tutto per tutto giocando 2
Dispersal, ma mi rimbalzo in mano captive audience e poi teferi e vinco!
A fine partita a me erano rimaste 5 carte nel mazzo e al mio avversario 3.
Rancore ha scritto:Perchè la gente dice Good Game prima che la partita sia finita?
E' una cosa che ho notato anch'io e che può dare un po' fastidio.