Junius Halsey ha scritto:Mazzo STUPENDO! Il mio sogno d'infanzia praticamente, quando giocavo con le carte che raccattavo da sotto le panche della fumetteria.
Sempre detto che
Stormchaser Mage si sarebbe rivelato un treno. Anche
Pteramander è spaziale, con tutte queste spell a costo basso lo paghi due mana sempre.
Per quanto riguarda la Shockland penso sia anti surgical, come dicevi tu. Certo che quando la carta più usata del formato ha l'unica utilità di impedire all'avversario di giocare è una cosa molto triste
Unica questione:
Thought Scour? Fa da peschino e gonfia
Pteramander. Forse però giocando solo 2 copie della PM è poco utile...
In conclusione: avessi i soldi per le Volcanic me lo monterei...
Devo dire che quando l'ho visto me lo sono montato (con le proxy per le tre carte che non ho cioè force, tarn e volc) e gira davvero bene, però ho notato ad esempio che
Stormchaser Mage è molto lento e mi ha un po' deluso. La surgical è fastidiosa ma effettivamente è difficile che uno sidi surgical soltanto per farla su volcanic... è da provare.
Thought Scour non fa selezione, e a quel costo in questo formato la scelta è molto più ampia. Carta che mi ha stupito in positivo invece è
Light Up the Stage (che ho messo al posto di
Risk Factor), spesso e volentieri è un pesca due a un mana.
My list:
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
4 Pteramander
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Light Up the Stage
1 Preordain
4 Force of Will
4 Daze
1 Spell Pierce
1 Stifle
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
1 Forked Bolt
4 Volcanic Island
2 Island
1 Mountain
4 Scalding Tarn
1 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Misty Rainforest
1 Arid Mesa
1 Wooded Foothills
Stifle è un 1x infamissimo, perché nessuno si aspetta
Stifle da UR Delver
quindi spesso la prima volta che lo si gioca, l'avversario viene colto di sorpresa. Da quel momento in poi lui ci giocherà intorno, senza sapere che non ce ne sono altre copie. Poi post sideboard si può anche sidare fuori