Mah, mah mah. Non sono troppo contento, c'è scritto "contentino" grande come una casa.
Innanzitutto scusate il discorso, ma io penso che di Serra freghi il [Censurato] ai giocatori di modern.
Poi magari mi sbaglio, ma alla fine per quanti di voi il fatto che lei sia Serra è un valore aggiunto? Se si fosse chiamato "Luigino, amico degli angeli" non sarebbe stata la stessa cosa?
Un giocatore di modern valuta il power level. Non va ad inserire carte più deboli perchè hanno il giusto flavor, nè va a togliere carte forti perchè hanno il flavor sbagliato.
In sintesi il giocatore modern medio è più un melvin che un vorthos. Poi ci sono tutte le eccezioni del caso per carità, ma io sto facendo un discorso in generale.
Quindi andare a mettere una carta del genere in un set del genere mi sembra una scelta poco accorta.
Serra la voleva principalmente i giocatori commander, per schiaffarsela come generale dei loro mazzi, perchè quando è uscito commander 2014, all'idea di un pw bianco che guidasse il tuo mazzo, nessuno è apparso più adatto dell'iconica Serra.
E ora si ritrovano questa carta che è anche abbastanza mediocre, non scarsa certo ma nemmeno nulla di eccezionale, da ficcare in subottimali mazzi Lyra or Radiant.
E il modern player si becca un pw che molto probabilmente non giocherà. Ok non sono un esperto del formato, ma mi pare una carta marginale per il modern e non penso vedrà sto gran gioco.
Quindi boh, mi pare proprio un contentino per dire "Serra ve l'abbiamo stampata basta chiedere" e in realtà non accontentare veramente nessuno.
Da giocatore di commander e amanti del flavor mi sembra strano dirlo, ma sono ben più contento del cabal therapyst che di questa serra.