Io non capisco due cose.
il meglio emilio ha scritto:Rancore ha scritto:Punto 2: Per fare un esempio semplice, in Ravnica Allegiance ci sono solo 10 reprint (se non si contano Shock e Gates, ma è irrilevante) e il formato si drafta più che bene direi. Diamo tempo al tempo, aspettiamo di vedere cos'hanno costruito e poi giudicheremo come sarà il limited. Storicamente è fattibilissimo avere un formato limited vario e giocabile anche senza dover ristampare il mondo.
Ma appunto il discorso da fare è quanto reprint ci saranno. Un set da standard ne ha pochissimi, solitamente 10-15, nei casi più estremi quanti sono stati, 20? I set standard sono fatti apposta per inserire nuove carte nel gioco.
Questo set sarà paragonabile ad uno standard per quanto riguarda le nuove carte? Di queste 250 quindi la maggior parte saranno nuove?
Io (e credo molti altri) abbiamo inteso questo come principalmente un set di ristampe, o comunque metà e metà, ma forse hai ragione tu e sarà un set costituito per la maggior parte da carte nuove.
Perchè un set che punta sulle ristampe lo vedo difficile da fare senza carte "recenti", anche se un paio di modi mi son venuti in mente.
Perchè tu "e molti altri" qui continuano ad assumere che il set sia un set fatto perlopiù di ristampe? Può essere davvero che alla fine lo sarà, ma se hai notato tu stesso che sarebbe molto difficile da costruire, quindi è probabile che le ristampe non siano molte.
Ma ripeto, neanch'io voglio fare assunzioni troppo spinte, quindi aspettiamo di sapere qualcosa in più prima di parlare.
La seconda cosa che non capisco è la più importante però:
Now, I'm no mod ... but
Cosa non vi è chiaro in Rancore ha scritto:Fatemi sapere se avete dubbi o opinioni al riguardo, purchè siano legate all'ambito finanziario.
?
Perchè finisce sempre che apro un topic nella sezione finanza, si parla di finanza per i primi due o tre post e poi si finisce a parlare di come sarà fatto il set, di legacy, commander e quant'altro. Ci sono i thread apposta, andate su quelli. Questo thread dovrebbe essere fatto per cose tipo:
"Faccio notare che le versioni foil di
Counterspell stanno salendo [che btw è vero, n.d.r.], quali altri staples fuori dal modern pensate abbia senso comprare?"
Non cose tipo:
Credo che al modern servano/non servano queste ristampe
Prima che mi si attacchi, ribadisco il concetto. Si può parlare di ristampe, struttura del set, ecc., ma il thread sarebbe per farlo in chiave finanziaria.