alvoi ha scritto:Mikefon ha scritto:Tipo il ciclo di
Flood Plains e simili? Non sarebbe male, ma forse troppo scarso?
Pensavo più a delle fetchland monocolore, sarebbero chiaramente meno forti di quelle attuali ma magari comunque giocabili
Sarebbe una cosa veramente bella! Non credo, però, che inseriranno delle carte pensate solo per essere un'alternativa budget e penso che in generale non stampino carte con l'unico scopo di essere alternative budget a qualcos'altro. Io come carte nuove mi aspetto anche qualche carta da side come
sfera smorzante. Mi aspetto usino questo set per inserire carte come quella che in standard sono poco utili.
Più che parlare delle possibili nuove carte (discussione sicuramente interessante, ma con pochi fondamenti) mi interesserebbe parlare delle ristampe delle carte legacy. In particolari quali carte che ora hanno un prezzo contenuto potrebbero essere ristampate e avere un impatto significativo sul modern?
Non sono molto esperto del legacy. Conosco le carte più giocate, ma mi sembrano tutte troppo forti.
Counterspell e
daze, come già detto da qualcuno, sono al limite. A me piacerebbe vedere
Sepolto Vivo (le altre carte di reanimator le ritengo troppo forti), forse
Hymn to Tourach (anche questo lo vedo al limite),
Mangusta Agile. Anche
madre delle rune mi sembra troppo forte anche perché è un umano.
Le carte tipo
Scarica Elementale Blu come le vedete? Fuori per power lever e/o problemi di color pie?
In particolare mi piacerebbe sentire il parere dei più esperti su carte dal costo basso (max 3 euro per me) sulle quali provare a investire. Se mi dite secondo me ristampano
force of will mi interessa poco non compro una carta da 50 euro nella speranza che arrivi a 70.
EDIT: Altre ristampe interessanti:
Diabolic Edict: il bianco ha
Alleanza Benedetta che è più scarsa nel far sacrificare, ma fa anche altro, il nero potrebbe avere questa
Recoil: un rimbalzino che non fa svantaggio carte. Non mi sembra troppo forte.
Baleful Strix: sarei curioso di vederlo in modern anche se probabilmente farebbe molto male al mio mazzo spiriti