Rancore ha scritto:1.
Village Bell-Ringer e
Esarca Ingannatore sono meglio dei
Bounding Krasis? Sono stati inseriti perchè funzionava meglio il mana o per altri motivi? E perchè lo split tra i due? Vedo meglio l'Esarca nella gran parte dei casi, ma magari te ne mancava uno, non so.
Guarda la scelta è dovuta per lo più al fatto che 1) scombo con entrambi 2) non stanno sotto bolt 3) preferisco avere 2 drop a 3 per la combo invece che uno perchè se malauguratamente ne ho uno in mano e non posso castarlo ho sempre l'altro nel mazzo per la scombata in quel turno
Rancore ha scritto:2. Rythm of the Wild non è un po' lenta per il modern? Non converrebbe inserire 3
Eldritch Evolution? Tanto la maggior parte delle rimozioni che vengono giocate è istant, quindi non penso che dare Haste sia così importante nella maggior parte dei casi.
Rythm of the Wild sinceramente è una carta che mi è proprio piaciuta nelle partite che ho giocato, alla fine non è mai carta morta dato che se non passo dal piano combo o le mie creature si ingrossano (favorendo quindi la race) o menano rapide (cosa che mi è tornata parecchio utile contro UWr ) e quindi mettono pressione + le mie creature sono incounterabili quindi non vedo sfighe + permette la scombata di terzo con drop a 1 e vannifar (calata di terzo)
Rancore ha scritto:3. I Bolt al posto dei Path come li hai trovati?
Nel mio caso sono stati utili, il loro dovere lo hanno fatto in tutte le partite, e poi nel mio caso avevo messo 2 PTE in side proprio per sopperire alle mancanze di bolt
Rancore ha scritto:4. La Sigarda maindeck è un metacall oppure è effettivamente meglio di altri drop grossi, come
Woodland Bellower?
Sinceramente il mio ragionamento è stato 1) voglio arrivare a max drop a 5 e quei drop a 5 devono fare qualcosa di figo 2) sigarda contro jund/control vari è tipo fortissima e la togli solo in combat (e comunque tutti sti 5/5 volanti non se ne vedono in giro) o solo con mass removal. Ti dirò, nella partita (poi vinta) contro UWR potevo fare corda da 5 ma invece sono stato goloso e l'ho tirata da 4 x scombare e prontamente vannifar s'è presa un patto sui denti, roba che se avesi preso sigarda avrei chiuso prima la partita. In g2 provo inizio a scombare di terzo, e nel momento che sto con scryb e renegade mi becco removal su uno dei due (mi sembra bolt su renegade al trigger di revolt), fatto sta non potevo continuare la combo e allora (grazie all'altra creatura rimasta) passo x esarca, hippocamp, sigarda ed è rimasta li fino alla wratta. A me piace abbastanza direi