spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

permanenti Rubati

Messaggioda Bru » 14 feb '19, 18:43

Ciao a tutti, mi chiedevo:
se nel corso di un match riesco a prendere il controllo di un permanente del mio avversario (ad esempio tramite Hostage Taker) ma una volta dalla mia parte esso viene esiliato da un effetto in stile Hieromancer's cage, nel momento in cui l'incantesimo lascia il campo di battaglia il permanente esiliato da quale lato del campo di battaglia tornerà? Sotto il mio perché lo avevo castato tramite Hostage Taker o sotto quello del mio avversario perché ne è il possessore?
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: permanenti Rubati

Messaggioda alvoi » 14 feb '19, 19:11

Con o-ring di sicuro torna sotto il controllo del proprietario vero, ma con il nuovo wording non so come funzioni
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: permanenti Rubati

Messaggioda il meglio emilio » 14 feb '19, 20:10

Dovrebbe sempre tornare tutto sotto controllo del proprietario, ma non trovo nulla che mi dia qualcosa di certo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: permanenti Rubati

Messaggioda Sorin Markov » 14 feb '19, 21:26

I permanenti non hanno memoria delle loro vite passate di conseguenza ogni qualvolta che un permanente lascia il campo e poi rientra viene considerato come un nuovo oggetto. Quando Hieromancer's cage lascia il campo di battaglia, quindi, il permanente torna sotto il controllo del suo proprietario perché non può ricordarsi che tu ne avevi preso il controllo.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: permanenti Rubati

Messaggioda Tarox_97 » 14 feb '19, 21:33

Confermo mi è successo la scorsa settimana TT_TT
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: permanenti Rubati

Messaggioda Bru » 14 feb '19, 21:37

grazie a tutti! oggi ho avuto lo stesso dubbio e non ho distrutto l'incantesimo perché anche io temevo che sarebbe tornato all' avversario.. meno male ci avevo visto bene! grazie ancora per le risposte
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Underrealm Lich + Dredge

Messaggioda Mr.B » 25 feb '19, 14:08

Ciao Gente,
mi stavo chiedendo, come interagiscono Underrealm lich e le carte con dredge? posso mettere le due abilità in pila come voglio quando dovrei pescare una carta?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3872
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Underrealm Lich + Dredge

Messaggioda il meglio emilio » 25 feb '19, 16:13

Non sono un judge e non sono sicuro al 100%, però dovresti poter le abilità in pila come vuoi, ovvero puoi scegliere se prima dragare o prima fare la "pescata" del lich, ma potrai fare solo la prima azione che scegli e non entrambe
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Underrealm Lich + Dredge

Messaggioda kyogre » 25 feb '19, 16:40

Sia Dredge che l'abilità del Lich non sono abilità innescate, ma sono effetti di sostituzione, ovvero abilità continue che non vanno in pila. Se due o più effetti di sostituzione modificano lo stesso evento (in questo caso il tuo pescare una carta), è il giocatore interessato a scegliere quale applicare. Quindi al posto di pescare una carta potrai scegliere se dragare o usare l'abilità del Lich, ma non potrai fare entrambe.
Questa è la regola:

616.1. If two or more replacement and/or prevention effects are attempting to modify the way an event affects an object or player, the affected object's controller (or its owner if it has no controller) or the affected player chooses one to apply [...]


Nota di colore: con il Lich in campo non è possibile semplicemente pescare una carta, anche se tu lo volessi: scegliendo di usare l'effetto di sostituzione di una carta con dragare e scegliendo di non dragare, dovresti pescare una carta e l'abilità del Lich (che è obbligatoria) ti "costringerebbe" di nuovo a guardare le prime tre XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Underrealm Lich + Dredge

Messaggioda Mr.B » 25 feb '19, 17:42

Grazie mille ad entrambe per le risposte, il mio timore era che avendo il lich in campo dragare fosse automaticamente bypassato dalla sua abilità.
:D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3872
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti