Salve a tutti!
Appena uscì Innistrad mi innamorai immediatamente di queste simpatiche creature e decisi di montare un mazzo. Dopo varie partite però mi accorsi che, anche se avevano delle grosse potenzialità, non potevano andare oltre il for fun, in quanto troppo soggette al caso. Ora, con lo spoiler di Ascensione Oscura, mi sembra che possano dire finalmente la loro. Per questo motivo chiedo a tutti voi di aiutarmi a modificare il mio mazzo. Iniziamo con la lista:
Terre: 23
5x Foresta
4x Montagna
4x Dirupo delle Radici
3x Riserva dei Lupi di Kessig
3x Quartiere Fantasma
4x Copperline Gorge
Creature: 23
4x Trovatella Imprudente Drop a 1 per partenze veloci
4x Pastore di Gatstaf Drop a 2 ed intimidire è sempre utile
4x Sindaco di Avabruck Drop a 2, pompa tutti e mette lupi, un vero "signore"
3x Fuorilegge di Kruin Drop a 3, secondo signore, rende quasi imbloccabili i lupetti
2x Ranger dell'Alba Drop a 3, contro i volanti contro cui siamo scoperti, da girato fa sfaceli
2x Sentinella di Hanweir Drop a 3, mette pressione, sostituibile
2x Banda di Fomentatori Drop a 4, terzo signore, da girato da un bonus letale
2x Mistici di Ulvenwald Drop a 4, contro le rimozioni
Magie: 14
4x Foschia Lunare Carta fondamentale, protegge e fa trasformare i lupi
4x Sorgere della Luna Piena Altra carta molto importante, potenzia e rigenera i nostri lupetti
4x Incenerire Rimozione o danni finali
2x Atto Blasfemo La nostra rimozione di massa, spesso la paghiamo pochissimo e grazie a Sorgere della Luna piena eliminiamo solo le creature avvesarie
Side
3x Ritorno alla Natura contro artefatti ed incantesimi molesti
3x Predare contro fastidiose creaturine che non attaccano
3x Astuzia del Ranger contro le rimozioni
3x Albero della Redenzione anche se non è un mannaro è una manna contro mazzi rossi
2x Ranger dell'Alba per rinforzare quelli in campo in caso di creature volanti
1x Quartiere Fantasma
Vedendo lo spoiler pensavo:
- 4 trovatella + 4 Prigioniero Morso a parità di drop a 1 la seconda aiuta anche nelle partite avanzate
- 4 pastore + 4 Disdegnata dal villaggio avere mana in più aiuta visto che aumentano i drop a 4
- 2 sentinelle - 2 mistici + 4 Immerwolf fondamentale, quarto signore e abilità straordinaria
- 1 terra - 1 fuorilegge + 2 Huntmaster of the fells anche se non sinergica col lupo sempre meglio averla no?
inoltre volevo inserire anche l'anziana di Lambholt e la Sciamana di mondronen ma non so che togliere
infine pensavo che l'afflicted deserter possa andare in side al posto di ritorno alla natura.
Che ne pensate del mazzo e delle modifiche? aspetto un sacco di commenti e di critiche, purchè costruttive