// 60 Maindeck
// 29 Creature
4 Birds of Paradise
4 Wall of Omens
4 Eternal Witness
4 Restoration Angel
1 Spellskite
1 Phantasmal Image
1 Scavenging Ooze
1 Selfless Spirit
1 Remorseful Cleric
1 Aegis of the Gods
1 Phyrexian Revoker
1 Knight of Autumn
1 Glen Elendra Archmage
1 Sin Collector
1 Meddling Mage
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Deputy of Detention
// 8 Instant
4 Chord of Calling
4 Path to Exile
// 23 Land
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
3 Forest
1 Plains
1 Mountain
2 Temple Garden
2 Misty Rainforest
1 Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Breeding Pool
1 Overgrown Tomb
// 15 Sideboard
// 5 Artifact
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 3 Damping Sphere
// 6 Creature
SB: 1 Deputy of Detention
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 1 Yixlid Jailer
SB: 1 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Meddling Mage
// 4 Instant
SB: 2 Lightning Helix
SB: 2 Unified Will
// 29 Creature
4 Birds of Paradise
4 Wall of Omens
4 Eternal Witness
4 Restoration Angel
1 Spellskite
1 Phantasmal Image
1 Scavenging Ooze
1 Selfless Spirit
1 Remorseful Cleric
1 Aegis of the Gods
1 Phyrexian Revoker
1 Knight of Autumn
1 Glen Elendra Archmage
1 Sin Collector
1 Meddling Mage
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Deputy of Detention
// 8 Instant
4 Chord of Calling
4 Path to Exile
// 23 Land
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
3 Forest
1 Plains
1 Mountain
2 Temple Garden
2 Misty Rainforest
1 Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Breeding Pool
1 Overgrown Tomb
// 15 Sideboard
// 5 Artifact
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 3 Damping Sphere
// 6 Creature
SB: 1 Deputy of Detention
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 1 Yixlid Jailer
SB: 1 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Meddling Mage
// 4 Instant
SB: 2 Lightning Helix
SB: 2 Unified Will
ANALISI
Quoto il maindeck, dove rinuncio personalmente alla REVEILLARK che ho sempre definito "la carta che mi fa vincere partite che ho già vinto", per il quarto RESTORATION ANGEL..preferisco potenziare i trigger e avere un flash in più.
Nel reparto terre, tolgo 2 TEMPLE GARDEN per 2 MISTY RAINFOREST per i suddetti motivi.
Per la sideboard, io ho sempre optato per altre scelte..ho sempre trovato BEAST WITHIN una carta un po' fuffa, perché fa tutto ma non ci risolve mai realmente nulla in modo definitivo..statisticamente, per una partita che vinci per lei, tre te ne fa perdere. Trovo molto più forte la DAMPING SPHERE, che scende un turno prima, costa mana incolore, ed è davvero un palo per TRON DECK; sfatiamo la leggenda che basta rompere una terra a trono per vincere, francamente spesso non basta spaccarne tre..ma con 3 SPHERE, 1 MAGUS OF THE MOON, 2 MEDDLING MAGE, 1 PHYREXIAN REVOCKER, 2 DEPUTY OF DETENTION e 2 UNIFIED WILL, abbiamo già un'ottima base di interazione con le terre e le spells più fastidiose.
Trovo francamente tanti 3x di HELIX ed ESPLOSIVI, personalmente scenderei a 2 per entrambi (vs aggro hai comunque 4 PATH, 2 EE, 2 DEPUTY, 2 HELIX, 4 MURI, il tutto ridondante di 4 WITNESS, oltre a blocchi/giochetti vari di RESTORATION ANGEL) e monterei in side l'immancabile UNIFIED WILL, qui hardcounter nei MU che ci sono rognosi..SCAPESHIFT, TITANI, LIVING END, qualunque mono spell risolutiva, forte con TRON, combo e controll deck, fortissima se ripresa di WITNESS..non sai le vagonate di partite che ho vinto con WILL, casto WINTESS e riprendo WILL, casto angelo che triggera witness e riprendo WILL..è un suggerimento, ma ti sistema alcuni MU dove, per me, sei sotto.
KATAKI è un must per tutti i deck artefattosi che girano, da affo a pali fino a hardened scales; BURRENTON FORGE TENDER è fortissima vs rimozioni globali rosse (anger of the gods e conflagrate su tutte), inoltre è muro-counter vs burn; YIXLID JAILER vs dredge per me è d'obbligo, il mazzo ora come ora è tier1. Sempre personalmente, il secondo MEDDLING MAGE è un altro must a cui non rinuncio, mi sistema troppi MU rognosi (Living end e Titanshift su tutti).
Mia personalissima idea ;-)
manclo