Secondo ne creare questo nuovo formato non avrebbe poi tutti questi vantaggi...se i problemi sono i costi delle carte non credo che la cosa migliorerà visto che aumentando la richiesta salirà anche il prezzo. Inoltre sarebbe un formato senza counter decenti a meno di cambiare la politica dei counter per il t2. Secondo me sarebbe un formato fatto da aggro e combo. Quindi dovrebbero partire a fare dei ban per bilanciare il metagame e di conseguenza non vedrei grosse differenze con l'attuale modern se non che il formato sarebbe giocabile anche su arena.
Ora però analizziamo anche la cosa da un altro punto di vista. Quello del giocatore di modern che vede il valore delle sue carte scendere per un abbassamento di richiesta. Perché lui dovrebbe entrare in questo nuovo formato e comprare carte ancora a prezzi gonfiati dalla richiesta elevata per ritrovarsi in un formato che presenterà gli stessi problemi del modern? Io non ne vedo ragione
Ps il modern ha ancora interazioni da studiare e novità da offrire...giusto settimana scorsa ho visto un dredge senza terre che riesce a chiudere di terzo turno