Ciao! Putroppo rileggendo quello che avevo scritto prima mi sono accorto che non si capiva niente, perciò ritento la fortuna.
(IMHO) Cosa porta a giocare un mazzo consolidato/tier del formato?
-E' un mazzo che mi piace, mi diverte e penso di poterlo ben padroneggiare.
-E' un mazzo evidentemente forte, che se la gioca con tutti e spesso a tornei importanti fa risultato.
Perchè gioco un mazzo un mazzo consolidato/tier del formato?
-Ai vari tornei della mia città, i quali mi occupano buona parte del mio tempo libero, voglio giocarmela per i primi posti, al fine di accumulare promo, carte fighe e buste.
-Non ho idee per creare nuovi mazzi oppure quelle che ho non mi porterebbero a creare un mazzo competitivo come quelli già consolidati.
Io, anche per disponibilità economica, spesso costruisco mazzi già consolidati apportando una buona dose di mie modifiche, oppure costruisco mazzi dal nulla, nati da strane idee o fatti per contrastare il meta che gira dalle mie parti.
Devo ammettere che questi mazzi personali o semipersonali mi portano grandi soddisfazioni.
Per fare esempi concreti ti dico che per T2 ho montato un simil rock GB da testare in settimana, in modern ho montato Dark Boros e Modern Eva Green (il nome non si addice propriamente al mazzo, ma gisto per rendere l'idea). In legacy ho un GB devo dire abbastanza personale che mi portato a vincere contro vari tier, quali High Tide e ANT.
Sempre secondo me, ritengo che sia più divertente creare mazzi personali, perchè se poi si rivelano competitivi ci si sente soddisfatti. Ritengo però che i mazzi tier non equivalgono a mazzi non divertenti o da non utilizzare altrimenti si è copioni. Alla fine penso che qualsiasi cosa qualcuno giochi sia giocato per un motivo valido. Il giocatore deve essere contento del proprio mazzo, tier o personale che sia. Spero abbiate capito ciò che intendo come lo ho capito io (grazie, l'ho scritto io
)