Ciao!
Io gioco questo mazzo Quest for Ula:
https://deckstats.net/decks/77915/719154-hobbes-the-leviathan/itOvviamente tu punti al Modern quindi dovrai lasciare perdere le Brainstorm, io le ho aggiunte di recente perchè nel nostro gruppo giochiamo Casual.
Ti confermo quello che hanno già detto altri: non è competitivo. La tua intera esistenza si basa sulla Quest, che devi avere necessariamente in mano a inizio partita (e per questo sono fondamentali le Serum Powder). Preparati a mulligare anche fino a 2 carte pur di averla giù al primo turno (una volta l'ho fatto e sono pure riuscito a vincere).
Avere dei counter a disposizione è importante, ma devi anche assicurarti di caricare la Quest entro il turno 3 (possibile grazie al Clockspinning), massimo 4: quindi molte creature e molta manipolazione della cima del mazzo: bene i Sage of Epityr, ma anche qualche fonte di Scry per rimuovere una sequenza di carte morte dalla cima del mazzo è parecchio utile (e qui consiglio l' Augury Owl).
Entra nella mentalità di un mazzo aggro: devi chiudere la partita in fretta, perchè il tuo mazzo non è pensato per avere risposte alle giocate avversarie. La tua unica strategia è schiantarli con dei pesci con Shroud e possibilmente imbloccabili. Lo Stormtide è sia una chiusura che un'ancora di salvezza, non penso sia rinunciabile (e Turn Aside lo protegge a poco prezzo).
Il Grozoth ti va a tutorare tutti gli Inkwell Leviathan di cui hai bisogno, non puoi farne senza.
Io gioco in un gruppo dove le rimozioni abbondano, quindi ho passato molto tempo ad affinare il comparto counter/protezioni. Il mio consiglio è di lasciare perdere la Siren Stormtamer, non protegge la Quest. Il Cursecatcher non mi ha mai convinto molto (preferisco gli hard counter se gioco combo) ma può avere un senso.
Lascia stare la Fiala, hai già un modo per aggirare il costo di lancio delle creature e si chiama Quest for Ula's Temple e tutto il mazzo deve ruotare su di essa. La Fiala ci mette 7-8 turni per giocare un Leviatano, non ci arriverai mai... e spesso non avrai davvero bisogno di giocare così tante creature piccole da giustificare l'investimento della Fiala.
Ovviamente, il mazzo non è e non vuole essere competitivo. Io l'ho costruito solo perchè ho sempre amato i ciccioni di colore blu e volevo un modo per giocarli. Però mi ha strappato più di una soddisfazione contro mazzi che avrebbero dovuto valere decisamente di più!