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[Commander Deck] Ruhan dei Fomori

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda HYDRADB » 3 ago '13, 13:51

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Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda potereafro » 1 set '13, 14:06

hai aggiornato la lista? posti l'ultima versione?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
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Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda Emrakul » 2 set '13, 10:18

custode degli enigmi limita gli attacchi avversari??? davvero??? io, in generale, non mi lascio intimorire da un mill di due carte a creatura se posso attaccare con un bestione ( di quelli da commander, tipo un bel drago 6/6 volante es:drago del falò)
piuttosto metti campo illu-minato ( che fa schifo comunque, ma almeno risolve il problema se piccolo o aiuta i tuoi bloccanti a risolverlo).ce ne era anche uno di SOM che faceva unsummon su ogni creatura che ti facesse danno, il nome nn mi sovviene. confermo che vera convinzione è d'obbligo.
@HYDRADB: ma alla fine vuoi farlo ancora aggro o vuoi passare ad una versione meno creaturosa e + "control".
se resti sull'aggro io non toglierei il vincolo del martire, fa davvero dei gran macelli. mentre per la versione control terrei la gomazoa che ferma tutti quei titani che girano.
tra le cose che inserirei nella versione control ( nn metto nulla di costoso xkè mi sembra di capire ce sia una versione budget):
manto setabisbiglio
pirostrillo
bolla protettiva
kabuto del generale
coalition relic
drago del falò
otto code-e-mezza
cyclonic rift ( al posto di vortice travolgente)
ajani, caller of pride
per assurdo vedo meglio la nuova chandra rispetto a quella vecchia, proprio per via del +1.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda HYDRADB » 23 set '13, 12:55

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Re: [Commander] Ruhan dei Fomari

Messaggioda DarkGetterSeven » 28 set '13, 12:14

Emrakul ha scritto:custode degli enigmi limita gli attacchi avversari??? davvero??? io, in generale, non mi lascio intimorire da un mill di due carte a creatura se posso attaccare con un bestione ( di quelli da commander, tipo un bel drago 6/6 volante es:drago del falò)
piuttosto metti campo illu-minato ( che fa schifo comunque, ma almeno risolve il problema se piccolo o aiuta i tuoi bloccanti a risolverlo).ce ne era anche uno di SOM che faceva unsummon su ogni creatura che ti facesse danno, il nome nn mi sovviene. confermo che vera convinzione è d'obbligo.
@HYDRADB: ma alla fine vuoi farlo ancora aggro o vuoi passare ad una versione meno creaturosa e + "control".
se resti sull'aggro io non toglierei il vincolo del martire, fa davvero dei gran macelli. mentre per la versione control terrei la gomazoa che ferma tutti quei titani che girano.


Be, custode degli enigmi, da sola non può fare granché, per questo bisogna giocarla insieme a: propaganda, musa eologena e annessione di norn.
Per il resto ti do ragione, per drago del falò (e per chi gioca rosso) consiglio anche fervor.
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[Commander] Ruhan

Messaggioda il meglio emilio » 31 gen '19, 19:36

Comandante: Ruhan of the Fomori
Terre(36)
1x Arid Mesa
1x Azorius Chancery
1x Boros Garrison
1x Cascade Bluffs
1x Clifftop Retreat
1x Command Tower
1x Flamekin Village
1x Flooded Strand
1x Glacial Fortress
1x Halimar Depths
1x Hallowed Fountain
3x Island
1x Izzet Boilerworks
1x Mistveil Plains
4x Mountain
1x Mystic Gate
5x Plains
1x Rogue's Passage
1x Rugged Prairie
1x Sacred Foundry
1x Scalding Tarn
1x Sejiri Steppe
1x Smoldering Spires
1x Soaring Seacliff
1x Steam Vents
1x Sulfur Falls
1x Sunhome, Fortress of the Legion

Istantanei (26)
1x Absorb
1x Boros Charm
1x Chaos Warp
1x Counterflux
1x Deflecting Palm
1x Double Cleave
1x Essence Backlash
1x Fight to the Death
1x Hindering Light
1x Intimidation Bolt
1x Ionize
1x Master Warcraft
1x Orim's Thunder
1x Path to Exile
1x Reiterate
1x Render Silent
1x Retaliate
1x Return to Dust
1x Rush of Blood
1x Silence
1x Swords to Plowshares
1x Temur Battle Rage
1x Tithe
1x Unbreakable Formation
1x Volcanic Fallout
1x Wild Ricochet

Artefatti (14)
1x Azorius Signet
1x Boros Signet
1x Chromatic Lantern
1x Fireshrieker
1x Hammer of Nazahn
1x Izzet Signet
1x Lightning Greaves
1x Masterwork of Ingenuity
1x Obsidian Battle-Axe
1x Sol Ring
1x Sunforger
1x Swiftfoot Boots
1x Sword of Vengeance
1x Whispersilk Cloak

Creature (19)
1x Auriok Windwalker
1x Balduvian Warlord
1x Boldwyr Intimidator
1x Brass Squire
1x Godo, Bandit Warlord
1x Grand Arbiter Augustin IV
1x Jhessian Balmgiver
1x Junktroller
1x Knight of the White Orchid
1x Leonin Abunas
1x Leonin Shikari
1x Mother of Runes
1x Phyrexian Metamorph
1x Puresteel Paladin
1x Solemn Simulacrum
1x Sram, Senior Edificer
1x Stoneforge Mystic
1x Stonehewer Giant
1x Sun Titan

Sorcery (3)
1x Fabricate
1x Seize the Day
1x Steelshaper's Gift

Incantesimi (1)
1x Sigarda's Aid


Altre carte considerabili:
1x Archaeomancer
1x Daring Archaeologist
1x Goblin Welder
1x Hanna, Ship's Navigator
1x Ironclad Slayer
1x Izzet Chronarch
1x Master Transmuter
1x Mnemonic Wall
1x Myr Retriever
1x Steelshaper Apprentice
1x Tiana, Ship's Caretaker
1x Trophy Mage
1x Assault Suit
1x Batterskull
1x Blackblade Reforged
1x Helm of the Host
1x Sculpting Steel
1x Sword of the Animist
1x Tenza, Godo's Maul
1x Trading Post
1x Angel's Grace
1x Comeuppance
1x Chance for Glory
1x Teferi's Protection
1x Wear / Tear
1x Remember the Fallen
Ultima modifica di il meglio emilio il 31 gen '19, 19:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Commander] Ruhan

Messaggioda il meglio emilio » 31 gen '19, 19:46

Il vero comandante qui è Sunforger: la vostra priorità è tutorarlo appena possibile.
Infatti non solo avete ben 26 frecce al vostro arco (già, ogni istantaneo del mazzo è sunforgerabile, comprese le counterspell), ma esso è anche una win condition: facendo diventare Ruhan un 11/7, lo rende in grado di eliminare un giocatore in due colpi.
Il mazzo è molto caotico e difficile da giocare, dovrete essere in grado di capire il flow della partità, usare la casualità di Ruhan come difesa, capire quando avete danneggiato troppo il giocatore troppo pericoloso e pressarlo, cullare in un senso di falsa sicurezza i giocatori che Ruhan invece ha risparmiato (sapendo che doppia attivazione di Sunforger in Blood Rush + Temur Battle Rage equivale a 22 danni da generale in una botta sola), capire quando essere aggressivi e quando invece stare schisci.
Ricordo una volta che avevo apparecchiato tutto quanto, Ruhan era stato pompato dal doppio sunforger ed era pronto a one-shottare... e poi mi sono beccato una doom blade perchè non avevo lasciato mana per una counterspell.

La "combo" della vita è Sunforger + mistveil plains o junktroller. Essi vi permetteranno infatti di riutilizzare lo stesso istantaneo ad ogni turno rimettendolo nel mazzo. Non è difficile da assemblare se pensate che tithe può essere preso con il sunforger ;)
Aggiungere angel's grace e chance for glory può rendere tutto questa una vera combo.

Il mazzo può essere strutturato in diversi modi: si può andare all-in di sunforger, aumentando i tutori e gli instant utilizzabili a discapito di altre sinergie o artefatti, oppure si può rendere il mazzo più simile ad un classico voltron focalizzato sugli equipaggiamenti.
La mia lista è più spostata verso il primo tipo, ma è leggermente intermedia.
Ultima modifica di il meglio emilio il 4 feb '19, 2:03, modificato 2 volte in totale.
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Re: [Commander] Ruhan

Messaggioda il meglio emilio » 1 feb '19, 2:31

Come un babbo ho dimenticato una carta fondamentale: mystic barrier
Era dentro al mazzo nella prima versione della lista, insieme ad altre carte pillowfort (propoganda, windborn muse, kazuul, tyrant of the cliffs e così via). è un'altra strategia attuabile da questo mazzo ma sinceramente non tra le migliori, poi io neanche la trovo così divertente.

Mystic Barrier è però diversa, in quanto scegli destra o sinistra e si può attaccare solo il giocatore scelto: questo impedirà a Ruhan di attaccare a caso e vi consentirà di concentrarvi su un giocatore alla volta.
Per scopi simili, ma con effetto one-shot si può usare anche portal mage
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Re: [Commander] Ruhan

Messaggioda Lampidottero » 3 feb '19, 11:25

Per la mistveils plaininseriresti tolaria occidentale e mappa della spedizione o, specie la prima, risulterebbero pesanti/non così necessarie? Così come per la terra: deriva dei fantasmi?
Abeyance al posto\insieme a Silenzio, Glorious End e Final Fortune :D?
Simpatico mazzo comunque.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
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Re: [Commander] Ruhan

Messaggioda il meglio emilio » 4 feb '19, 2:01

Lampidottero ha scritto:inseriresti tolaria occidentale

Questa si può usare, virtualmente non spreca risorse e ci sta

Lampidottero ha scritto:mappa della spedizione

Questa invece non mi piace. Poco versatile e non fa nient'altro. Tutorarsi la mistveil non è così prioritario per il mazzo.

Lampidottero ha scritto:deriva dei fantasmi?

Neanche questa mi piace, ci sono tutori molto più efficienti per il sunforger. fabricate, per dire, può tutorarti sia il sunforger che il junktroller

Lampidottero ha scritto:Abeyance

Carta che si può inserire in aggiunta o anche al posto di silenzio, davvero ottima non la conoscevo

Lampidottero ha scritto:Glorious End e Final Fortune

Carte che ci stanno se segui la via della "combo", ma penso che una carta di quel tipo possa bastare
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