MG993 ha scritto:Ciao a tutti, ho giocato a Magic per anni da ragazzo e, nell'ultimo anno, ho ricominciato a giocare con degli amici. Non abbiamo mai avuto un formato di riferimento nelle nostre partite, ma mi piacerebbe adattare al Modern il mio mazzo elfo. Non ho grosse pretese, mi piacerebbe fare anche qualche torneo (nel negozio del mio paese organizzano un torneo a settimana) e non fare proprio una figuraccia
Inoltre mi piacerebbe giocare un mazzo verde con uno splash di un altro colore (che, per ora è il rosso), ma potrebbe cambiare a seconda dei consigli.
Per quanto riguarda il budget, non vorrei spendere tantissimo (anche perché, la base del mazzo, mi piace e non vorrei/credo doverlo cambiare tantissimo), ma ascolto ogni consiglio.
Vi posto la lista del mio mazzo e vi chiederò dei consigli su cosa migliorare, cosa lasciare e cosa cambiare completamente
Creature (35):
4 x Elfi di Llanowar
4 x Elfo mistico
4 x Augure (so che non è legale in Modern, penso di sostituirla con 4 x Guardiana dell'essenza)
3 x Wren's run vanquisher
4 x Arcidruido elfico
3 x Campione elfico
4 x Perfetta autoritaria
2 x Magistrato Immacolato
3 x Elfa visionaria
4 x Folla di elfi
Altre magie (7):
2 x Rivelazione sciamanica
2 x Guidare l'assalto
3 x Provocazione del clan
Terre (18):
12 x Foresta
3 x Dirupo delle radici
2 x Montagna
1 x Windswept heath (l'unica fetch che ho )
Gioco sia gli Elfi di llanowar che gli Elfo mistico, come drop ad 1, perché la mia idea era di averne sempre uno in mano ad inizio partita per giocare al secondo turno (se possibile) Arcidruido elfico e/o per giocare al terzo Folla di elfi o il Magistrato immacolato. Però, inserendo 4 x Guardiana dell'essenza, avrei troppi drop ad 1. Quindi posso toglierne alcuni per inserire qualche carta a costo 2 (consigli?). La tattica del mazzo è buttare ovviamente più elfi possibili, potenziarli coi vari lord e picchiare con loro. In alternativa ho inserito lo splash di rosso per fare un sacco di danni con la combo Provocazione del clan e Arcidruido elfico.
Vorrei il vostro consiglio per un'altra questione. Mi servono dei removal, per essere più competitivo. Non saprei se confermare il rosso come splash e magari aggiungere Fulmine oppure se buttarmi su uno splash di bianco per inserire Swords to plowshares (ne ho già 3) o su uno splash nero e mettere qualcosa tipo Dismember (che è vero che si può giocare anche senza il nero, ma meglio se riuscissi ad inserire uno splash di nero).
Vi ringrazio in anticipo e spero di aver postato in maniera corretta e nella sezione giusta
Mikefon ha scritto:Experimental frenzy potrebbe essere un ottimo motivo per rimanere nel rosso...
alvoi ha scritto:Unisco al topic corretto.
Io sinceramente non sono un esperto né di Modern né di Elfi, quindi non saprei come aiutarti. Innanzitutto puoi leggere alcune pagine di questo topic che -seppure un po' datato- può darti degli spunti
Tyga2016 ha scritto:Mi consiglieresti altro come primo mazzo per rientrare nel mondo?
Un alternativa che mi ispirava era un mazzo sparo rosso .
Lo spaccaterra è un po’ datato come mazzo ?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite