spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern] Elfo GR

Messaggioda Melves » 15 ott '18, 15:09

Anche augure non é legale in modern
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fenix » 17 ott '18, 10:54

Qui magari puoi trovare degli spunti:
Spoiler:
http://www.metagame.it/articoli-modern/3449-building-on-a-budget-modern-clancaller-elves.html

Se, invece, vuoi mantenere il rosso, anche se al momento è più utilizzato il nero per Shaman of the Pack, puoi prendere in considerazione l’inserimento di Bloodbraid Elf eliminando tutte le altre carte con costo di mana > 4 ;)
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 17 ott '18, 20:53

Experimental frenzy potrebbe essere un ottimo motivo per rimanere nel rosso...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 20 ott '18, 10:56

Unisco al topic di Elfi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikesg » 22 ott '18, 23:33

MG993 ha scritto:Ciao a tutti, ho giocato a Magic per anni da ragazzo e, nell'ultimo anno, ho ricominciato a giocare con degli amici. Non abbiamo mai avuto un formato di riferimento nelle nostre partite, ma mi piacerebbe adattare al Modern il mio mazzo elfo. Non ho grosse pretese, mi piacerebbe fare anche qualche torneo (nel negozio del mio paese organizzano un torneo a settimana) e non fare proprio una figuraccia :D
Inoltre mi piacerebbe giocare un mazzo verde con uno splash di un altro colore (che, per ora è il rosso), ma potrebbe cambiare a seconda dei consigli.
Per quanto riguarda il budget, non vorrei spendere tantissimo (anche perché, la base del mazzo, mi piace e non vorrei/credo doverlo cambiare tantissimo), ma ascolto ogni consiglio.
Vi posto la lista del mio mazzo e vi chiederò dei consigli su cosa migliorare, cosa lasciare e cosa cambiare completamente

Creature (35):
4 x Elfi di Llanowar
4 x Elfo mistico
4 x Augure (so che non è legale in Modern, penso di sostituirla con 4 x Guardiana dell'essenza)
3 x Wren's run vanquisher
4 x Arcidruido elfico
3 x Campione elfico
4 x Perfetta autoritaria
2 x Magistrato Immacolato
3 x Elfa visionaria
4 x Folla di elfi

Altre magie (7):
2 x Rivelazione sciamanica
2 x Guidare l'assalto
3 x Provocazione del clan

Terre (18):
12 x Foresta
3 x Dirupo delle radici
2 x Montagna
1 x Windswept heath (l'unica fetch che ho :D )

Gioco sia gli Elfi di llanowar che gli Elfo mistico, come drop ad 1, perché la mia idea era di averne sempre uno in mano ad inizio partita per giocare al secondo turno (se possibile) Arcidruido elfico e/o per giocare al terzo Folla di elfi o il Magistrato immacolato. Però, inserendo 4 x Guardiana dell'essenza, avrei troppi drop ad 1. Quindi posso toglierne alcuni per inserire qualche carta a costo 2 (consigli?). La tattica del mazzo è buttare ovviamente più elfi possibili, potenziarli coi vari lord e picchiare con loro. In alternativa ho inserito lo splash di rosso per fare un sacco di danni con la combo Provocazione del clan e Arcidruido elfico.
Vorrei il vostro consiglio per un'altra questione. Mi servono dei removal, per essere più competitivo. Non saprei se confermare il rosso come splash e magari aggiungere Fulmine oppure se buttarmi su uno splash di bianco per inserire Swords to plowshares (ne ho già 3) o su uno splash nero e mettere qualcosa tipo Dismember (che è vero che si può giocare anche senza il nero, ma meglio se riuscissi ad inserire uno splash di nero).
Vi ringrazio in anticipo e spero di aver postato in maniera corretta e nella sezione giusta :)

Allora, premetto che tutto quello che dirò è solamente la mia idea personale..
Elfi ha molte varianti, dal mono G al GB, GW, JUND ecc ecc.. io lo monto un po' in tutti i modi, ma il mio preferito è GB.. e anche JUND mi piace molto.. hai detto che non vuoi spendere troppo, però non capisco il tuo budget a quanto ammonta. Elfi secondo me è abbastanza economico in modern e il grosso della spesa, come in molti mazzi sono le terre.. se togli le cavern of souls e le varie fetch e terre doppie più o meno dimezzi già le spese e fondamentalmente il mazzo resta sempre competitivo.. una carta imprescindibile in elfi è collected company che però se si vuole risparmiare può essere sostituita con lead the stampede.. per quanto riguarda il resto del mazzo, le creature non costano molto.. se vuoi rimanere in GR potresti montare una lista classica con l'aggiunta di qualche banefire e una o due riserva dei lupi di kessig che possono servire da chiusura con un po' di mana a disposizione, però per me mono G o GB con shaman of the pack è molto molto meglio.. poi bisogna vedere se preferisci un aggro o un combo per decidere che lista montare.. facci sapere
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mikesg » 22 ott '18, 23:38

Mikefon ha scritto:Experimental frenzy potrebbe essere un ottimo motivo per rimanere nel rosso...

Non la conoscevo, molto molto interessante come carta..
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Mazzo Elfo MonoVerde (nero)

Messaggioda Tyga2016 » 27 gen '19, 19:13

Salve a tutti,
Come da presentazione ho deciso di riagganciarmi al mondo magic dopo circa 10 anni. Ho sempre giocato con amici e mai nei tornei ufficiali.
Ora essendomi trasferito all’estero e non conoscendo nessuno che giochi a magic, ho deciso di montare un mazzo per poter fare qualche torneo ogni tanto.
La mia idea era il mazzo MonoVerde Elfo, magari con uno splash nero per via di una carta combo (sciamana della banda), ma sono anche disposto a privarmene per fare un MonoVerde come si deve.
Ora essendo che sono 10 anni che non gioco , magari è cambiato qualcosa e avrò bisogno di delucidazioni, quindi non inforcatemi se farò domande stupide quando commenterete.
Partiamo dalle basi .
Ho intenzione di costruire un mazzo veloce e magari combo.
Ho intenzione di partire con questo MonoVerde, per poi più avanti nel tempo costruire qualcos’altro per poter variare la mia scorta di mazzi.
Il budget è una questione importante, almeno inizialmente non volevo spendere più di 80/100€.
Magari partendo con un mazzo per poter gareggiare per poi arrivare magari a lottare anche per delle posizioni alte in tornei.
Se ho sbagliato sezione perdonatemi, e chiedo scusa in anticipo.
Per il resto aspetto dei vostri riscontri per poter discutere e iniziare a creare il mazzo.

Attualmente pensavo ad un mazzo con una combo mana infinito e potenziamento di vari elfi, ma non so se potrebbe reggere di fronte a mazzi di altro tipo.
Quindi chiedo a voi più esperti di me .
Una buona serata
Simone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tyga2016
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 27 gen '19, 19:31

Unisco al topic corretto.

Io sinceramente non sono un esperto né di Modern né di Elfi, quindi non saprei come aiutarti. Innanzitutto puoi leggere alcune pagine di questo topic che -seppure un po' datato- può darti degli spunti ;)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tyga2016 » 27 gen '19, 19:46

alvoi ha scritto:Unisco al topic corretto.

Io sinceramente non sono un esperto né di Modern né di Elfi, quindi non saprei come aiutarti. Innanzitutto puoi leggere alcune pagine di questo topic che -seppure un po' datato- può darti degli spunti ;)

Mi consiglieresti altro come primo mazzo per rientrare nel mondo?
Un alternativa che mi ispirava era un mazzo sparo rosso .

Lo spaccaterra è un po’ datato come mazzo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tyga2016
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 27 gen '19, 19:51

Tyga2016 ha scritto:Mi consiglieresti altro come primo mazzo per rientrare nel mondo?
Un alternativa che mi ispirava era un mazzo sparo rosso .

Lo spaccaterra è un po’ datato come mazzo ?

Non so, dipende tutto dalla tua attitudine ;)

Se possiedi già un po' di carte ti consiglio questo sito che calcola qual è il mazzo che ti costerebbe meno partendo dalla lista di carte della tua collezione.

Comunque sicuramente mono rosso sparo è un mazzo molto poco costoso, così come elfi se lo giochi mono verde e senza grotte.
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers