spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Sorin Markov » 26 gen '19, 13:24

Rancore ha scritto:Trova: Sparck
Sostituisci con: Spark

Ops ;^^ corretto grazie

Rancore ha scritto: In particolare, ci sono rumors che dicono che uno dei prossimi set sarà a tema Nord Europa, con Vichinghi, Barbari e quant'altro. Questo ha senso visto che Vivien è stata appena introdotta e da tempo una buona fetta di giocatori richiede un'ambientazione del genere.

Questo non sarebbe male! La storia di Vivien non mi è piaciuta molto, ma vedere personaggi della mitologia vichinga non sarebbe male; un po' come hanno fatto per la mitologia greca con Theros. Se non sbaglio si parlava anche di un piano ispirato alla Roma antica. Licia di commander e qualche carta di M19 dovrebbero venire da tale piano.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda ArabicLawrence » 26 gen '19, 14:01

alvoi ha scritto:L'ho visto un paio d'ore fa quindi, cose sparse che mi hanno colpito:

[...]
— challenger decks per il modern? sì in futuro
[...]

Io ho capito che ha detto "si potrebbe fare, MA dobbiamo evitare di indispettire la gente, di fare questo, di fare quello...".
Quindi secondo me è più un no che un sì. Però boh, dovrei riascoltarlo, mi pare fosse al 44 minuto
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lostanco » 26 gen '19, 14:06

Sorin Markov ha scritto:Riprendo questa discussione perché mi sembra mi sembra il posto migliore per continuare una discussione iniziata qui:
viewtopic.php?f=254&t=18063&start=50
Su quale piano vorreste tornare, se di ritorno si tratterà, dopo war of the spark? Cosa vi aspettate dall'espansione war of the spark stessa? Che svolta pensate prenderà la storia? Che carte vorreste vedere nel prossimo spellbook e nei nuovi challenger deck? Con cosa pensate verranno sostituiti i master set? Che ristampe volete vedere nel core set 2020? Meglio un nuovo Battlebond o un nuovo conspiracy o qualcos'altro ancora?
Mentre voi pensate a come rispondere inizio a dirvi cosa penso io.

Per quanto riguarda war of the spark dal punto di vista della storia penso che Nicol Bolas verrà sconfitto, ma non ucciso in modo da poter riprendere il personaggio in futuro. Probabilmente verrà intrappolato nella Blackblade Riforgiata. Non mi stupirei se nel finale della storia, un po' come nelle scene dopo i titoli di coda dei film, vedessimo Tezzert che recupera la blackblade dal posto in cui i guardiani l'hanno nascosta, liberi Bolas e quest'ultimo dica qualcosa del tipo "è andato tutto come previsto; è tempo di passare alla fase due del mio piano" (ok forse sto esagerando un po' XD ). I guardiani o almeno quelli di loro ancora vivi (ricordiamoci che Hazoret ha predetto a Gideon che non farà una bella fine), concluso il loro compito andranno ognuno per la propria strada: Chandra, per esempio, tornerà su Kaladesh e Jace rimarrà su Ravnica per sistemare le cose (pronto ovviamente a ritornare in Ravnica 4). Per quanto riguarda le meccaniche sinceramente non saprei cosa aspettarmi visto che continuano a parlarci di qualcosa di mai visto! Probabilmente avremo delle :R: :B: :U: legate a Bolas e magari delle carte :G: :R: :B: :U: :W: per mostrare l'unione delle gilde contro Bolas (qualcosa tipo coalition victory magari?). Non mi stupirei neanche sei introducessero qualche innovazione nel draft come hanno fatto con Cospiracy o qualche meccanica cooperativa tipo quelle di Battlebond. Spero di non vedere alleanze tricolore tra le gilde. Se ci sarà una Ravnica 4 voglio che siano ancora presenti le gilde che sono uno degli elementi distintivi del piano.

Dopo war of the spark immagino ci sposteremo su un nuovo piano con personaggi completamente nuovi o comunque che non si vedono da molto tempo. Allo stesso tempo, però, penso che a breve torneremo su Nuova Phyrexia (ex Mirrodin) visto che nella storia di Dominaria Karn afferma di voler far esplodere il Golgothian Sylex per eliminare i pretori. Quindi per la gioia di Lostanco credo che a breve rivedremo anche Koth. sempre che sia ancora vivo visto che, se non sbaglio, la sua storia si concludeva con il tentativo di far esplodere una bomba sotto la stanza dove erano riuniti i pretori.
Personalmente spero anche in un ritorno a Kamigawa o in un piano con un'ambientazione simile (voglio i ninja!).

Per lo spellbook mi piacerebbe vedere quello di Liliana con carte tipo Hymn to Tourach o magari carte per reanimator tipo entomb o animate dead. Anche una versione spellbook di fulmine, elettrolisi o Lightning Helix non sarebbe male :lol:
In fine spero ci sia un nouvo battlebond così potrò rimediare al fatto di essermi perso il primo XD

Il mio sogno più sfrenato sarebbe un Koth che ha abbracciato consapevolmente phyrexia diventandone un elemento appositamente per ottenere il potere necessario per distruggere i pretori, anche se mi rendo conto sia una fantasia irrealizzabile. Mi accontenterei di un ritorno a Nuova Phyrexia.

Per il resto anche io avevo captato questo piano ispirato ai vichinghi, che sia la volta buona per rivedere tematiche legate al mana neve e alle terre neve? Me lo auguro, anche se non ci spero.

Anche io sono un grande fan di Kamigawa e mi piacerebbe moltissimo rivedere un espansione ambientata su tale piano, cosa tra l'altro condivisa da Gavin Verhey, quindi qualche speranza ce l'ho. Il problema però di questi set singoli non a blocchi di tre è la completa assenza di meccaniche particolari del tutto dedicate, comprensibilissimo per il game design e per facilitare l'assimilazione delle carte nello standard(ed evitare i problemi di meccaniche tipo Energy), tuttavia spersonalizza molto i vari piani rendendo tutto un po' più omogeneo. Staremo a vedere.

Per War of the Spark mi aspetto qualcosa di simile ai Nephilim, ovvero magie a 4 colori.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda alvoi » 26 gen '19, 14:12

Sorin Markov ha scritto:Parlando delle fetch mi sto pentendo di non aver preso polluted delta a Dicembre TT_TT

Io li ho presi a dicembre e mi son pentito di non averli presi ad agosto.

Ma le fetch di Assalto stanno ancora a prezzi umani, il problema sono quelle di Zendikar.

Sorin Markov ha scritto:Ma seriamente il mischiare il mazzo è uno dei motivi principali che rendono difficile la stampa delle fetch in standard (parlo di uno standard senza dual fetchabili li ho capito che ci sarebbero altri ostacoli)? Si perde così tanto tempo ai tornei più importanti? Il fatto che siano un problema per i nuovi giocatori mi risulta difficile da credere visto che continuano a ristampare Terre Selvagge in Evoluzione!

Con la differenza che il posto giusto per Evolving Wilds è il bidone (o la scatola della fuffa se come me siete troppo sentimentali per buttare via le carte), e quindi non vedono gioco e quindi non rallentano le partite proprio perché non vengono giocate.

E poi la forza di Evolving Wilds è chiara a tutti i nuovi giocatori: può prendere QUALSIASI terra base yee! E senza pagare vita! Quella stupida Scalding Tarn invece può prendere solo isole e montagne e devo pure pagare un punto vita?! Preferisco mille volte Evolving Wilds!

Lostanco ha scritto:Era esattamente l'intervista a cui facevo riferimento io qualche commento fa ;)

Ottimo insomma

Lostanco ha scritto:Le fetchland oltre ad introdurre il problema delle perdite di tempo legate ai continui shuffling, introducono altre situazioni quali ad esempio gente che trassa spudoratamente, è successo migliaia di volte, gente sfetcha per una terra a caso che non avrebbe potuto prendere o cose di questo tipo.

Brad Nelson che sfetcha per Ghost Quarter e poi non lo usa è il mio preferito <3.<3

No be' lì ovviamente è un errore umano, stava pensando "ommioddio il mio oppo ha Ghost Quarter e l'ha tappato per mana, ora vinco" e pensava al Ghost Quarter e sovrappensiero l'ha preso. Gente come Bertoncini invece...

Lostanco ha scritto:Se penso che Gavin ha solo 3 anni più di me ma a vederlo sembrava mio nonno... :D

Probabilmente è perché si veste come tuo nonno e ha meno capelli XD

ArabicLawrence ha scritto:Io ho capito che ha detto "si potrebbe fare, MA dobbiamo evitare di indispettire la gente, di fare questo, di fare quello...".
Quindi secondo me è più un no che un sì. Però boh, dovrei riascoltarlo, mi pare fosse al 44 minuto

Di sicuro non faranno un Challenger Deck con Jund completo. Ma boh, un'eventuale versione subottimale di Scapeshift non farebbe male a nessuno
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 26 gen '19, 14:20

Sorin Markov ha scritto:Che carte vorreste vedere nel prossimo spellbook e nei nuovi challenger deck?

Nuovo spellbook Chandra con Chandra Nalaar (anche se vorrei la Torch of Defiance), Red Elemental Blast, Pyrokinesis, Chain Lightning, Pillage, etc

Sorin Markov ha scritto:Con cosa pensate verranno sostituiti i master set?

Spero qualche prodotto confezionato. Qualcosa per il pauper tipo quello che fanno per il commander sarebbe wow

Sorin Markov ha scritto:Che ristampe volete vedere nel core set 2020?

Fuuuud Ceeeein

Sorin Markov ha scritto:Meglio un nuovo Battlebond o un nuovo conspiracy o qualcos'altro ancora?

L'importante è che ristampino le fetchland DI ZENDIKAR

Sorin Markov ha scritto:Personalmente spero anche in un ritorno a Kamigawa o in un piano con un'ambientazione simile (voglio i ninja!).

Eh un ritorno a Kamigawa sarebbe bello...

Sorin Markov ha scritto:Per lo spellbook mi piacerebbe vedere quello di Liliana con carte tipo Hymn to Tourach o magari carte per reanimator tipo entomb o animate dead. Anche una versione spellbook di fulmine, elettrolisi o Lightning Helix non sarebbe male :lol:

La settecentesima ristampa di Fulmine no dai... se devono mettere uno sparo, che mettano Chain Lightning o Lava Spike

Liliana non mi sembra che sia una fan del reanimator... e poi un prodotto supplementare con Entomb e Animate Dead e Reanimate e Exhume e Cabal Therapy e Duress c'è già stato...

Rancore ha scritto:Detto ciò, io spero tanto in un ritorno a Lorwyn (anche se so bene tutte le varie difficoltà legate al piano), ma credo che come dici tu vedremo qualche nuovo piano dopo essere stati su 4 piani già visti. In particolare, ci sono rumors che dicono che uno dei prossimi set sarà a tema Nord Europa, con Vichinghi, Barbari e quant'altro. Questo ha senso visto che Vivien è stata appena introdotta e da tempo una buona fetta di giocatori richiede un'ambientazione del genere.

Con il mana neve <3.<3

Sorin Markov ha scritto:Questo non sarebbe male! La storia di Vivien non mi è piaciuta molto, ma vedere personaggi della mitologia vichinga non sarebbe male; un po' come hanno fatto per la mitologia greca con Theros. Se non sbaglio si parlava anche di un piano ispirato alla Roma antica. Licia di commander e qualche carta di M19 dovrebbero venire da tale piano.

Grecia -> Theros
Egitto -> Amonkhet
Roma -> piano di Licia

Ci può stare ;)

Sapete inoltre cosa mi piacerebbe? Qualcosa tipo Chronicles con ristampe di carte forti in lingue in cui non sono disponibili. È assurdo che Leovold non sia mai stato stampato in italiano, nonostante venga da un piano palesemente ispirato all'Italia...
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 26 gen '19, 14:39

Io voto per nuovo piano a tema nordico/vichinghi, ma di basi per speculare ce ne sono poche.
A livello di storie già avviate, o seguiranno Liliana alla ricerca del Raven Man (qualcuno ha detto Odino?), o libereranno Elspeth con un ritorno a Theros.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 26 gen '19, 16:35

alvoi ha scritto:Sapete inoltre cosa mi piacerebbe? Qualcosa tipo Chronicles con ristampe di carte forti in lingue in cui non sono disponibili. È assurdo che Leovold non sia mai stato stampato in italiano, nonostante venga da un piano palesemente ispirato all'Italia...

^This, ma non per la questione delle lingue. Secondo me ci vorrebbe un prodotto di ristampe che abbia un costo normale (4€), ma contenga carte di molte espansioni. Qualcosa di mirato al draft, ma con archetipi draftabili che non si limitino ad una sola meccanica.
Nei vari Masters la costruzione del set era sempre "classica": venivano scelte 10 meccaniche, una per combinazione di colori, e quelle suggerivano le strategie del limited. Adesso invece ci vorrebbe qualcosa di più simile a un cubo, con carte comunque sinergiche tra loro, ma prese da tanti set diversi. MaRo ha detto più volte di come un set stile Future Sight sarebbe stampabile come prodotto supplementare al momento e secondo me sarebbe un ottimo modo per soddisfare la richiesta di reprint senza introdurre carte inutilizzabili in ogni formato (vedi Conspiracy) e senza avere troppi constraint su che carte stampare.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 26 gen '19, 16:50

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Sapete inoltre cosa mi piacerebbe? Qualcosa tipo Chronicles con ristampe di carte forti in lingue in cui non sono disponibili. È assurdo che Leovold non sia mai stato stampato in italiano, nonostante venga da un piano palesemente ispirato all'Italia...

^This, ma non per la questione delle lingue. Secondo me ci vorrebbe un prodotto di ristampe che abbia un costo normale (4€), ma contenga carte di molte espansioni. Qualcosa di mirato al draft, ma con archetipi draftabili che non si limitino ad una sola meccanica.
Nei vari Masters la costruzione del set era sempre "classica": venivano scelte 10 meccaniche, una per combinazione di colori, e quelle suggerivano le strategie del limited. Adesso invece ci vorrebbe qualcosa di più simile a un cubo, con carte comunque sinergiche tra loro, ma prese da tanti set diversi. MaRo ha detto più volte di come un set stile Future Sight sarebbe stampabile come prodotto supplementare al momento e secondo me sarebbe un ottimo modo per soddisfare la richiesta di reprint senza introdurre carte inutilizzabili in ogni formato (vedi Conspiracy) e senza avere troppi constraint su che carte stampare.

Sì, però anche la questione delle lingue... i Masters sono stati sempre tutti in inglese, quindi le carte non vengono ristampate in altre lingue e trovarle in italiano è sempre più difficile
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 26 gen '19, 21:56

dopo un set su Dominaria e 3 su Ravnica credo anche io che andremo in qualche piano nuovo, in particolare spero anche io in un piano di ambientazione nordica
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Riot » 27 gen '19, 0:43

Buonasera signori,
Se ricordo bene i master set dovrebbero essere stati stampati anche in giapponese, sono sicuro almeno sul '17.

Adoro le carte in giapponese anche se quando non riconosco l'illustrazione sono bestemmie.

Una futura ambientazione in stile nordico/vichingo può essere probabile nei prossimi anni, visto che al cinema ed in tv va a bestia.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale