Riprendo questa discussione perché mi sembra mi sembra il posto migliore per continuare una discussione iniziata qui:
viewtopic.php?f=254&t=18063&start=50Su quale piano vorreste tornare, se di ritorno si tratterà, dopo war of the spark? Cosa vi aspettate dall'espansione war of the spark stessa? Che svolta pensate prenderà la storia? Che carte vorreste vedere nel prossimo spellbook e nei nuovi challenger deck? Con cosa pensate verranno sostituiti i master set? Che ristampe volete vedere nel core set 2020? Meglio un nuovo Battlebond o un nuovo conspiracy o qualcos'altro ancora?
Mentre voi pensate a come rispondere inizio a dirvi cosa penso io.
Per quanto riguarda war of the spark dal punto di vista della storia penso che Nicol Bolas verrà sconfitto, ma non ucciso in modo da poter riprendere il personaggio in futuro. Probabilmente verrà intrappolato nella
Blackblade Riforgiata. Non mi stupirei se nel finale della storia, un po' come nelle scene dopo i titoli di coda dei film, vedessimo Tezzert che recupera la blackblade dal posto in cui i guardiani l'hanno nascosta, liberi Bolas e quest'ultimo dica qualcosa del tipo "è andato tutto come previsto; è tempo di passare alla fase due del mio piano" (ok forse sto esagerando un po'
). I guardiani o almeno quelli di loro ancora vivi (ricordiamoci che Hazoret ha predetto a Gideon che non farà una bella fine), concluso il loro compito andranno ognuno per la propria strada: Chandra, per esempio, tornerà su Kaladesh e Jace rimarrà su Ravnica per sistemare le cose (pronto ovviamente a ritornare in Ravnica 4). Per quanto riguarda le meccaniche sinceramente non saprei cosa aspettarmi visto che continuano a parlarci di qualcosa di mai visto! Probabilmente avremo delle
legate a Bolas e magari delle carte
per mostrare l'unione delle gilde contro Bolas (qualcosa tipo
coalition victory magari?). Non mi stupirei neanche sei introducessero qualche innovazione nel draft come hanno fatto con Cospiracy o qualche meccanica cooperativa tipo quelle di Battlebond. Spero di non vedere alleanze tricolore tra le gilde. Se ci sarà una Ravnica 4 voglio che siano ancora presenti le gilde che sono uno degli elementi distintivi del piano.
Dopo war of the spark immagino ci sposteremo su un nuovo piano con personaggi completamente nuovi o comunque che non si vedono da molto tempo. Allo stesso tempo, però, penso che a breve torneremo su Nuova Phyrexia (ex Mirrodin) visto che nella storia di Dominaria Karn afferma di voler far esplodere il
Golgothian Sylex per eliminare i pretori. Quindi per la gioia di Lostanco credo che a breve rivedremo anche Koth. sempre che sia ancora vivo visto che, se non sbaglio, la sua storia si concludeva con il tentativo di far esplodere una bomba sotto la stanza dove erano riuniti i pretori.
Personalmente spero anche in un ritorno a Kamigawa o in un piano con un'ambientazione simile (voglio i ninja!).
Per lo spellbook mi piacerebbe vedere quello di Liliana con carte tipo
Hymn to Tourach o magari carte per reanimator tipo
entomb o
animate dead. Anche una versione spellbook di
fulmine,
elettrolisi o
Lightning Helix non sarebbe male
In fine spero ci sia un nouvo battlebond così potrò rimediare al fatto di essermi perso il primo