spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '19, 16:26

Si, comunque sto topic sta andando OT di brutto XD.
Più che altro st pensando, quando acciderboli fanno sto announcement day? Più in particolare, quando annunciavo sto nuovo draft innovation set di giugno? La nostra speranza per avere le fetch quest'anno è riposta lì
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 25 gen '19, 17:06

il meglio emilio ha scritto:Si, comunque sto topic sta andando OT di brutto XD.

A quanto pare il legame tra Lorwyn e le lobby comuniste è un argomento molto caldo in questi giorni

il meglio emilio ha scritto:Più che altro st pensando, quando acciderboli fanno sto announcement day? Più in particolare, quando annunciavo sto nuovo draft innovation set di giugno? La nostra speranza per avere le fetch quest'anno è riposta lì

Per ora sappiamo che nel 2019 ci saranno le seguenti cose:

— 25/01 (oggi) Ravnica Allegiance (già rivelate tutte le carte)
— 15/02 Guild Kits 2 (già rivelati i contenuti)
— 12/04 Challenger Decks 2019 (non si sa nulla oltre al fatto che saranno come i Challenger Decks 2018, quindi quattro mazzi da 75 pensati per lo standard)
— ??/04 War of the Spark (non si sa nulla, oltre al flavour)

e poi basta. Dopo War of the Spark probabilmente ci sarà il Core Set 2020, ma nel frattempo credo uscirà anche il secondo Signature Spellbook e un prodotto tipo Battlebond. Però dubito che ci sarà l'announcement day a breve, credo che aspetteranno almeno un altro mese se non di più...

Nel Battlebond 2 però temo che metteranno le dual multiplayer dei colori nemici, e non le fetchland...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 25 gen '19, 17:19

Questo è moooolto interessante:

Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 25 gen '19, 18:38

alvoi ha scritto:Questo è moooolto interessante:

Riassunto per chi già non capisce un minuto di inglese, figuriamoci un'ora? XD
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 25 gen '19, 18:53

Anche per chi l'inglese lo capisce ma non ha voglia di perderci un'ora, thanks :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 25 gen '19, 19:23

L'ho visto un paio d'ore fa quindi, cose sparse che mi hanno colpito:

— ci sarà di sicuro il secondo spellbook quest'anno e tanti altri a venire
— praticamente al 90% battlebond
— i challenger deck sono fatti solo con carte fino a GRN ed è possibile vedere Teferi
— challenger decks per il modern? sì in futuro
— niente più fetchland in standard almeno per i prossimi anni, ma di sicuro ci saranno in altri prodotti
— master sets eliminati perché c'erano 20-30 ristampe forti e il resto morchie da limited, allora distribuiranno le ristampe forti negli altri prodotti
— nel prossimo core set ci saranno altre staple da modern e legacy tipo scapeshift e crogiolo e onniscienza
— GAVIN VERHEY HA SOLO VENTOTTO ANNI

Uscirà nei prossimi giorni un simile video per il pauper e basta quindi <3.<3
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Sorin Markov » 26 gen '19, 11:06

Riprendo questa discussione perché mi sembra mi sembra il posto migliore per continuare una discussione iniziata qui:
viewtopic.php?f=254&t=18063&start=50
Su quale piano vorreste tornare, se di ritorno si tratterà, dopo war of the spark? Cosa vi aspettate dall'espansione war of the spark stessa? Che svolta pensate prenderà la storia? Che carte vorreste vedere nel prossimo spellbook e nei nuovi challenger deck? Con cosa pensate verranno sostituiti i master set? Che ristampe volete vedere nel core set 2020? Meglio un nuovo Battlebond o un nuovo conspiracy o qualcos'altro ancora?
Mentre voi pensate a come rispondere inizio a dirvi cosa penso io.

Per quanto riguarda war of the spark dal punto di vista della storia penso che Nicol Bolas verrà sconfitto, ma non ucciso in modo da poter riprendere il personaggio in futuro. Probabilmente verrà intrappolato nella Blackblade Riforgiata. Non mi stupirei se nel finale della storia, un po' come nelle scene dopo i titoli di coda dei film, vedessimo Tezzert che recupera la blackblade dal posto in cui i guardiani l'hanno nascosta, liberi Bolas e quest'ultimo dica qualcosa del tipo "è andato tutto come previsto; è tempo di passare alla fase due del mio piano" (ok forse sto esagerando un po' XD ). I guardiani o almeno quelli di loro ancora vivi (ricordiamoci che Hazoret ha predetto a Gideon che non farà una bella fine), concluso il loro compito andranno ognuno per la propria strada: Chandra, per esempio, tornerà su Kaladesh e Jace rimarrà su Ravnica per sistemare le cose (pronto ovviamente a ritornare in Ravnica 4). Per quanto riguarda le meccaniche sinceramente non saprei cosa aspettarmi visto che continuano a parlarci di qualcosa di mai visto! Probabilmente avremo delle :R: :B: :U: legate a Bolas e magari delle carte :G: :R: :B: :U: :W: per mostrare l'unione delle gilde contro Bolas (qualcosa tipo coalition victory magari?). Non mi stupirei neanche sei introducessero qualche innovazione nel draft come hanno fatto con Cospiracy o qualche meccanica cooperativa tipo quelle di Battlebond. Spero di non vedere alleanze tricolore tra le gilde. Se ci sarà una Ravnica 4 voglio che siano ancora presenti le gilde che sono uno degli elementi distintivi del piano.

Dopo war of the spark immagino ci sposteremo su un nuovo piano con personaggi completamente nuovi o comunque che non si vedono da molto tempo. Allo stesso tempo, però, penso che a breve torneremo su Nuova Phyrexia (ex Mirrodin) visto che nella storia di Dominaria Karn afferma di voler far esplodere il Golgothian Sylex per eliminare i pretori. Quindi per la gioia di Lostanco credo che a breve rivedremo anche Koth. sempre che sia ancora vivo visto che, se non sbaglio, la sua storia si concludeva con il tentativo di far esplodere una bomba sotto la stanza dove erano riuniti i pretori.
Personalmente spero anche in un ritorno a Kamigawa o in un piano con un'ambientazione simile (voglio i ninja!).

Per lo spellbook mi piacerebbe vedere quello di Liliana con carte tipo Hymn to Tourach o magari carte per reanimator tipo entomb o animate dead. Anche una versione spellbook di fulmine, elettrolisi o Lightning Helix non sarebbe male :lol:
In fine spero ci sia un nouvo battlebond così potrò rimediare al fatto di essermi perso il primo XD
Ultima modifica di Sorin Markov il 26 gen '19, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Sorin Markov » 26 gen '19, 11:24

Si parla anche del fatto che il modern continuerà a essere supportato, ma che allo stesso tempo non si esclude la possibilità di affiancargli in futuro un nuovo formato non ruotante che non necessariamente coinciderà con le espansioni su Arena.
alvoi ha scritto:— GAVIN VERHEY HA SOLO VENTOTTO ANNI

La mia faccia quando l'ho sentito :0_0: :o_0: :0_0:
Per quanto rigurda le altre questioni direi che possiamo continuare la discussione qui: viewtopic.php?f=129&t=2905&start=250
Comunque mi è piaciuto molto il fatto che molte delle domande fossero quelle che ci stiamo ponendo noi giocatori ultimamente (mi riferisco in particolare al discorso fetch e master sets).
Parlando delle fetch mi sto pentendo di non aver preso polluted delta a Dicembre TT_TT
Ma seriamente il mischiare il mazzo è uno dei motivi principali che rendono difficile la stampa delle fetch in standard (parlo di uno standard senza dual fetchabili li ho capito che ci sarebbero altri ostacoli)? Si perde così tanto tempo ai tornei più importanti? Il fatto che siano un problema per i nuovi giocatori mi risulta difficile da credere visto che continuano a ristampare Terre Selvagge in Evoluzione!
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Rancore » 26 gen '19, 13:06

Trova: Sparck
Sostituisci con: Spark

Estendi la ricerca a tutto il documento.

Detto ciò, io spero tanto in un ritorno a Lorwyn (anche se so bene tutte le varie difficoltà legate al piano), ma credo che come dici tu vedremo qualche nuovo piano dopo essere stati su 4 piani già visti. In particolare, ci sono rumors che dicono che uno dei prossimi set sarà a tema Nord Europa, con Vichinghi, Barbari e quant'altro. Questo ha senso visto che Vivien è stata appena introdotta e da tempo una buona fetta di giocatori richiede un'ambientazione del genere.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Lostanco » 26 gen '19, 13:15

alvoi ha scritto:Questo è moooolto interessante:

Era esattamente l'intervista a cui facevo riferimento io qualche commento fa ;)

Sorin Markov ha scritto:Si parla anche del fatto che il modern continuerà a essere supportato, ma che allo stesso tempo non si esclude la possibilità di affiancargli in futuro un nuovo formato non ruotante che non necessariamente coinciderà con le espansioni su Arena.
alvoi ha scritto:— GAVIN VERHEY HA SOLO VENTOTTO ANNI

La mia faccia quando l'ho sentito :0_0: :o_0: :0_0:
Per quanto rigurda le altre questioni direi che possiamo continuare la discussione qui: viewtopic.php?f=129&t=2905&start=250
Comunque mi è piaciuto molto il fatto che molte delle domande fossero quelle che ci stiamo ponendo noi giocatori ultimamente (mi riferisco in particolare al discorso fetch e master sets).
Parlando delle fetch mi sto pentendo di non aver preso polluted delta a Dicembre TT_TT
Ma seriamente il mischiare il mazzo è uno dei motivi principali che rendono difficile la stampa delle fetch in standard (parlo di uno standard senza dual fetchabili li ho capito che ci sarebbero altri ostacoli)? Si perde così tanto tempo ai tornei più importanti? Il fatto che siano un problema per i nuovi giocatori mi risulta difficile da credere visto che continuano a ristampare Terre Selvagge in Evoluzione!

Le fetchland oltre ad introdurre il problema delle perdite di tempo legate ai continui shuffling, introducono altre situazioni quali ad esempio gente che trassa spudoratamente, è successo migliaia di volte, gente sfetcha per una terra a caso che non avrebbe potuto prendere o cose di questo tipo.

Sulle evolving wilds il discorso è molto semplice, sono fatte apposta per fixare il mana nel limited. Quel tipo di terra non ha mai visto gioco in standard se non in pochi mazzi del passato, quindi non creano i problemi da loro evidenziati.

Non è che non si esclude un formato nuovo, l'hanno già deciso e sarà sicuramente incentrato sui set che ruotano dallo standard di MTGA. Dove effettuare il "cut off" è un altro discorso, ma credo che ixalan in avanti sarà la loro scelta.

Se penso che Gavin ha solo 3 anni più di me ma a vederlo sembrava mio nonno... :D
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale