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Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda alvoi » 23 gen '19, 22:04

Deugemo ha scritto:
alvoi ha scritto:TNN era meglio se la mettevano sulla Reserved list e poi bruciavano tutte le copie esistenti, carta maledeta


Mi dimenticavo quasi della tua storica avversione per la nemesi XD


È talmente storica che sulle prime copie di playtest fatte dalla Wizards c'è scritto "protection from alvoi"

Deugemo ha scritto:
alvoi ha scritto:Comunque sì, potrebbero fare un set Fetchland Masters con bustine da 15 fetchland a 4€ XD


No, no Master, quelli non li fanno più 8)


Giusto, Fetchland Unmasters
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda Lostanco » 23 gen '19, 22:36

Ah giusto dimenticavo, nella succitata intervista si afferma chiaramente che TNN è un errore, nel senso che non avevano pensato che potesse avere un ruolo in formati diversi dal commander multiplayer...c'è da credergli?

Comunque anche io credo fermamente che TTN non abbia senso e non è giusto che sia legale.
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda alvoi » 23 gen '19, 22:49

Lostanco ha scritto:Ah giusto dimenticavo, nella succitata intervista si afferma chiaramente che TNN è un errore, nel senso che non avevano pensato che potesse avere un ruolo in formati diversi dal commander multiplayer...c'è da credergli?

Comunque anche io credo fermamente che TTN non abbia senso e non è giusto che sia legale.


Hai cambiato immagine e non ti riconoscevo XD

Comunque boh, ci sta che l'abbiano pensata per il commander multiplayer, però sinceramente potevano o metterle una clausola tale che l'effetto valesse solo in multiplayer, oppure farla più costosa di mana. Un 3/1 evasivo a 1XX ha già delle statistiche abbastanza buone per permettere di essere giocato (vendilion, flickerwisp), qui è potenziatissimo. Fosse stato a quattro o cinque mana sarebbero cambiate le cose
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda Lostanco » 24 gen '19, 15:49

alvoi ha scritto:
Lostanco ha scritto:Ah giusto dimenticavo, nella succitata intervista si afferma chiaramente che TNN è un errore, nel senso che non avevano pensato che potesse avere un ruolo in formati diversi dal commander multiplayer...c'è da credergli?

Comunque anche io credo fermamente che TTN non abbia senso e non è giusto che sia legale.


Hai cambiato immagine e non ti riconoscevo XD

Comunque boh, ci sta che l'abbiano pensata per il commander multiplayer, però sinceramente potevano o metterle una clausola tale che l'effetto valesse solo in multiplayer, oppure farla più costosa di mana. Un 3/1 evasivo a 1XX ha già delle statistiche abbastanza buone per permettere di essere giocato (vendilion, flickerwisp), qui è potenziatissimo. Fosse stato a quattro o cinque mana sarebbero cambiate le cose


Ogni tanto ci vuole un cambiamento, giusto per rinnovarsi :D

Sono d'accordo, TNN doveva costare più mana, ma ormai il danno è fatto, quindi o si accetta il "problema" oppure si gioca modern.

P.s. Koth mi è sempre piaciuto, spiace che non l'abbiano ancora ripreso...è probabile che venga rivisitato Mirrodin a breve dalla "nuova" Cavalcavento? Io lo spero, anche se probabilmente dovrebbero esserci prima altri ritorni, uno su tutti Lorwyn/Landa Tenebrosa.
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda alvoi » 24 gen '19, 19:29

Lostanco ha scritto:Sono d'accordo, TNN doveva costare più mana, ma ormai il danno è fatto, quindi o si accetta il "problema" oppure si gioca modern.


Perché accettare il problema se ci si può lamentare? Lamentarsi è divertente XD

Lostanco ha scritto:P.s. Koth mi è sempre piaciuto, spiace che non l'abbiano ancora ripreso...è probabile che venga rivisitato Mirrodin a breve dalla "nuova" Cavalcavento? Io lo spero, anche se probabilmente dovrebbero esserci prima altri ritorni, uno su tutti Lorwyn/Landa Tenebrosa.


Koth era un bel personaggio, ma temo che a Mirrodin non ci torneremo presto principalmente perché Mirrodin non esiste più :_o

Oltre a Lorwyn anche un ritorno ad Alara andrebbe fatto a breve (di sicuro non subito dopo Ravnica, altrimenti ci sarebbero troppe carte multicolor in standard)
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '19, 0:44

Lostanco ha scritto:Ah giusto dimenticavo, nella succitata intervista si afferma chiaramente che TNN è un errore, nel senso che non avevano pensato che potesse avere un ruolo in formati diversi dal commander multiplayer...c'è da credergli?


Fa ridere perchè commander multiplayer è l'unico formato dove la TNN fa schifo.
Paradossalmente, se fosse stata un 6/6 a costo 6 sarebbe stata meglio
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda Deugemo » 25 gen '19, 11:06

alvoi ha scritto:
Koth era un bel personaggio, ma temo che a Mirrodin non ci torneremo presto principalmente perché Mirrodin non esiste più :_o

Oltre a Lorwyn anche un ritorno ad Alara andrebbe fatto a breve (di sicuro non subito dopo Ravnica, altrimenti ci sarebbero troppe carte multicolor in standard)


Non vorrei andare troppo OT, ma se non ricordo male dopo Ravnica si parlava di un ritorno a Theros (spero non subito, due ritorni consecutivi annoiano... come nel caso di Bfz e Soi).

Un ritorno a Lorwyn è l'unica cosa che chiedo dal mondo <3.<3

EDIT: per Alara non saprei, la versione riunificata ha perso parte della sua identità rispetto a quella divisa ed è piaciuta di meno... anche se sarebbe interessante vedere come vadano le cose lì...

Sulla Rabiah Scale Theros è dato a tre, Alara a 5 (come Nuova Phyrexia) e Lorwyn a 7...
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda alvoi » 25 gen '19, 11:36

Deugemo ha scritto:Un ritorno a Lorwyn è l'unica cosa che chiedo dal mondo <3.<3


Idem, è il mio piano preferito per distacco proprio XD mentre invece Landa Tenebrosa mi fa parecchio schifo

Una cosa di Lorwyn che mi è sempre piaciuta è che non ci fossero combinazioni di colori così "severe", nel senso c'erano molte razze bicolor ma in quasi tutte c'era un colore più dominante degli altri, inoltre c'erano combinazioni di colori completamente non supportate tribalmente. Questa cosa da piccolo mi dava fastidio (ah, disturbo ossessivo compulsivo!) ma andando avanti ho apprezzato la perfezione nel design che era riuscita a rendere comunque il set bilanciato
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda magicitek » 25 gen '19, 13:59

Ho letto talmente tanti articoli sulla paura di Maro nel supportare meccaniche tribali che dubito fortemente che rivedremo mai llorwin...


Anche se, d'altro canto

Edit : d'altro canto la regola #1 è molto favorevole a mazzi easy e creature based, il che ci ricondurre be a una nuova llorwin con carte tribal...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
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Re: [Speculazioni] Fetchlands

Messaggioda Lostanco » 25 gen '19, 15:10

magicitek ha scritto:Ho letto talmente tanti articoli sulla paura di Maro nel supportare meccaniche tribali che dubito fortemente che rivedremo mai llorwin...


Anche se, d'altro canto

Edit : d'altro canto la regola #1 è molto favorevole a mazzi easy e creature based, il che ci ricondurre be a una nuova llorwin con carte tribal...


Se non ho capito male il loro problema non era con i temi tribal(tant'è vero che Ixalan è a tema tribal anche se non sembra XD ) ma con le carte non crratura che hanno come tipo "Tribal - Tipo di creatura" ( es. Tarfire ).
Quelle sicuramente al 100% non le rivedremo più, che si vada su Lorwyn o meno.
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