NeuroNougami ha scritto:Chiunque trovi anche un solo pelo nell'uovo nel ban o nelle sue motivazioni si vede che non capisce una beneamata ceppa e si applica su cose futili. Ha vissuto anche troppo questo dannato combo, poco importa delle motivazioni usate o se in tutte quelle usate ce ne sta una che non dovrebbe esserci, se per arrivare a bannarlo è servito prendere in considerazione motivazioni come quelle delle regole arcane così sia, l'importante è che un cancro di mazzo venga bannato.
NeuroNougami ha scritto:Chiunque trovi anche un solo pelo nell'uovo nel ban o nelle sue motivazioni si vede che non capisce una beneamata ceppa e si applica su cose futili. Ha vissuto anche troppo questo dannato combo, poco importa delle motivazioni usate o se in tutte quelle usate ce ne sta una che non dovrebbe esserci, se per arrivare a bannarlo è servito prendere in considerazione motivazioni come quelle delle regole arcane così sia, l'importante è che un cancro di mazzo venga bannato.
Arthur95 ha scritto:Sinceramente era semplicemente un mazzo che divorava letteralmente i mazzi lineari. Difatti, aveva la meglio ai GP, pilotato da giocatori esperti, dove molti preferiscono portare mazzi semplici, basilari e lineari. Nel meta attuale, con Izzet Phoenix (che è sostanzialmente un mazzo iper basilare), Burn, Tron, Umani, Dredge e Spiriti era ovvio dominasse (con umani in verità no). GDS era tornato alla ribalta proprio perché aveva un match ottimo contro KCI e piano piano stavano risalendo altri mazzi che mirano all:interazione. Ma, da giocatore di KCI, il mazzo moriva in tantissimi match. Il problema è che i suddetti mazzi non vengono giocati ai grandi tornei.
alvoi ha scritto:Arthur95 ha scritto:Sinceramente era semplicemente un mazzo che divorava letteralmente i mazzi lineari. Difatti, aveva la meglio ai GP, pilotato da giocatori esperti, dove molti preferiscono portare mazzi semplici, basilari e lineari. Nel meta attuale, con Izzet Phoenix (che è sostanzialmente un mazzo iper basilare), Burn, Tron, Umani, Dredge e Spiriti era ovvio dominasse (con umani in verità no). GDS era tornato alla ribalta proprio perché aveva un match ottimo contro KCI e piano piano stavano risalendo altri mazzi che mirano all:interazione. Ma, da giocatore di KCI, il mazzo moriva in tantissimi match. Il problema è che i suddetti mazzi non vengono giocati ai grandi tornei.
Praticamente la Wizards vuole che il Modern sia la sagra dei mazzi lineari, in modo che tanti nuovi giocatori possano iniziare a giocarci senza che sia troppo difficile
Arthur95 ha scritto:Le mie, ovviamente, sono opinioni, come le tue, dettate dal fatto che ammiro le strategie governate da un rapporto direttamente proporzionale tra bravura e potenza del mazzo.
Detto ciò, è evidente che la strategia di mamma wizards muove su due direttrici:
1) favorire le dirette dei tornei ufficiali;
We're sensitive to community feedback that the combination of polarized matchups, complex interactions, and long turns can lead to unenjoyable gameplay and viewing experiences.
Arthur95 ha scritto:2) creare e favorire mazzi che sposano un modello di gioco replicabile facilmente su MTG Arena.
Arthur95 ha scritto:Queste due punti, quindi, collimano a delle scelte precise: favorire mazzi che non creano troppe sinergie interne, così da diminuire la lunghezza dei singoli turni e promuovere match fatti di continui botta e risposta; eliminare il più possibile l'utilizzo cavilloso delle regole riguardo la pila e simili, così da rendere ogni scontro comprensibile a chiunque. In pratica, ma spero di no, puntare ad appiattire le tipologie di mazzi, così da presentare in meta mazzi dalla forza bruta e non legati strettamente all'abilità dei piloti. La stessa cosa toccherà al Deck building e alle scelte creative
Make no mistake—R&D wholeheartedly embraces the strategic depth and robust rules system of Magic, and the player skill it takes to master them. In many cases, a deck's difficulty to play is a pressure against needing to ban a card, insofar as it suppresses the metagame population and win rate of the deck in the short term. This a major factor as to why R&D had not previously needed to take steps against Ironworks. As time goes on and more players master the deck, we ultimately have to make decisions based on how the deck is performing in the hands of those experts in practice.
Mikefon ha scritto:Lo ripeto (ma non lo dico io, lo dice la wizards): KCI è stato bannato prima di tutto perchè vinceva troppo. L'unico motivo perchè non siamo arrivati ad un semi eldrazi winter è perchè il mazzo era troppo difficile perchè le masse lo giocassero. Ma il win rate era veramente alto!
Mikefon ha scritto:n. di top 8 PT/GPSpoiler:
MW%Spoiler:
ArabicLawrence ha scritto:Ma il numero di Top 8 di KCI è così diverso da quello di Tron? per 3 top 8 in più?
By now, we've gathered sufficient data to conclude that Ironworks poses a long-term threat to the health of competitive Modern play
ArabicLawrence ha scritto:Ma il numero di Top 8 di KCI è così diverso da quello di Tron? per 3 top 8 in più?
Il win rate e il conversion rate dipendono da quanto è complicato e forte il mazzo: i giocatori in grado di giocarlo sono pochi ma vincono.
Chiedo non per polemizzare (io sono di parte), ma per capire. Quanto manca perché a Tron venga bannata qualche carta?
EDIT: e anche a Humans, che ha solo 2 top 8 in meno
Torta di Goblin ha scritto:Cmq sembra che io abbia scatenato un vespaio per niente. Il ban ci doveva essere, ma forse qualche motivazione la wizzy se la poteva tenere per sè. Bastava semplicemente scrivere che la combo era ostica da smontare per via di kci che non usa la pila e che i turni decisivi dove si scomba sono troppo lunghi (il motivo per cui carte come second sunrise e cappa sono là fuori). Fine. Il winrate è una conseguenza del primo punto (ergo: embè?), mentre l'affermazione di voler rendere il formato più appetibile per chi viene da fuori, scusate, mi sa di c azzat a.
Torna a Prima Pagina | Anteprime
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite