rali22 ha scritto:Diablo ha scritto:Guardando il tuo mazzo posso dirti che l'avversario o ti "aspetta" non giocando nulla o ti uccide prima che tu possa calare qualcosa di minaccioso.
Mancano le rimozioni per reggere i primi turni, nonchè qualche creaturina per difendere i tuoi planeswalker.
indice è veramente brutta... per come lo vedo io è semplicemente un: guardo le carte e decido se concedere o no. O le carte sono buone e le pesco comunque nei turni successivi o... ah non c'è un "o", quelle sono e quelle rimangono.
Mutilare troppo situazionale e soprattutto rischia di essere inutile se lanciata con 1 o 2 paludi in gioco.
Lungosguardo sicuro che ti serva? Non sarebbe meglio mettere 4 acceleratori a costo
quali
Elfi di Llanowar,
Birds of Paradise o
Avacyn's Pilgrim... così da avere anche dei paranti nel peggiore dei casi?
Costrizione carina, ma per i mazzi che attualmente girano e per la strategia del TUO mazzo non sarebbe meglio
Distress che ti permette di far scartare anche creature?
Quindi farei -4
Index, -3
Mutilare, -4
Lungosguardo e -4
Costrizioneper un +4
Mirare alla gola, +3
Augur of Bolas, +4
Elfi di Llanowar, +4
DistressP.S. Sulla manabase non mi esprimo, sarebbe da testare. Ad occhio 26 terre sono troppe.
Le tue considerazioni le avevo fatte pure io
infatti ero indeciso su cosa togliere, perchè l ho testato un po il mazzo e con mazzi veloci tenevo a stento, avevo pensato di mettere gli accellerini come hai detto tu al posto di quelle carte.
alla fine verrebbe cosi
4x
Cimitero Silvestre3x Foresta
6x Palude
2x Montagna
4x
Catacombe Allagate3x
Porto dell'Entroterra2x Isola
3x
Augur of Bolas4x
Llanowar Elves3x
Nicol Bolas, Planeswalker4x
Crescita Inarrestabile4x
Ponderare[Carta][/Carta]
3x
Tamiyo, Saggia della Luna3x
Liliana del Velo2x
Karn Liberato2x
Garruk, Cacciatore Primitivo4x
Mirare alla Gola4x
Distressal massimo potrei togliere 1
Nicol Bolas, Planeswalker, 1
Tamiyo, Saggia della Luna, 1
Liliana del Velo per aggiungere 3 bop o 3 counter o 3
Talrand, Sky Summoner
bella lista, ma alcune cose non mi piacciono:
Elfi di Llanowar in un tricolor non sono meglio gli
Uccelli del Paradiso? Nonostante abbiano 0 in forza, volano e fixano il mana.
Distress scartino a costo
per una sola carta? Se soffri di più le creature metti
Appetite for Brains o
Despise, mentre se soffri di più altro metti
Duress.
Augur of Bolas io la vedrei bene in altri mazzi, dove il reparto other spells è massiccio, ma qui hai solo 16 instant e sorceries, rischi di imbucarti andando a prendere carte che non ti servono. Cmq ora rileggendo il mazzo può anche starci, ma troverei una soluzione.
Inoltre valuterei l'inserimento di carte come
Tragic Slip,
Dismember.
Tutto IMHO, spero che venga fuori una bella lista!
PS: SE io dovessi fare largo uso di planeswalker in un mazzo, lo farei junk
. Vi può piacere come idea? Penso di essere off topic, quindi non mi dilungo su quali carte inserirei. Magari posso scriverlo in un secondo momento.