alvoi ha scritto:Ah certamente, grazie a Ravager esistono Affinity in Modern, Steel Stompy in Legacy e Shops in Vintage... però Strige ha più potenza intrinseca proprio per questo, può andare in qualunque mazzo e non soltanto in mazzi che si basano su di essa.
Esatto avrei argomentato anche io in questo modo; ravager è pazzesco in mazzi ad hoc per poterlo sfruttare; strige se giochi quei colori, in nondelver deck, la vuoi praticamente sempre.
Bonni ha scritto:Si, però goblin lackey ha definito un formato (ma anche due) per un buon decennio, altrimenti che dire di sterminatore di phyrexia? Già era una carta ingiocabile quando hanno stampato decay, pensa oggi dove ti fai un mazzo tanto per calarlo e muore dalle rimozioni più giocate del formato (push, spiga e kolaghan)
Cioè lackey ci potrebbe stare benissimo nella lista dei migliori drop a 1, anche se oggi non è molto giocato (forse un po' a torto) un po' per la non competitività del mazzo, che ha sofferto per molto tempo l'hate riflesso di young pyromancer (quindi marsh casualties un po' ovunque) un po' perché sembra esser passato di moda.
Verissimo, difatti io sterminatore l'avevo messo come menzione d'onore nel sondaggio da cui sono stati tratti questi, giusto perché era la miglior creatura con rapporto cmc e f/c, ma verissimo che non si gioca più; è anche vero quel che dici, che goblin rimane un deck forte con stupende sinergie ma che per vari motivi (a cui è doverosissimo aggiungere il dominio di miracoli oltre a quelli da te citati; perché tu puoi anche pilotarl al meglio, ma se poi ti arriva wratta a 1 instant ammucchi) non si gioca più molto; ma proprio per quello non lo reputo uno dei migliori drop, in quanto non se ne vedono più e funziona esclusivamente in un deck. Comunque sicuramente hai ragione nel dire che merita di essere fra le papabili
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa
"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik