spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Riot » 14 gen '19, 1:50

Salve e buonanotte, io mi chiedo da anni perchè contromagia non è ristampata da anni, magari la mia è solo nostalgia però, e pensate che neanche mi piaciono i counter!

Sul discorso dei midrange pienamente d'accordo, più sono meglio è per l'esperienza del gioco. Giocare contro mazzi troppo lineari, se partono molto meglio del proprio può risultare palloso e snervante.
Non tanto perchè magari puoi perdere, ma perchè è molto triste perdere annoiandosi.

Saluti
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1324
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Lostanco » 14 gen '19, 2:26

Riot ha scritto:Salve e buonanotte, io mi chiedo da anni perchè contromagia non è ristampata da anni, magari la mia è solo nostalgia però, e pensate che neanche mi piaciono i counter!

Sul discorso dei midrange pienamente d'accordo, più sono meglio è per l'esperienza del gioco. Giocare contro mazzi troppo lineari, se partono molto meglio del proprio può risultare palloso e snervante.
Non tanto perchè magari puoi perdere, ma perchè è molto triste perdere annoiandosi.

Saluti


La politica della wizard ormai è quella di evitare di stampare magie di questo tipo, preferiscono versioni depotenziate che se si verifica una determinata situazione allora potrai sfruttarle al massimo, vedi i recenti Wizard's retort e Wizard's Lightning o Silumgar's Scorn, se questo sia un bene un male non lo so, di certo non credo che il problema del modern attuale sia quello di non avere Counterspell.

kyogre ha scritto:
Lostanco ha scritto:la salute di un formato è dettata dalla presenza dei midrange


Lo standard di Bant Company o il vecchio Jund con Sciamano+Elfa avrebbero da ridire. Non sono comunque d'accordo col resto del messaggio, ma visto che dalla mia firma si capisce benissimo che mazzi gioco non ho voglia di scrivere un papiro per poi sentirmi dire "eh-ma-sei-di-parte-giochi-quei-mazzi". [EDIT: @Rancore avevo scritto questa frase prima di leggere il tuo post, non è una frecciata ^^] Faccio solo notare due cose: intanto come nelle ultime settimane le performance di mazzi come Umani e Spiriti siano droppate clamorosamente in seguito all'ascesa incontrollata di KCI e di Phoenix e dei suoi "nemici naturali", Dredge e Shadow; e poi che non capisco come "di terzo/quarto tappo 4 mana e metto due creature" possa essere più unfair di "di primo ti metto due 4/4" o "di terzo ti sparo un paio di 3/2 volanti rapidi incounterabili che tornano se non me li spighi" :?

Ancora EDIT, ne approfitto per mettere la mia carta per rispondere alla domanda di Rancore.
Spoiler:
Immagine
Prima che me lo chiediate, sono serio e volendo con calma posso argomentare :D


Mi hai risposto prima che finissi il messaggio, quindi dubito che tu abbia colto in pieno il mio punto di vista, rileggi con calma il mio messaggio e dimmi che ne pensi; è chiaro che il discorso sia indirizzato alla domanda finale, la questione di CoCo è ovviamente una provocazione per far capire che come per te possa essere brutto giocare contro KCI che ti chiude di terzo tutte le partite, per me da giocatore midrange può essere brutto vedermi fare CoCo di terzo da uno Spirits che mi mette Lord e phantasmal image che copia lord, tanto per far intendere quanto sia soggettivo stilare delle classifiche di cosa sia fair o unfair.

Riguardo twin, non è la discussione adatta, ma posso dirti che jace e ancestrall visions legali contemporaneamente fanno si che non veda mai più il modern. Sono abbastanza convinto che non vogliono rischiare un GGT 2.0.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 14 gen '19, 10:03

Riprendendo la riflessione su carte che possano dare un boost a midrange proposta da Lostanco io credo che una buona soluzione stia in alcune carte già presenti ma non legali in modern: sto parlando in particolare di Shardless agent e Baleful strix che sono prettamente carte che si adattano a quel tipo di strategia e a pochissime altre.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 14 gen '19, 10:45

LEONHARD ha scritto:Riprendendo la riflessione su carte che possano dare un boost a midrange proposta da Lostanco io credo che una buona soluzione stia in alcune carte già presenti ma non legali in modern: sto parlando in particolare di Shardless agent e Baleful strix che sono prettamente carte che si adattano a quel tipo di strategia e a pochissime altre.


Bisogna aspettare un Return to Alara tuttavia, perché dubito che la Wizards si svegli da un giorno all'altro e dica "le carte di Planechase sono legali in Modern"

EDIT: sono carte che adoro quelle due, se uscissero carte simili in set legali in standard (non sto parlando di ristampe) sarebbe una win per tutti: i giocatori di Modern avrebbero le carte da midrange e i giocatori di Legacy avrebbero ancora più carte da midrange rispetto a prima! XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 14 gen '19, 10:52

alvoi ha scritto:Bisogna aspettare un Return to Alara tuttavia, perché dubito che la Wizards si svegli da un giorno all'altro e dica "le carte di Planechase sono legali in Modern"

Ah no chiaramente, era solo per citare due carte che rappresentavano bene la categoria midrange. Vederle in un set standard è pressoché impossibile giusto? vedendo le direttive wiz di cosa sia adatto allo standard e cosa no intendo.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 14 gen '19, 10:54

LEONHARD ha scritto:
alvoi ha scritto:Bisogna aspettare un Return to Alara tuttavia, perché dubito che la Wizards si svegli da un giorno all'altro e dica "le carte di Planechase sono legali in Modern"

Ah no chiaramente, era solo per citare due carte che rappresentavano bene la categoria midrange. Vederle in un set standard è pressoché impossibile giusto? vedendo le direttive wiz di cosa sia adatto allo standard e cosa no intendo.


Boh non so, secondo me in un Return to Alara è possibile. Dubito che ci sarà a breve tuttavia...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 14 gen '19, 10:59

Ah vedi, avrei giurato che fossero, soprattutto strix, di un power level troppo elevato per lo standard; buono a sapersi, sperare non mi costa nulla dunque
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 14 gen '19, 11:08

LEONHARD ha scritto:Ah vedi, avrei giurato che fossero, soprattutto strix, di un power level troppo elevato per lo standard; buono a sapersi, sperare non mi costa nulla dunque


Se la Wizzy volesse renderla Modern legal, credo che non penserebbe allo Standard (mal che vada se è così esageratamente forte si può bannare...).
Agent invece non mi sembra così forte per lo Standard (in Modern avrebbe Ancestral Vision...)

Però spero che escano carte simili nei colori Naya perché io il blu non lo gioco XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Rancore » 14 gen '19, 13:22

Ma il vero uomo gioca Maverick penta :lol:
Fai Zenith per Shardless e tieni una statistica per vedere quanta gente ti fa cascare anche se non dovresti.

Sì, sarebbe carino vedere quelle carte in modern e non penso sarebbero troppo sbroccate (specialmente Strix). Shardless però la vedo davvero difficile, visto che cascata non piace molto alla wizard...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 14 gen '19, 13:37

Rancore ha scritto:Ma il vero uomo gioca Maverick penta :lol:
Fai Zenith per Shardless e tieni una statistica per vedere quanta gente ti fa cascare anche se non dovresti.


Tu scherzi ma il mio programma era pian piano prendere le dual necessarie a giocare Leovold nella mia shell di Maverick con Punishing Fire... pian piano ci si arriva XD

La cosa bella di fare Zenith per Shardless è che la gente ti fa cascare e poi ovviamente la carta che riveli sarà un altro Zenith :D

Rancore ha scritto:Sì, sarebbe carino vedere quelle carte in modern e non penso sarebbero troppo sbroccate (specialmente Strix). Shardless però la vedo davvero difficile, visto che cascata non piace molto alla wizard...


Ma come? Cascata è una meccanica bellissima :(
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti