alvoi ha scritto:Bonni ha scritto:D'altra parte, se elfa jace e valakut non hanno tutto sommato sconvolto il formato, non credo si possano fare tutti questi danni, e credo che qualunque cosa sia meglio che vedere delle death's shadow in campo.
Ognuno ha i mazzi che odia però
Death's Shadow è uno dei miei preferiti in Modern, mentre mi fanno ampiamente schifo tutti quelli fintamente fair tipo Humans o Spiriti o Hardened Modular etc etc
Quindi non si può giudicare, il Modern si sta trasformando sempre di più in un formato estremamente lineare, quindi non c'è molto da fare. Non è "sbagliato", è semplicemente quello che sta accadendo. Esistono aggro che fanno gli aggro, control che fanno i control e combo che fanno i combo. Nessun midrange o cose strane simili.
EDIT:
c'è qualcuno d'accordo con kyogre
Rispondo anche qui al discorso su twin.
In realtà è molto semplice, Twin non sarà mai più legale in Modern per diverse ragioni e tutte molto banali:
1. Hanno sbannato in sequenza Ancestrall Vision e JaceTMS, carte blu molto potenti che finirebbero di corsa in UR twin e varianti, rendendolo ancora più solido ed in grado di fronteggiare le poche strategie Midrange BGx che un tempo lo battevano;
2. Non vogliono rischiare un "GGT 2 la vendetta" e ribannare twin 2 mesi dopo averlo sbannato;
3. Se si evoca l'unbann di Twin come la panacea in grado di abbattere i famosi Unfair decks si cade in un errore di fondo, faccio presente che questo discorso rappresenta una contraddizione, perchè vuol dire che Twin stesso è opprimente per il formato e allora è giusto che rimanga bandito, infatti, la presenza di Twin nel formato sancirebbe la morte di decine di archetipi ora esistenti con conseguente insoddisfazione di tutti i giocatori di quelle strategie, che ricordo essere molti di più dei giocatori di Twin, e come ben sapete per un'azienda è meglio prediligere il bene di molti anzichè quello di pochi;
4. Twin non è fair, capito?
Twin non è fair, ripetiamolo insieme così ci entra meglio in testa...non è fair avere una combo "Turno4" da due carte in grado di regalarti la vittoria in un singolo turno a prescindere da quello che è accaduto fino a quel momento durante la partita, non è fair giocare contro Twin con la spada di damocle che ogni turno può essere quello buono per ammucchiare le carte e dire arrivederci e grazie, questo rappresenta il cancro dell'interazione, perchè qualsiasi scelta presa dal giocatore avversario di twin risulterà sbagliata. Se rimani stappato e fingi il removal per evitare la sua combo allora stai regalando un turno di gioco all'avversario che sarà li a fregarsi le mani, se te ne freghi e fai il ragionamento "faccio il mio gioco, se ha twin perdo sennò buon per me" stai facendo esattamente quello che i Pro-Unbann di Twin stanno attribuendo al Modern,
non fai interazione!
Quindi per concludere, se chiedete l'unbann di twin, prego accomodatevi e argomentate il vostro punto di vista, ma tenete ben presente che la vostra non può essere una richiesta basata sul tifo di uno o l'altra strategia, altrimenti chiudiamo tutto e andiamo a giocare a boccette al bar.
Dato che il 21 faranno gli annunci, faccio partire il "toto bann/unbann", questa la mia previsione/augurio:
Unbann:
Mistica Forgiapietra, è secondo me l'unica carta rimasta nella Banned list "sbannabile" e che si merita un tentativo, darebbe alla gente un motivo per giocare il bianco Maindeck e darebbe linfa vitale per midrange, anche se sono consapevole che ci potrebbero essere interazioni pericolose con
Sword of the meek e
Batterskull.
Bann:
Ancient Stirrings, per ovvie ragioni dette e ridette, mi limito a dire che è una carta senza il minimo senso che da troppa consistenza a mazzi che non dovrebbero averla e per questo va bandita.
Voi invece che ne pensate?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)