Mikefon ha scritto:Fatal push, teferi, assassin's trophy, damping sphere, sono tutte carte pensate anche per altri formati.
Ma infatti a parte Push (e più raramente Trophy) le altre non si vedono mica in Legacy
Invece, ad esempio,
Mikefon ha scritto:Una carta anti TNN in standard avrebbe poco senso. È più facile la facciano uscire in qualche commander. Poi anche se non sono espertissimo di legacy, non mi sembra che sia tutto questo problema... Del resto sta sotto FoW... :P
Giusto, come ho fatto a non pensarci prima! Metto quattro FoW nel mio Maverick e sono a posto!
A me sembra principalmente un problema di un-fun. Nel senso,
Brainstorm è giocatissima in legacy, la gente dice "bannatela!!" ma in realtà non è che sia poco divertente, anzi è sempre frutto di decisioni interessanti anche da parte dell'avversario (che magari deve cambiare carta decisa per la
Cabal Therapy). Anche
Chalice of the Void è un'altra carta che si sente dire spesso "bannatela!!" e okay lì forse è un po' più vero che limita le risorse, però basta non esagerare nel giocare solo carte a cmc=1 (ovvio che in Magic qualsiasi esagerazione deve essere un rischio). Invece TNN è tipo "Okay, hai FoW? No? Bene, allora tra pochi turni perdi." Non esistono risposte a parte editti (che ci sono solo nel nero) e
Council's Judgment (che è una dannatissima removal sorcery a tre mana, sarebbe uno schifo immenso se non avesse come particolarità il fatto che non bersaglia e quindi può ammazzare TNN).
Ne abbiamo già discusso su questo forum comunque, non con te ma con altri. Alla fine si era detto che non era abbastanza potente da meritare un ban (e fin qui posso essere d'accordo), però mi piacerebbe avere delle risposte anche nei miei colori
Non chiedo molto, mi basta una creatura che almeno per un turno renda TNN una creatura
normale e non immensamente imbattibile. E spero che i Gruul possano produrre qualcosa del genere, d'altronde sono o non sono la gilda più bovina di tutte? Chi meglio di loro può farlo?