È una buona idea, ma giocare tutte quelle carte è un suicidio. Ti consiglio un 3-4x di surgical e basta, tanto per avere un po' di controllo. Conta che anche calice e trinisfera fanno molto male all'avversario, se le giochi.
Pittasangue81 ha scritto:- per uccidere le creature molto grosse, non sarebbe meglio qualcosa che le bersagli come
Esilio Oscuro oppure una
Dannazione?
Cos'ha
Esilio Oscuro di migliore di
Geth's Verdict, scusami?
Junius Halsey ha scritto:-
Ob Nixilis, Unshackled è decisamente più forte di
Reaper from the Abyss, perché impedisce di cercare carte nel grimorio, azione quasi sempre necessaria. Il Reaper è forte ma situazionale, a quel costo ti aspetti di vincere la partita. A sto punto se hai bisogno di una creatura che distrugga quando entra forse è meglio qualcosa come
Ravenous chupacabra o
Gatekeeper of Malakir. Ma non te lo consiglio.
Esatto, il reaper è una morchia incredibile che funziona bene solo se stai già vincendo. Ob Nixilis rimuove la possibilità di usare fetch/gsz/mistica/etc, è potentissimo se lo riesci a fare entrare.
Junius Halsey ha scritto:-Secondo me ti conviene usare un po' di rimozioni secche di quelle che Alvoi ti ha consigliato e 2 o 3
Toxic Deluge, perché puoi scegliere quanto -X dare e quindi risparmiare dalla morte i tuoi demoni. Praticamente un
Ritual of Soot migliore.
Toxic Deluge è fortissima, ammazza pure TNN
la giocherei fissa in almeno 1x in ogni mazzo in cui c'è il nero
Junius Halsey ha scritto:-Per quanto riguarda
Ob Nixilis, the Fallen io sono di parte, perché la adoro,ma comunque ti direi di non giocarla perché funziona benissimo in un mazzo basato sulla meccanica Landfall, ma non è sinergico in questo contesto. Gioca il suo fratellone Unshackled piuttosto ;-)
Esatto, a quel costo vuoi fare qualcosa di meglio che avere un tizio che sta sotto a fulmine ahaha
Junius Halsey ha scritto:-Per quanto riguarda altre carte, dai un'occhiata a
Rite of Belzenlok, non l'ho ancora testata in eternal ma in standard mi piace moltissimo.
Mhh eviterei, mi sembra troppo lenta
Junius Halsey ha scritto:1- L'apparato terre: le
Leechridden Swamp non mi piacciono per niente, sono dei sassi che entrano tappati e non danno un beneficio sufficiente. Si possono cambiare con delle paludi, ma ho 5 terre che volevo porre alla tua attenzione e al giudizio di Maestro Alvoi:
Wow, sono chiamato in causa come Giudice delle Terre. Vediamo
Junius Halsey ha scritto: -
Bojuka Bog: entra tappata ma taglia il cimitero all'oppo, buona contro strategie che lo utilizzano.
Bojuka Bog è fenomenale, si gioca in qualsiasi mazzo. È più una carta da side, situazionale soprattutto se non hai Crop Rotation o KotR. Tuttavia in una copia ci può stare (se intendi fare una side, ne metterei 2-3 in side e nessuna in main)
Cabal Pit: al costo di un punto vita al tap fà da piccola rimozione.
Questa è molto buona, come prima sta meglio in un mazzo con modi per tutorarla oppure Loam per recuperarla, ma va bene così
Ehm... la preferisci per quale motivo?
Non riesco a vedere vantaggi ahaha
Tomb of Urami: praticamente un salto della fede, da usare ASSOLUTAMENTE se non ci sono rischi. Se
Urami muore, hai perso.
Ehh la gente gioca
Dark Depths e deve costruirci il mazzo intorno per evitare quella frase finale (Se Marit Lage muore, hai perso). Qui la eviterei davvero, all'avversario basta topdeckare una spiga per vincere. Non proprio il massimo insomma.
Urborg: secondo me da giocare in monocopia dovunque ci sia il mono B. Non toglie nulla alla palude e fa qualcosa.
Qui sarei d'accordo se non esistesse Dust Bowl... ehm pardon Wasteland
"non toglie nulla alla palude" è tutto da discutere insomma.
Junius Halsey ha scritto:2-
Consume the Meek è pesante rispetto a
Toxic Deluge, se proprio vuoi giocarla ti direi di usarne 1, a fronte di 3 o 4 Deluge.
Piuttosto che
Consume the Meek non è meglio
Damnation a questo punto? Anche se credo che spesso serviranno di più le rimozioni secche di quelle globali. Scenderei sui tre deluge come rimozioni globali.
Junius Halsey ha scritto:3-
Sadistic Sacrament è infinitamente pesante di fronte alle Surgical e gli Extirpate. Le leverei tutte e 3.
Sì sì sacramento è una morchia incredibile, meglio surgical o al limite estirpare. Ti consiglierei surgical perché lo puoi giocare anche gratis (e contro combo serve davvero, soprattutto quando reanimator tenta di piazzarti un ciccione in campo al primo turno).
Junius Halsey ha scritto:A riempire gli slot di CtM e SS metterei delle rimozioni secche, scelte magari tra
Fatal Push,
Go for the Throat,
Cast Down et similia. Comunque ad Alvoi l'ultima parola.
Sì, Push l'avevo evitato perché a cmc=1, e con calice cozzava. Io consigliavo
Geth's Verdict (o al limite
Diabolic Edict) perché l'effetto di sacrificio può essere utile contro le solite creature fastidiose del formato (mangusta, TNN, geist, la mia amata
mother of runes...) e inoltre si possoo usare senza indugi su sé stessi per liberarsi di un
abyssal persecutor.
Devi decidere se giocare calice oppure no, perché eviterei di mettere tante carte antisinergiche. Io il mazzo lo farei proprio "stompy vero", con ciccioni e artefatti fastidiosi (in stile dragon stompy o soldier stompy, che si giocano in legacy).