spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RNA] Spezzamagie Gruul / Gruul Spellbreaker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RNA] Spezzamagie Gruul / Gruul Spellbreaker

Messaggioda alvoi » 25 dic '18, 11:58

Fillo94 ha scritto:
alvoi ha scritto:1/1 vanilla + riot sarebbe un po' deludente, insomma dai c'è wild nacatl che è moolto più forte. Al massimo spero almeno in un 1/2 vanilla + riot (che sarebbe "alla pari" di kird ape), anche se un 1/1 con un'abilità aggiuntiva sarebbe meglio. Oppure un 2/2 con un drawback. Chi lo sa :_o

Momento ragazzi, vi rendete conto che un 2/2 riot costo :RG: sarebbe una guida goblin migliorata vero? :0_0:

Infatti ho scritto "con un drawback"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikefon » 28 dic '18, 11:52

Per il power level attuale dello standard un 1/1 riot sarebbe quasi al limite.
Nacatl o simile sarebbe ingestibile. Io non mi aspetto niente di più...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 28 dic '18, 12:43

Mikefon ha scritto:Per il power level attuale dello standard un 1/1 riot sarebbe quasi al limite.
Nacatl o simile sarebbe ingestibile. Io non mi aspetto niente di più...

Ogni tanto potrebbero pensare anche a qualcosa al di fuori dello standard XD

Un 2/2 che puoi giocare solo se controlli sia una Montagna sia una Foresta :lol: :lol: o anche solo 1/1 verde con "se controlli una montagna prende +1/+1" e riot... anche se forse così è ancora troppo sbilanciato, magari serve un altro drawback.

Il sogno comunque è una creatura a :R: :G: con riot che permetta di ammazzare TNN in qualche modo assurdamente innovativo tipo "quando etb tutte le creature perdono tutte le abilità"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikefon » 29 dic '18, 10:09

Fatal push, teferi, assassin's trophy, damping sphere, sono tutte carte pensate anche per altri formati.
Una carta anti TNN in standard avrebbe poco senso. È più facile la facciano uscire in qualche commander. Poi anche se non sono espertissimo di legacy, non mi sembra che sia tutto questo problema... Del resto sta sotto FoW... :P
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 29 dic '18, 11:46

Mikefon ha scritto:Fatal push, teferi, assassin's trophy, damping sphere, sono tutte carte pensate anche per altri formati.

Ma infatti a parte Push (e più raramente Trophy) le altre non si vedono mica in Legacy XD

Invece, ad esempio,

Mikefon ha scritto:Una carta anti TNN in standard avrebbe poco senso. È più facile la facciano uscire in qualche commander. Poi anche se non sono espertissimo di legacy, non mi sembra che sia tutto questo problema... Del resto sta sotto FoW... :P

Giusto, come ho fatto a non pensarci prima! Metto quattro FoW nel mio Maverick e sono a posto! :D

A me sembra principalmente un problema di un-fun. Nel senso, Brainstorm è giocatissima in legacy, la gente dice "bannatela!!" ma in realtà non è che sia poco divertente, anzi è sempre frutto di decisioni interessanti anche da parte dell'avversario (che magari deve cambiare carta decisa per la Cabal Therapy). Anche Chalice of the Void è un'altra carta che si sente dire spesso "bannatela!!" e okay lì forse è un po' più vero che limita le risorse, però basta non esagerare nel giocare solo carte a cmc=1 (ovvio che in Magic qualsiasi esagerazione deve essere un rischio). Invece TNN è tipo "Okay, hai FoW? No? Bene, allora tra pochi turni perdi." Non esistono risposte a parte editti (che ci sono solo nel nero) e Council's Judgment (che è una dannatissima removal sorcery a tre mana, sarebbe uno schifo immenso se non avesse come particolarità il fatto che non bersaglia e quindi può ammazzare TNN).

Ne abbiamo già discusso su questo forum comunque, non con te ma con altri. Alla fine si era detto che non era abbastanza potente da meritare un ban (e fin qui posso essere d'accordo), però mi piacerebbe avere delle risposte anche nei miei colori :_o

Non chiedo molto, mi basta una creatura che almeno per un turno renda TNN una creatura normale e non immensamente imbattibile. E spero che i Gruul possano produrre qualcosa del genere, d'altronde sono o non sono la gilda più bovina di tutte? Chi meglio di loro può farlo? XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LEONHARD » 29 dic '18, 21:46

Beh dai tendenzialmente non è troppo giocata TNN e tipicamente solo in blade deck; contro questi la soluzione sarebbe di controracearlo no?
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alvoi » 29 dic '18, 22:25

LEONHARD ha scritto:Beh dai tendenzialmente non è troppo giocata TNN e tipicamente solo in blade deck; contro questi la soluzione sarebbe di controracearlo no?

Bah insomma, secondo mtgtop8 è la seconda creatura più giocata in legacy (più del delver!). Infatti oltre a tutti gli stoneblade vari viene giocata anche dai mazzi col delver spesso.

Solitamente non è troppo facile controraceare perché la sua race è molto più veloce della mia (soprattutto se gioca mistica + spade, una TNN con spada rossoblù vince da sola in tre turni...)

OT: Vedo che è il tuo compleanno, auguri Leonhard! :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 30 dic '18, 10:26

Ah TNN, quanti ricordi :D
A prescindere da quello che ho detto quando se ne parlò (ovvero che secondo me non andrebbe bannata, ecc.), condivido sul fatto che sarebbe bello avere una risposta creatura al tonno più giocato del legacy. Il problema è che c'è, ma non è tutorabile (Orzhov Pontiff, Plague Mare e compagnia bella) e i colori per fare una carta simile ma col verde sono già passati (Golgari).
Una cartina Gruul che faccia perdere le abilità a tutte le creature temporaneamente però sarebbe simpatica. Magari pure con Flash che è terziario nel verde. Il fatto è che credo costerebbe parecchio in termini di mana (almeno 4).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 30 dic '18, 14:06

Rancore ha scritto:Il problema è che c'è, ma non è tutorabile

Quindi non c'è XD

Rancore ha scritto:(Golgari)

Meno male, ché poi mi toccava splashare nero. Nono, i Gruul sono perfetti, lunga vita ai Gruul XD

Rancore ha scritto:Una cartina Gruul che faccia perdere le abilità a tutte le creature temporaneamente però sarebbe simpatica. Magari pure con Flash che è terziario nel verde. Il fatto è che credo costerebbe parecchio in termini di mana (almeno 4).

Mh in realtà la preferirei a cmc=2, ho un buco nella curva :D
Dai, hanno fatto l'orsetto sgravo a :W: :U: , facessero questo:

Orso Gruul - 150dpi.png
Orso Gruul - 150dpi.png (353.31 KiB) Osservato 1656 volte

Non è molto più forte di Merfolk Trickster, solo che invece di essere in un colore ritardato come il blu è rossa e verde XD

L'importante è che non bersagli, perché se fanno uscire una cosa del genere che bersaglia, allora la Wizards ci sta proprio prendendo in giro.
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 2 gen '19, 17:03

far perdere tutte le abilità a una creatura è una caratteristica del blu
e una carta blu in grado di bersagliare TNN c'è: è il simpaticissimo Scherzo della Polimorfista
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte