steven180794 ha scritto:Counterspell costa 2 e va contro tutti
Eeeeeeeeh lo so, ma magari fosse legale in modern eheheheheh
steven180794 ha scritto:Counterspell costa 2 e va contro tutti
Sorin Markov ha scritto:Come ho fatto a non venire a conoscenza di questa discussione prima?!?
Una cosa che ho notato fin da quando ho iniziato a giocare competitivo è l'enorme divario che esiste tra le fetch (con flooded strand posso cercare nove delle dieci shock/dual e farle entrare stappate) e le terre tipo Distesa Terramorfica (solo base e tappate!). Perchè non stampare una terra tipo questa:
Secondo me sarebbe una valida alternativa budget alle fetch in mazzi che non richiedono troppo mana specifico e magari potrebbe trovare posto in qualche particolare mazzo a 4 o più colori.
Tra le carte già proposte invece le mie preferite sono quickdraw, la Presenza Inamovibile (si potrebbe semplicemente scrivere: "se questa creatura sta per lasciare il campo di battaglia non lo fa"? ) e il counter che è una stregoneria (se lo stampassero comprerei subito 4 Leyline dell'Anticipazione)
Junius Halsey ha scritto:Molto bella, penso che la vorrei giocare molto volentieri, purtroppo però temo che le fetch la soverchino di parecchio quanto a qualità della terra cercata, la giocherei in un monocolore, dove sfetcho solo per alleggerire il mazzo.
alvoi ha scritto:
AAAAAH QUESTO NO!
Nei monocolori le fetch non servono assolutamente a nulla, è stato dimostrato e ridimostrato e stradimostrato statisticamente. Questo a meno di star giocando un mazzo con carte tipo Grim Lavamancer, ma in quel caso servono a riempire il cimitero e non a svuotare il grimorio.
Questa fetch qui è forte. Ma parecchio anche. Poter aprire di primo turno avendo a disposizione un qualsiasi colore tra cinque... mh potrebbe addirittura essere sbroccata...
Junius Halsey ha scritto:Ti dirò la verità: in un burn mono rosso modern che ho testato l'anno scorso mi trovavo meglio a giocare con le fetch che senza nei match-up contro control: quando la tua vita dipende dal pescare il botto finale o pescare una terra e perdere, l'avere nel mazzo le fetch si faceva statisticamente sentire.
Junius Halsey ha scritto:Per quanto riguarda l'avere accesso ai 5 colori ti do ragione, ma i mazzi con 5 colori (o 4, comunque) non vogliono tanto avere terre base in campo, perché per l'80% delle carte del mazzo sono delle Wastes. Per mazzi con 3 colori secondo me le fetch classiche sono più performanti. A che mazzo pensavi?
alvoi ha scritto:Nic-Fit le basiche le gioca comunque, questa sarebbe non indifferente. Oppure anche Miracles, di solito gioca tante basiche (circa 6-7 isole, 3-4 pianure e 1-2 montagne) quindi sarebbe da affiancare alle Flooded Strand. Poi boh pensavo anche a Restore Balance combo in modern, ma è un po' che non gioco modern quindi non so se si giochi ancora.
Junius Halsey ha scritto:E' da qualche giorno che ho in mente questa carta. E' volutamente forte, da costruirci il mazzo sopra (penso a modern e legacy), secondo voi comunque è bilanciata oppure è troppo forte e non sarebbe gestibile? Considerate che domina solo finché non ci sono pezzi più grossi in campo.
Ho pensato anche a una lore su questa carta: il Primo Paladino è un antico planeswalker la cui scintilla è divenuta tanto potente da collassare, diventando una sorta di buco nero di mana. Intorno al Paladino la magia viene assorbita e non può dunque essere utilizzata. Lui si aggira per un piano (l'ho pensato su Dominaria, il piano dove maggiormente le leggende si diffondono) combattendo per gli ideali che portava avanti quando era un planeswalker.
Riguardo all'artwork, in attesa che la mia ragazza realizzi un disegno del Paladino, ho preso un cavaliere in armatura daedrica di Skyrim, che si avvicina allo stile che gli vorrei dare.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti