Pittasangue81 ha scritto:- la mia idea (assolutamente opinabile) sarebbe quella di conquistare il campo di battaglia con creature dominanti e contemporaneamente indebolire il grimorio avversario, quale che sia la sua strategia. Dopodiché, una volta assunto il controllo del gioco, con comodo mi sbarazzerei dei persecutori per concludere.
Io direi di rimanere sullo stompy come strategia, cioè ciccioni + lock/controllo. Che è circa la tua idea, in fondo.
Pittasangue81 ha scritto:- a tal proposito, ho pensato che per attuare la strategia citata, avrei bisogno di mettere in gioco creature forti velocemente, quindi che costano poco, e da qui la scelta del
Abyssal Persecutor).
E questa secondo me è una creatura ottima. Aggiungerei appunto anche il
Desecration Demon, che ogni turno fa o da removal o 6 danni diretti.
Pittasangue81 ha scritto:- la
Westvale Abbey l’avevo considerata sia per il tema demone, sia come mezzo per togliermi dai piedi i persecutori;
Sì ma
Phyrexian Tower >>>
Westvale AbbeyPittasangue81 ha scritto:- per quanto riguarda le
Urborg, tomb of Yawgmoth, credo tu abbia ragione, infatti ne metterei solo tre.
Anche secondo me due o tre sono il numero giusto.
Pittasangue81 ha scritto:Infine per il formato, avevo pensato al legacy solo perché mi piacciono le carte vecchie, ma non posso permettermi carte come
Black Lotus o
Time Walk...diciamo che potrei spenderci dalle 300 alle 900€.
Direi che è un ottimo budget! Secondo me con 600€ puoi montartelo tutto senza dover ricorrere a scelte di budget.
Pittasangue81 ha scritto:Ah ok scusami...non avevo letto che il doppio post fosse da evitare, scusa ancora.
E per questo hai fatto un triplo post?
È da evitare pure quello eh, esiste il tasto modifica apposta...
Pittasangue81 ha scritto:Per
Griselbrand temo tu abbia ragione, ma in questo caso, lo stesso discorso varrebbe anche per i mietitori che costano sei nana? In tal caso forse cambierei formato, in quanto l’idea era quella di fare un mazzo con demoni grossi e forti...alla fine mi piacerebbe, a patto di spendere un po’, avere un mazzo for fun che sia discretamente competitivo bei tornei.
Sì anche i mietitori via. Perché cambiare formato? Puoi fare molto decentemente con questo: quattro abyssal persecutor, quattro desecration demon, e direi di metterci anche qualche
tombstalker, e hai i tuoi demoni ciccioni pronti ad aiutarti
Pittasangue81 ha scritto:Per il resto, mi piace l’idea della torre, grazie davvero! Gli scrigni della cabala erano per le creature costose...Liliana è bella,avevo messo Ob Nixilis solo perché demone.
Sì, ma gli scrigni della cabala sono lentissimi. E anche Ob Nixilis è lentissimo e quasi ingiocabile, ti direi di andare su
Liliana of the Veil oppure
Liliana, the Last Hope(oppure uno split tra queste, tipo 2/1 o 3/1)
Pittasangue81 ha scritto:- Per le
Chrome Mox al posto dei
Dark Ritual, non è dispendioso sacrificare una carta per l’accelerazione? Non è meglio la combinazione dei riti con le
Cabal Coffers?
Cabal Coffers è lenta, e difficilmente sarai nella situazione di goldfish con quella e i riti. I
chrome mox okay che necessitano dell'esilio di una carta, ma ti velocizzano di un turno definitivamente. Puoi giocare quattro mox e quattro riti, se vuoi essere molto esplosivo. Di sicuro un
abyssal persecutor di primo turno è molto bello.
Pittasangue81 ha scritto:- per le rimozioni di massa, esattamente come anticipato da Hasley, la mia paura è quella di perdere il controllo del campo di battaglia nei primi turni... a tal proposito
Ritual of Soot è meravigliosa, peccato che non basti per le creature con rigenera: mix tra
Vai di
Toxic Deluge, tanto le creature in legacy solitamente sono piccoline. E per quelle grosse puoi usare le rimozioni singole che ti ho consigliato (
victim of night,
geth's verdict,
liliana of the veil).
Nei primi turni io ti consigliavo di giocare artefatti di lock (con l'aiuto di qualche terra tipo
ancient tomb per essere ancora più veloce) del genere di
Trinisphere o
Chalice of the Void. Per questo ti consigliavo di togliere i rituali, poiché costando un mana generalmente saranno bloccati da calice (che imposterai a 1 la maggior parte delle volte). Inoltre puoi giocare anche qualcosa come
Umezawa's Jitte che se hai paura delle creature è fortissima e ti risolve la maggior parte dei problemi.
Pittasangue81 ha scritto:- sempre seguendo il medesimo ragionamento: il
Desecration Demon non è pericoloso in quanto potrebbe essere reso inoffensivo sacrificando una creatura? Come detto le creature mi servirebbero per ottenere un’egemonia sul campo di battaglia, in modo da assumere il controllo del game.
Cioè mi stai dicendo che ti fa schifo una carta che fa una removal ogni turno?
Pittasangue81 ha scritto:Perdona le domande ma no capisco se la mia è una tattica errata o meno...grazie
Be' siamo qui per imparare
anche io non sono infallibile, ovviamente. Solo Jon Finkel lo è