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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Goblin Lanciacatene + Cannonata Fiammante.

Messaggioda ArabicLawrence » 4 dic '18, 15:51

Se Lyra non avesse attacco improvviso sì, ma ce l'ha, quindi moriranno entrambe
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
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Re: Frenesia Sperimentale [Experimental Frenzy] - 1a Carta.

Messaggioda matto00 » 6 dic '18, 17:54

Giusto un appunto, durante la fase di stap nessun giocatore riceve priorità.

502.3 Nessun giocatore riceve priorità durante la sottofase di stap, quindi non si possono lanciare, attivare o risolvere magie o abilità. Le abilità che si innescano durante questa sottofase attendono di essere messe in pila finché un giocatore non starà per ricevere priorità, che di solito avviene durante la sottofase di mantenimento (vedi regola 503, “Sottofase di Mantenimento”).
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Re: Dubbio ''pila''

Messaggioda matto00 » 6 dic '18, 18:12

Un appunto, dopo che qualcosa viene messo in pila la priorità non va al giocatore attivo ma va al giocatore che aveva priorità prima che questo qualcosa fosse messo in pila.
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Re: Evolve combo

Messaggioda matto00 » 6 dic '18, 18:30

This answer isn't correct,

Turn 1 -> Cast Raptor
Turn 2 -> Cast Wolf, nothing happened, cast hybridization, destroy wolf and create a 3/3, now u have 2 triggered ability to put on stack, evolve ability and undying ability.

Depending on the choice u can have 2 different scenario:

The first and most efficent way to put triggered on stack is first the evolve trigger then undying trigger, in this way u resolve undying first, put a 2/2 on the play and another trigger of evolve will be put on stack.

The second one is put undying trigger on stack then the evolve trigger, in this way the raptor become 2/2 before the wolf come back from graveyard, the wolf dont trigger another evolve triggered.

Sorry for my not so good english, hope u understand.
Bye.
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Re: Evolve combo

Messaggioda Dubarrini » 7 dic '18, 9:33

matto00 ha scritto:Turn 2 -> Cast Wolf, nothing happened


Why nothing happens? Evolve triggers with higher power or thoughness!

I think the (long and) correct answer is:

Turn 1
Cast Raptor

Turn 2
Cast Wolf, Evolve triggers, you can cast hybridization or let the trigger resolve: wolf is a 1/1 so I would let Evolve go first because ability has an "IF" clause that check raptor power and thoughness even on resolution.
Let triggers resolve, put a counter on raptor (becomes 1/2)
Cast hybridization, destroy wolf and create a 3/3 (you can't put ability between various effects of the same spell), now you have 2 triggered ability to put on stack, evolve ability and undying ability.
Now you can: let Evolve (related to 3/3 token) resolve first (raptor becomes 2/3) and then undying will put a 2/2 on the battlefield that won't trigger Evolve; let undying resolve first and you will get another Evolve trigger on the stack (related to 2/2 wolf) that will put another counter on Raptor (2/3) and the last Evolve (related to 3/3 token) will put one more counter on raptor (3/4).
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Re: Evolve combo

Messaggioda matto00 » 7 dic '18, 14:39

Yes ... I miss read the raptor p/t i think it was a 1/1 not 0/1 ehehe
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DRAGHETTO DELLA COSTA [CARD]

Messaggioda Crudo » 17 dic '18, 18:31

Ciao, eccomi con un dubbio sull'abilità "riprendi in mano"....
Prendiamo ad esempio la carta Draghetto della Costa che ha come abilità "Il proprietario riprende in mano un Kavu bersaglio".

1) Se pago il costo di attivazione posso dire all'avversario che ha un Kavu nel campo di battaglia di riprenderlo in mano?
2) Se ho io un Kavu che viene dichiarato attaccante, quando l'avversario dichiara i bloccanti posso attivare l'abilità del Draghetto e riprendermi in mano il mio Kavu che quindi non fa e non riceve danni e non muore?
3) Se attivo l'abilità del Draghetto, posso riprendere in mano un mio Kavu dal mio cimitero?

Grazie!
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Re: DRAGHETTO DELLA COSTA [CARD]

Messaggioda fabrimagic » 18 dic '18, 12:18

1) Sì
2) Sì
3) No
tutte le abilità riguardano permanenti che sono sul campo di battaglia, abilità che riguardano carte presenti in altre zone (cimitero, mano, pila, etc.) sono indicate esplicitamente nel testo della carta (es. Scavatombe)
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Re: DRAGHETTO DELLA COSTA [CARD]

Messaggioda Crudo » 19 dic '18, 17:55

Perfetto, grazie!
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combat celebrant, debolezza evocazione

Messaggioda Manuel1996 » 21 dic '18, 23:21

vi descrivo la situazione.
attacco con Yore-Tiller Nephilimquindi dal mio cimitero metto Pathrazer of Ulamog tappato e attaccante, prima gioco anche
Postmortem Lunge per giocare dal mio cimitero Combat Celebrant, attacco e lo stremo
ora che succede? stappo il mio Umalog e attacco di nuovo o non posso attaccare perchè ha debolezza da evocazione?
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