Erzinston ha scritto:Astaroth ha scritto:Volete sapere un vero rampino dimenticato da Dio e cionostante dagli usi e potenziali interessanti?
Druido VendicatoreOgni volta che connette col giocatore rampa (anche non basiche e facendole entrare stappate, seppur in modo casuale) e auto-milla il mazzo, ottimo motore di vantaggio carte per qualsiasi mazzo che ama usare il cimitero. Adoro usarlo in EDH con Karador e suona molto come il figlio illegittimo tra un
Druido Eremita e il
Titano Primitivo
Confermo, lo sto adorando, lo uso in una lista 4 color witeless che gioca pesantemente dal cimitero e calato di secondo o terzo fa partita da solo, renderlo imbloccabile poi mi sta riuscendo molto facile e in sinergia con la tecnica draw discard del mazzo. Altra carta che in maniera molto interessante fa cose opprimenti a poco mana é
Orcish Lumberjack, sfetch,
stomping ground lui. Al secondo turno sacrifici terra, giochi crogiolo e la rigiochi dal cimitero, fa impallidere le migliori partenze di sol ring. Queste sono le carte che preferisco:) se poi hai Land ramp come Azusa o altro, riesci a fare zacama a turno 3/4 cosa che fai una volta ogni dieci anni, ma che quando la fai ti ripaga le frustrazione del mazzo, a si, la gioco anche in maya zacama ovviamente:) qualcuno conosce comandanti senza il nero che non siano i due gemelli di commander 2016?
Orcish Lumberjack carta sottovalutatissima, mentre io la ritengo essere una perla potentissima da usare sia in casual che competitivo. Un drop a 1 che ti può dare 3 mana a turno? Ma dove si è mai visto? E chissene se devi sacrificare una foresta, capirai che col vantaggio di calarti un drop a 5 di secondo turno, te ne fai pure una ragione! Sgravissimo poi con l'ultimo comandante di C18 che resuscita le terre,
Lord Windgrace, e in generale, come fai giustamente notare con qualsiasi carta che ti fa recuperare le terre da cimitero (Crogiolo, Ramunap & company). Anche io grande estimatore!
Per la serie "rampini strani" segnalo anche
Restauratrice di Krosa (ottima sempre in mazzi che amano automillarsi e che usano terre che danno doppio mana) e il più comune
Custode dei Fiori (che adoro, fortissimo con i comandanti tricolori a costo 3 come Derevi o Animar).