spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mana dork e sassi islandesi vicino a Padova...

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Mana dork e sassi islandesi vicino a Padova...

Messaggioda Erzinston » 19 nov '18, 2:05

ExLo05 ha scritto:Avendo iniziato con il primo cilco di Mirrodin la mia combinazione preferita (anche se non è il top parlando di competitività) è Prisma pentavalente+ Camera dell'energia+sugginucleo

Anche power conduit fa il suo sporco lavoro in quei momenti:)se hai anche altri segnalini fa pure il brodo
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 19 nov '18, 20:22

alvoi ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Ma dov'è Padova?

Vicino ai mana dork e ai sassi islandesi

Immagino che sia molto distante, come Vicenza. Per andare a Vicenza bisogna andare velocissimo e sorpassare tutti.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 24 nov '18, 4:22

Volete sapere un vero rampino dimenticato da Dio e cionostante dagli usi e potenziali interessanti?

Druido Vendicatore

Ogni volta che connette col giocatore rampa (anche non basiche e facendole entrare stappate, seppur in modo casuale) e auto-milla il mazzo, ottimo motore di vantaggio carte per qualsiasi mazzo che ama usare il cimitero. Adoro usarlo in EDH con Karador e suona molto come il figlio illegittimo tra un Druido Eremita e il Titano Primitivo :D
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Erzinston » 25 nov '18, 2:28

Astaroth ha scritto:Volete sapere un vero rampino dimenticato da Dio e cionostante dagli usi e potenziali interessanti?

Druido Vendicatore

Ogni volta che connette col giocatore rampa (anche non basiche e facendole entrare stappate, seppur in modo casuale) e auto-milla il mazzo, ottimo motore di vantaggio carte per qualsiasi mazzo che ama usare il cimitero. Adoro usarlo in EDH con Karador e suona molto come il figlio illegittimo tra un Druido Eremita e il Titano Primitivo :D

Confermo, lo sto adorando, lo uso in una lista 4 color witeless che gioca pesantemente dal cimitero e calato di secondo o terzo fa partita da solo, renderlo imbloccabile poi mi sta riuscendo molto facile e in sinergia con la tecnica draw discard del mazzo. Altra carta che in maniera molto interessante fa cose opprimenti a poco mana é Orcish Lumberjack, sfetch, stomping ground lui. Al secondo turno sacrifici terra, giochi crogiolo e la rigiochi dal cimitero, fa impallidere le migliori partenze di sol ring. Queste sono le carte che preferisco:) se poi hai Land ramp come Azusa o altro, riesci a fare zacama a turno 3/4 cosa che fai una volta ogni dieci anni, ma che quando la fai ti ripaga le frustrazione del mazzo, a si, la gioco anche in maya zacama ovviamente:) qualcuno conosce comandanti senza il nero che non siano i due gemelli di commander 2016?
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Astaroth » 25 nov '18, 5:37

Erzinston ha scritto:
Astaroth ha scritto:Volete sapere un vero rampino dimenticato da Dio e cionostante dagli usi e potenziali interessanti?

Druido Vendicatore

Confermo, lo sto adorando, lo uso in una lista 4 color witeless che gioca pesantemente dal cimitero e calato di secondo o terzo fa partita da solo, renderlo imbloccabile poi mi sta riuscendo molto facile e in sinergia con la tecnica draw discard del mazzo. Altra carta che in maniera molto interessante fa cose opprimenti a poco mana é Orcish Lumberjack, sfetch, stomping ground lui. Al secondo turno sacrifici terra, giochi crogiolo e la rigiochi dal cimitero, fa impallidere le migliori partenze di sol ring. Queste sono le carte che preferisco:) se poi hai Land ramp come Azusa o altro, riesci a fare zacama a turno 3/4 cosa che fai una volta ogni dieci anni, ma che quando la fai ti ripaga le frustrazione del mazzo, a si, la gioco anche in maya zacama ovviamente:) qualcuno conosce comandanti senza il nero che non siano i due gemelli di commander 2016?

Orcish Lumberjack carta sottovalutatissima, mentre io la ritengo essere una perla potentissima da usare sia in casual che competitivo. Un drop a 1 che ti può dare 3 mana a turno? Ma dove si è mai visto? E chissene se devi sacrificare una foresta, capirai che col vantaggio di calarti un drop a 5 di secondo turno, te ne fai pure una ragione! Sgravissimo poi con l'ultimo comandante di C18 che resuscita le terre, Lord Windgrace, e in generale, come fai giustamente notare con qualsiasi carta che ti fa recuperare le terre da cimitero (Crogiolo, Ramunap & company). Anche io grande estimatore!

Per la serie "rampini strani" segnalo anche Restauratrice di Krosa (ottima sempre in mazzi che amano automillarsi e che usano terre che danno doppio mana) e il più comune Custode dei Fiori (che adoro, fortissimo con i comandanti tricolori a costo 3 come Derevi o Animar).
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 25 nov '18, 19:38

Astaroth ha scritto:Orcish Lumberjack carta sottovalutatissima, mentre io la ritengo essere una perla potentissima da usare sia in casual che competitivo.

E infatti in legacy si gioca :D Ultimamente la sto provando anche io, ed è mooolto forte XD

Comunque altro grande rampino che non mi sembra che sia già stato citato è il mitico Veteran Explorer

EDIT:

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
alvoi ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Ma dov'è Padova?

Vicino ai mana dork e ai sassi islandesi

Immagino che sia molto distante, come Vicenza. Per andare a Vicenza bisogna andare velocissimo e sorpassare tutti.

A Vicenza ci sono le luci, i sassi... :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 25 nov '18, 20:11

alvoi ha scritto:
Astaroth ha scritto:Orcish Lumberjack carta sottovalutatissima, mentre io la ritengo essere una perla potentissima da usare sia in casual che competitivo.

E infatti in legacy si gioca :D Ultimamente la sto provando anche io, ed è mooolto forte XD

Comunque altro grande rampino che non mi sembra che sia già stato citato è il mitico Veteran Explorer

C'é un modo per renderlo assimmetrico?

EDIT:
il meglio emilio ha scritto:
Erzinston ha scritto:Anche questo molto interessante, qual'é a parer tuo il modo per dare più segnalini carica possibili alla reliquia della coalizione, senza la presenza di Atraxa?

Onestamente anche senza magheggi con i segnalini è uno dei migliori mana rock perchè ti fa costantemente 1 mana colorato e all'occorenza puoi "saltare" i turni morti per poi avere 2 mana al turno dopo.
Ad esempio, se ho un generale che costa 6, posso giocare la reliquia di turno 3, darle un segnalino e poi di turno 4, tra il segnalino, il mana che lei può farmi di suo e la 4 terre che dovrei avere, ho già 6 mana pronti pronti per il mio generale. Il tutto fixandomi anche i colori.
è un sasso molto flessibile in generale, posso tenerle stappata per avere il mana da lanciare a velocità instant e se poi alla fine non lancio nulla, metterle su un segnalino per non "sprecarla".

Erzinston ha scritto:Da giocatore di commander quanto valuti importante la vedalken orrery?

Mah, a me sinceramente non è mai piaciuta troppo. A meno di particolari sinergie (es, voglio metterla in Intet per far si che le sue carte coperte siano dei terrori lanciabili in ogni momento) la evito. Flash ti permette di evitare le interazioni con rimozioni e simili a velocità stregoneria, nel mio meta il 90% dei removal sono a velocità instant, e girano anche molti spacca artefatti nel caso, perciò...
Alla fine è una carta che costa 4 e non fa nient'altro, a board vuoto non fa nulla, è forte solo con carte già forti di loro perciò è molto win-more.
Sarà questione di meta ma io non ho mai capito che ci trovi la gente.

Da telefono non mi mostrava questa risposta, non so il perchè. Grazie dei chiarimenti, io la sto provando (Vedalken Orrery) ti saprò dire, certo che non ci sono molte carte che ti permettono questo gioco, leyline dell'anticipazione e profetessa di krufix (BANNATA) e poi Teferi, ma solo per le creature. Credo basti anche solo per lanciare il comandante durante il tuno oppo.

Comunque quel Bambino di Vicenza credo abbia "osato cervare l'ucciso del re"...
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda il meglio emilio » 26 nov '18, 3:30

Erzinston ha scritto: certo che non ci sono molte carte che ti permettono questo gioco, leyline dell'anticipazione e profetessa di krufix (BANNATA) e poi Teferi, ma solo per le creature. Credo basti anche solo per lanciare il comandante durante il tuno oppo.

La leyline dell'anticipazione non la vedo praticamente mai, la profetessa ha due abilità che in combo sono praticamente un time walk ogni turno avversario e se proprio dovessi scegliere tra le due abilità penso che lo stap globale sia la più sbroccata, Teferi anche lui ha una seconda abilità niente male.
Per fare il confronto shimmer myr e hypersonic dragon li vedi mai nei giusti mazzi a tema?

Flash non la vedo come abilità così forte se non è "pensata", ecco tutto. Tu in che mazzo la stai provando?

Per i fan di avenging druid, che ne pensate di sword of the animist?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 26 nov '18, 10:17

Erzinston ha scritto:
alvoi ha scritto:

Giocare sette-otto terre base nel mazzo, in un formato in cui in media se ne giocano due. E poi giù di path to exile e assassin's trophy mentre l'altro si sente una capra con le sue swords to plowshares e i suoi abrupt decay. Nic Fit è un gran bel mazzo, non c'è che dire XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 26 nov '18, 17:21

Accoppialo con un Progenitore del Ristagno e vedi come ti diverti :D
Astaroth
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale