spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[UMA] Ultimate Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 nov '18, 1:53

Giangio ha scritto:Ciao ragazzi...
Che succede? Sono stato fuori qualche giorno... e nessuno commenta la quantità di carte spoilerate??? :o_0: sono molto sorpreso!!

Io per il mio mazzo sono molto molto contento!!!
Mi ristampano un sacco di cose che "devo" prendere! :=.
Babbo Natale preparati: la letterina quest'anno sarà moooolto lunga


Secondo me il discorso è diverso, non se ne parla perché nessuno ha tempo, modo o voglia di occuparsene (tipo me), nessuno pubblica gli spoiler, sul sito non c'è la solita pagina su cui vengono raccolti, il box ha un costo assurdo, gli eventi pure (si parla di 50 euro per un draft, cioè ci aggiungo 30 e mi prendo un bel box di qualche set decente). Per quanto riguarda il gioco ci sarebbero tante cose di cui parlare, anche se è un set di ristampe, ci sono una serie di downgrade che incideranno molto sul meta meta pauper, ma niente. Poi il calo del Forum si sente, sia per concorrenza di altre piattaforme, sia per una certa stagnazione del gioco e del formato più giocato in Italia (il modern, ormai zeppo di combo e prison, senza una vera forma di contrasto e come conseguenza la scomparsa dei giocatori, vedi ultimo Ovino), sia per la velocità con cui i mazzi vengono tirati a lucido dai pro (sui quai rimane poco o nulla da dire, tutti li copiano al meglio e bon).

P.S. Scusate lo sfogo notturno e se ho scritto qualche castroneria (nessuno usava questa parola dal 1910, ma vabbé... :_/ :_/ :_/ )
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 22 nov '18, 2:03

Lostanco ha scritto:Onestamente, UMA mi sta facendo capire definitivamente quanto la Wizard sia lontana dagli interessi dei giocatori


Io mi chiedo quanto sgancino starcity games, channel fireball e tutti gli altri big americani per avere questo trattamento di favore. Ormai è ovvio che la wizard pensa prima ai loro interessi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Giangio » 22 nov '18, 10:30

Ecco...

Bastava un post come il mio e hanno scritto un po' di persone.
La mia sorpresa era cmq riferita al calo generale nel forum segnalato da TheGreatBallofFire.

"Fino a poco tempo fa" quando in ufficio avevo un calo di lavoro ed era periodo di spoiler mi piaceva gareggiare per l'apertura del topic con gli altri utenti...

Senza entrare nel circolo dei critici ad ogni costo o dei tifosi oltre misura...
(ad entrambi ricordo in generale che possono inviare il CV alla WotC)

Tornando a questo set: "mi è utile" poter prendere delle carte che mi servono forse ad un prezzo più basso di quello di ottobre
e per me è una cosa sufficiente per considerare questo UMA buono.

Per rendere l'idea a me Iconic Masters è piaciuto tanto!
Ho potuto prendere:

Archangel of Thune Foil € 16,95 1x
Elesh Norn, Grand Cenobite Foil € 19,75 1x
Kiki-Jiki, Mirror Breaker Foil € 7,99 1x
Magus of the Moon Foil € 14,95 2x
Lotus Cobra Foil € 5,49 4x
Blood Baron of Vizkopa Foil € 0,99 1x
Burrenton Forge-Tender Foil € 1,00 1x


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 22 nov '18, 16:23

Giangio ha scritto:Senza entrare nel circolo dei critici ad ogni costo o dei tifosi oltre misura...
(ad entrambi ricordo in generale che possono inviare il CV alla WotC)


E loro neanche lo guardano perchè non vivono in america? Un'argomentazione che trova il tempo che trova.
Così come il tuo esempio trova il tempo che trova. Si i master set fanno scendere il valore di alcune carte. Lo fanno in modo inefficiente rispetto a quello che normalmente si potrebbe fare.
Dopotutto crucible of worlds e scapeshift sono state ristampate in m19 e il mondo non è finito. Ora perchè il Crogiolo si e, che ne so, celestial colonnade no?
Ti posso anche raccontare di come buste di iconic master stanno ancora invendute nella mia fumetteria.
Ma alla fine, se escludiamo la retorica e altre cose, per me rimane il fatto che il motivo principale per cui interessato a magic non inizia effettivamente a giocare o smette è semplicemente perchè costa troppo. Secondo te bustine con MSRP di 15€ sono una soluzione attuabile e gestibile a lungo termine?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda alvoi » 22 nov '18, 20:05

Giangio ha scritto:Ecco...

Bastava un post come il mio e hanno scritto un po' di persone.
La mia sorpresa era cmq riferita al calo generale nel forum segnalato da TheGreatBallofFire.


Eh io personalmente sono tantissimo impegnato con l'università in questo periodo e quindi sono poco attivo :_o

Comunque BACK TO BASICS ragazzi ripeto BACK TO BASICS anche se con un'art orribile rispetto all'originale è pur sempre BACK TO BASICS!

Btw, secondo voi ha senso comprare un box? In caso, se lo prendo su mkm posso stare tranquillo sul fatto che non sia tracciato?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Lostanco » 22 nov '18, 21:22

Giangio ha scritto:Ecco...

Bastava un post come il mio e hanno scritto un po' di persone.
La mia sorpresa era cmq riferita al calo generale nel forum segnalato da TheGreatBallofFire.

"Fino a poco tempo fa" quando in ufficio avevo un calo di lavoro ed era periodo di spoiler mi piaceva gareggiare per l'apertura del topic con gli altri utenti...

Senza entrare nel circolo dei critici ad ogni costo o dei tifosi oltre misura...
(ad entrambi ricordo in generale che possono inviare il CV alla WotC)

Tornando a questo set: "mi è utile" poter prendere delle carte che mi servono forse ad un prezzo più basso di quello di ottobre
e per me è una cosa sufficiente per considerare questo UMA buono.

Per rendere l'idea a me Iconic Masters è piaciuto tanto!
Ho potuto prendere:

Archangel of Thune Foil € 16,95 1x
Elesh Norn, Grand Cenobite Foil € 19,75 1x
Kiki-Jiki, Mirror Breaker Foil € 7,99 1x
Magus of the Moon Foil € 14,95 2x
Lotus Cobra Foil € 5,49 4x
Blood Baron of Vizkopa Foil € 0,99 1x
Burrenton Forge-Tender Foil € 1,00 1x


Buon per te se ti aiuterà ad acquisire le carte che ti mancano ad un prezzo poco inferiore a quello precedente, io continuo a pensare che sia inconcepibile presentare un set di ristampe che, per definizione, deve avere come target giocatori che non possiedono ancora le carte, con un articolo di presentazione in cui viene testualmente detto "non è un prodotto per tutti".
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 22 nov '18, 23:30

il meglio emilio ha scritto:
Lostanco ha scritto:Onestamente, UMA mi sta facendo capire definitivamente quanto la Wizard sia lontana dagli interessi dei giocatori


Io mi chiedo quanto sgancino starcity games, channel fireball e tutti gli altri big americani per avere questo trattamento di favore. Ormai è ovvio che la wizard pensa prima ai loro interessi.



Boh, tanto i giocatori sono disposti a comprare i loro prodotti ridicolmente overpriced, quindi la wizard fa semplicemente i propri, di interessi...
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda fabrimagic » 23 nov '18, 12:12

il punto è che finché ci sono giocatori disposti a spendere queste cifre per queste cose, la Wiz continuerà a farlo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Erzinston » 23 nov '18, 13:49

alvoi ha scritto:
Giangio ha scritto:Ecco...

Bastava un post come il mio e hanno scritto un po' di persone.
La mia sorpresa era cmq riferita al calo generale nel forum segnalato da TheGreatBallofFire.


Eh io personalmente sono tantissimo impegnato con l'università in questo periodo e quindi sono poco attivo :_o

Comunque BACK TO BASICS ragazzi ripeto BACK TO BASICS anche se con un'art orribile rispetto all'originale è pur sempre BACK TO BASICS!

Btw, secondo voi ha senso comprare un box? In caso, se lo prendo su mkm posso stare tranquillo sul fatto che non sia tracciato?



Se prendi su mkm riesci a prendere uno di quelli che stanno a 239 con la spedizione arrivi a 260 e non dovresti avere problemi a ripagarlo.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Tarox_97 » 24 nov '18, 1:18

alvoi ha scritto:Comunque BACK TO BASICS ragazzi ripeto BACK TO BASICS anche se con un'art orribile rispetto all'originale è pur sempre BACK TO BASICS!

Se intendi che il soggetto dell'art non è adatto alla carta ti do ragione, che Nielsen abbia fatto un dipinto brutto non ne condivido l'idea
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite