spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: GHIOTTONE SPRONATO [CARD]

Messaggioda CeleTheRef » 16 nov '18, 9:21

Eh, metti che hai qualcosa per prevenirti i danni... almeno ti fa perdere la creatura. Ah come sono astuto io, mi faccio paura da solo :o_0:
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: GHIOTTONE SPRONATO [CARD]

Messaggioda Erzinston » 16 nov '18, 17:44

il meglio emilio ha scritto:
Erzinston ha scritto:Domanda off topic per cui non sto ad aprirne uno, ma se sostenete sia meglio il contrario lo farò.
Avversario lancia caduta dei titani bersagli me e una mia creatura per 8 danni, io sono a otto e la creatura in questione é un blood artist rimango con un punto vita o vengo abbrustolito?


Posso dire che l'avversario è un babbo e dovrebbe semplicemente targettare te e basta? XD



Si ma a parte questo, stai sostenendo che rimango a uno oppure che mi frigge?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: GHIOTTONE SPRONATO [CARD]

Messaggioda il meglio emilio » 16 nov '18, 19:28

Erzinston ha scritto:Si ma a parte questo, stai sostenendo che rimango a uno oppure che mi frigge?


Ti frigge comunque perchè perdere la partita è un'azione di stato, quindi l'abilità dell'artist non fa in tempo ad andare in pila
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Alba Di Speranza [Dawn Of Hope] - Abilità "Crea una Pedina"

Messaggioda Giuseppe » 22 nov '18, 13:12

Ciao a tutti,

forse ancora non ho ben chiaro in modo totale cosa si possa fare da "giocatore non attivo" nella sottofase finale del giocare ATTIVO.

Da quel che ho capito io da NON ATTIVO posso solo lanciare istantanei e carte con l'abilità lampo.

Ma ieri in fumetteria mi facevano creare pedine usando l'abilita di Alba di Speranza nella sottofase finale del giocatore attivo.

Ma dove c'è scritto che posso farlo? Qual'è la regola che appunto lo permette di farlo (e cosa oltre ancora potrei), visto che da giocatore non attivo potrei lanciare (mana permettendo) solo istantanei e carte con lampo?

Grazie.

/Giuseppe AKA Best.
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Alba Di Speranza [Down Of Hope] - Abilità "Crea una Pedi

Messaggioda CeleTheRef » 22 nov '18, 13:25

Puoi lanciare istantanei (e magie con lampo) e attivare abilità. Se hai una carta coperta in campo (per esempio Imbrogliona Corallina), la puoi scoprire in ogni momento.


Un "riferimento di legge" è alla regola 505.5a che recita

Codice: Seleziona tutto
505.5a
La fase principale è normalmente l’unica fase nella quale un giocatore può lanciare magie artefatto, creatura, incantesimo, planeswalker e stregoneria. Il giocatore attivo può lanciare queste magie.


Ne consegue che il giocatore non attivo non può lanciare queste magie. Notare che gli istantanei si possono lanciare in ogni fase, che si sia di turno o no. Inoltre, attivare le abilità non è "lanciare magie" e quindi non sottostanno alla restrizione di questa regola.
Ultima modifica di CeleTheRef il 22 nov '18, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Alba Di Speranza [Down Of Hope] - Abilità "Crea una Pedi

Messaggioda Giuseppe » 22 nov '18, 13:30

Grazie @CeleTheRef

ma la mia domada era altro. Forse hai letto in velocità. ;)

Chiedevo come mai mi facevano creare le pedine anche se non "si potrebbe" da giocatore non attivo, usando l'abilità appunto di Alba di Speranza.

/Giuseppe AKA Best.
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Alba Di Speranza [Down Of Hope] - Abilità "Crea una Pedi

Messaggioda CeleTheRef » 22 nov '18, 13:37

Giuseppe ha scritto:Grazie @CeleTheRef

ma la mia domada era altro. Forse hai letto in velocità. ;)

Chiedevo come mai mi facevano creare le pedine anche se non "si potrebbe" da giocatore non attivo, usando l'abilità appunto di Alba di Speranza.

/Giuseppe AKA Best.



hai ragione 0:. ho aggiornato la risposta :D
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Alba Di Speranza [Down Of Hope] - Abilità "Crea una Pedi

Messaggioda Giuseppe » 22 nov '18, 13:43

Grandioso.

Tutto chiaro.

Grazie mille @CeleTheRef !!!
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Alba Di Speranza [Down Of Hope] - Abilità "Crea una Pedi

Messaggioda il meglio emilio » 22 nov '18, 16:17

Le abilità attivate hanno velocità istantanea "di default". Per abilità più lente, viene specificato "Attiva questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria".
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Karn, Discendente di Urza - Abiltà " -2 "

Messaggioda Giuseppe » 26 nov '18, 9:27

Ciao ragazzi,

all'abilità -2 di Karn si dice:

[-2]: Crea una pedina creatura artefatto Costrutto 0/0 incolore con "Questa creatura prende +1/+1 per ogni artefatto che controlli".

E nelle regole si aggiunge:

"Una pedina creata dall'ultima abilità di Karn considera anche se stessa, quindi sarà almeno 1/1. [Oracle 2018-04-27]".

Vi chiedo allora:

Se io al momento che lancio Karn posseggo già 3 "Perdine Artafatti - Tesoro" sul campo di battaglia, se applico il -2 di Karn, creo:

a) Una pedina artefatto Costrutto 1/1 (amesso che ho solo le 3 Pedine Artefatto- Tesoro)

b) Una pedina artefatto Costrutto 3/3 perchè posseggo solo le 3 Pedine Artefatto - Tesoro

c) Una pedina artefatto Costrutto 4/4 perchè posseggo solo le 3 Pedine Artefatto - Tesoro + +1/+1 dello stesso Costrutto

Grazie.

/Giuseppe AKA Best.
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti