spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mana dork e sassi islandesi vicino a Padova...

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Mana dork e sassi islandesi vicino a Padova...

Messaggioda Erzinston » 15 nov '18, 16:49

Salve, volevo chiedervi, quali sono i vostri accelerini preferiti e possibilmente se avete trovato qualche stragi per farli rendere al meglio.
Non la solita reliquia della coalizione con Atraxa in campo che trasforma l'acqua in vino, non i classici Black market con rimozioni di massa. Preferirei, non scomodaste neanche gerarca nobile, sol ring o sciamano ormai legali da tenere solo nei quadernoni, niente druidi devoti o dynamo thran, qualcosa che sia vero, puro, magari inefficiente, ma che sentiate vostro.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Re: Mana dork e sassi islandesi vicino a Padova...

Messaggioda fabrimagic » 15 nov '18, 17:19

nel 1996 giocavo un WU flyer con una lista più o meno simile a questa (le quantità non le ricordo con precisione):

2x Angelo di Serra
2x elementale dell'aria
3x elementale della nebbia
2x Illusionary Forces
4x gufo sapiente
1x Hazerider Drake
1x Tempest Drake
1x Guiding Spirit
1x Harbor Guardian
4x controevocazione
4x boomerang
1x elementale del tempo
1x cacciatore di streghe
1x Tolaria
1x Karakas
2x Distese dell'Adarkar
1x Ruins of Trokair
1x Svyelunite Temple
Nx Isola innevata
Nx Pianura innevata

il mazzo faceva schifo, all'epoca non avevo nemmeno capito a cosa servissero i counter, in ogni caso giocava anche un manadork, in un paio di copie credo, che non ho inserito nell'elenco di sopra per creare suspence, ed era: l'Esploratore Marino
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Erzinston » 15 nov '18, 19:11

Mmmmmm... Noto un altissimo livello di insolvenza, mi piasce! Se ne hai altri, anche di più efficienti spara pure:)
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda il meglio emilio » 15 nov '18, 19:34

Da giocatore di commander, con il verde gioco sol rig + ramp puro, nessun altro sasso
Senza verde, metto i signet dei colori giusti e coalition relic+chromatic lantern. A seconda del mazzo posso mettere altri sassi, solitamente gilded lotus e/o darksteel ingot. Magari magari thran dynamo
Se gioco blu ci ficco dentro anche phyrexian metamorph e clever impersonator. Se vedo che gli artefatti sono tanti, uso anche voltaic key, sculpting steel e vedalken engineer.
A volte uso i famigli, ad esempio: nighscape familiar
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 15 nov '18, 19:42

Anche questo molto interessante, qual'é a parer tuo il modo per dare più segnalini carica possibili alla reliquia della coalizione, senza la presenza di Atraxa?
Da giocatore di commander quanto valuti importante la vedalken orrery?
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Sorin Markov » 17 nov '18, 14:43

Nei miei mazzi commander a base :B: :W: incentrati sul guadagnare e pagare punti vita non può mancare Pristine talisman: Aiuta a triggerare Armonia Angelica, Oloro, Asceta Eterno (molto spesso è il mio comandante), Regna, the Redeemer e Compagno di Ajani per chi vuole giocare più aggro. Un ciclo di mana dork interessanti se si vuole giocare budget possono essere le rune chiave (Runachiave Dimir) da preferire, secondo me, a qualsiasi sasso bicolor a costo 3.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 17 nov '18, 18:37

Erzinston ha scritto:Anche questo molto interessante, qual'é a parer tuo il modo per dare più segnalini carica possibili alla reliquia della coalizione, senza la presenza di Atraxa?

Onestamente anche senza magheggi con i segnalini è uno dei migliori mana rock perchè ti fa costantemente 1 mana colorato e all'occorenza puoi "saltare" i turni morti per poi avere 2 mana al turno dopo.
Ad esempio, se ho un generale che costa 6, posso giocare la reliquia di turno 3, darle un segnalino e poi di turno 4, tra il segnalino, il mana che lei può farmi di suo e la 4 terre che dovrei avere, ho già 6 mana pronti pronti per il mio generale. Il tutto fixandomi anche i colori.
è un sasso molto flessibile in generale, posso tenerle stappata per avere il mana da lanciare a velocità instant e se poi alla fine non lancio nulla, metterle su un segnalino per non "sprecarla".

Erzinston ha scritto:Da giocatore di commander quanto valuti importante la vedalken orrery?

Mah, a me sinceramente non è mai piaciuta troppo. A meno di particolari sinergie (es, voglio metterla in Intet per far si che le sue carte coperte siano dei terrori lanciabili in ogni momento) la evito. Flash ti permette di evitare le interazioni con rimozioni e simili a velocità stregoneria, nel mio meta il 90% dei removal sono a velocità instant, e girano anche molti spacca artefatti nel caso, perciò...
Alla fine è una carta che costa 4 e non fa nient'altro, a board vuoto non fa nulla, è forte solo con carte già forti di loro perciò è molto win-more.
Sarà questione di meta ma io non ho mai capito che ci trovi la gente.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 17 nov '18, 19:40

Ma dov'è Padova?
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda ExLo05 » 18 nov '18, 11:45

Avendo iniziato con il primo cilco di Mirrodin la mia combinazione preferita (anche se non è il top parlando di competitività) è Prisma pentavalente+ Camera dell'energia+sugginucleo
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alvoi » 18 nov '18, 16:25

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Ma dov'è Padova?

Vicino ai mana dork e ai sassi islandesi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Magic Generale