fabrimagic ha scritto:il meglio emilio ha scritto:(non vederlo come un insulto) per caso giochi da poco a magic e prima giocavi a yugioh? (lo dico principalmente per il termine evocare)
guarda che il termine "evoca" è un retaggio dei primi anni di Magic, caso mai è Yugi-Oh ad aver copiato.
guarda cosa c'era scritto sulla linea del tipo sulle carte in italiano dell'epoca:
Ok, ma da quanti anni è che non si usa più? 20?
Giuseppe ha scritto:Da quel che ora capisco, i giocatori non attivi possono lanciare solo istantanei e/o carte con l'abilità "flash".
Bravissimo. Puoi anche attivare le abilità, ma per quanto riguarda il lanciare hai capito.
Giuseppe ha scritto:Ma forse io vado ancora in "palla" perchè non so' usare bene la seconda fase principale e fase finale, mentre invece cevo spesso i miei opponenti/avversari che la usano in modo molto spinto e, mi capita spesso vedere loro che appunto giocano/lanciano carte in quel turno, ma sono sicuro a questo punto, che faccio molta confusione fra quello che loro lanciano nel loro turno da giocatore attivo e nel mio da non attivo.
Di norma una buona regola è aspettare l'ultimo momento possibile per giocare una magia.
Per dire:
chemister's insight. Invece di lanciarla nella tua fase principale, aspetta la fase finale dell'avversario. In questo modo, se lui farà qualche scherzetto, potrai usare il tuo mana per un'altra carta, un counter o un removal, e usare la chemister il turno successivo. Se invece va tutto liscio, la lanci a fine turno avversario e peschi in tutta tranquillità.
Giocare nella seconda fase principale serve principalmente a bluffare/non dare informazioni all'avversario.
Se ho in gioco un 3/3, tappo tutto il mio mana per lanciare un'altra creatura e poi attacco, l'avversario saprà che non ho sorprese e quindi potrà bloccarmi tranquillamente con un 4/4.
Se invece attacco con il 3/3, l'avversario sarà titubante ad bloccarmi (che ne so, per paura di una
crescita gigante per dire) e potrebbe addirittura lasciarmi passare. A quel punto, potrò usare comunque il mio mana per lanciare l'altra creatura dopo l'attacco.