Cia a tutti,
oramai sono circa 7 mesi che gioco a Magic. In modo "saltuario" in quanto famiglia e lavoro mi tengono abbastanza impegnato.
Pian piano con l'ausilio dei ragazzi della fumetteria, imparo giocata dopo giocata un qualcosa.
Ma provo a chiede per "confronto" anche a voi, che consigli vi sentite di dare pe far capire a uno che è agli inizi, come "meglio" giocare questo o quel mazzo.
Vi faccio 2 esempi miei pratici e diretti.
a) Ho provato a giocare un Red Deck Wins. Facile da giocare. Il mazzo si gioca da sè. Ma spesso molto spesso, mi sono trovato senza carte in mano. Mi è stato detto che per quanto appunto concerne i mazzi "Aggro" è una cosa abbastanza comune. Ma rimanere senza carte in mano è un po' come rimanere senza cartucce da sparare.
b) Sto giocando un mazzo "Token" (vampiri e angeli). In questo caso faccio fatica a far partire la "schierata" di Token. Sono sicuro che forse non devo sparare tutte le carte giù (droppare) man mano che ho mana, ma portare il gioco a qualche turno più avanti. Come dire.. giocarlo a mo di "mid range"?
Ecco. Spero di avervi fatto capire cosa ho bisogno. Sapere se ci sono dei mazzi che già si sà le cose da fare e altre no, divisi appunto per la tipologia del mazzo (Aggro, Token ecc ecc).
/Giuseppe AKA Best.