spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[UMA] Ultimate Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [UMA] Ultimate Box Topper

Messaggioda Mr.B » 6 nov '18, 0:08

"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [UMA] Ultimate Box Topper

Messaggioda alvoi » 6 nov '18, 0:39

Bellissimo <3.<3 ristampato Gaddock subito dopo che l'ho acquistato a prezzo esorbitante, esattamente come mi aspettavo. Quando l'ho comprato ho detto "ora lo ristampano" ed ecco qua. Comunque mi spiace che la serie Masters stia volgendo al termine, mi piacevano stra-tanto.

Di questo nuovo voglio procurarmi Life from the Loam con nuova art molto bella, e poi chissà se Noble Hierarch ristampata rara scenderà di prezzo...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [UMA] Ultimate Box Topper

Messaggioda il meglio emilio » 6 nov '18, 1:53

Da pisquano quale sono, ecco le mie considerazioni sul prodotto:
- quel demonic tutor ha un'immagine da sbavo. Tutte le immagini di ixalan sono in grado di far aumentare del 127% l'umidità della stanza in cui mi trovo. Ma non poteva essere su una carta meno broken?
- Goryo viene ristampata, ma sicuramente non calerà abbastanza dal permettermi di creare il mazzo Goryo Dinosaur modern dei miei sogni probiti. Idem Through the Breach.
- Quella eternal witness è da sbavo, la voglio, son contento che sia solo non comune, una gioia finalmente
- tarmogoyf ha un'altra art. wow...
- vengevine ha sempre la stessa art. tranquillo, non si capisce mica che sei la mitica di serie B...
- anche il dannato Lord of Exctinction ha sempre la stessa orribile art da squalo martello uscito da cernobyl. Ma davvero wizard, pareva brutto farmi contento con più di una carta?
- nope, le art nuove le sprechiamo su fulminator mage e imperion di platino
- Ancient tomb nuova... mezza gioia dai
- reprint della Cavern of Souls! (come mitica, ahahah). Non calerà mai tanto da permettermi di usarla in commander.
- Urborg ristampata proprio quando sto cercando di venderne una

eh già, questo prodotto non è proprio per me. Purtroppo dovrò passare settimane a spiegarlo al venditore della mia fumetteria, che si offendenderà ogni volta mi rifiuterò di fare il prerealese, draftare, sbustare, o comprare box di questo economicissimo set.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Box Topper

Messaggioda ProfetaPat » 6 nov '18, 9:57

Almeno ristampano Karn

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07

Re: [UMA] Ultimate Box Topper

Messaggioda fabrimagic » 6 nov '18, 10:44

Bonni ha scritto:Raga fare breccia con emrakul e nahiri è PAZZESCA!!

vero!! bellissima! inizialmente avevo notato solo Emrakul, solo ora ho visto anche Nahiri

Cmq:
- avete notato che la nuova reanimate bersaglia il titano sepolcrale così come a suo tempo titano solare era diventato il bersaglio di Animate Dead (e successivamente Terminare)?
- life from the loam: pure ha una bellissima art
- tarmogoyf invece ha un'art che fa abbastanza schifo, giusto perché 2 art diverse erano poche
- dark depths sembra più l'art di una creatura che non di una terra. cioè l'aspetto misterioso dell'art originale era molto più figo
- Urborg, Tomba di Yawgmoth invece sembra Tomb of Urami, non mi piace proprio. l'aspetto apocalittico della versione originale era davvero bello


cmq chissà come mai hanno deciso di togliere da mezzo i Masters e cosa metteranno al loro posto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Mr.B » 6 nov '18, 12:21

fabrimagic ha scritto:
Bonni ha scritto:Raga fare breccia con emrakul e nahiri è PAZZESCA!!

vero!! bellissima! inizialmente avevo notato solo Emrakul, solo ora ho visto anche Nahiri

Cmq:
- avete notato che la nuova reanimate bersaglia il titano sepolcrale così come a suo tempo titano solare era diventato il bersaglio di Animate Dead (e successivamente Terminare)?
- life from the loam: pure ha una bellissima art
- tarmogoyf invece ha un'art che fa abbastanza schifo, giusto perché 2 art diverse erano poche
- dark depths sembra più l'art di una creatura che non di una terra. cioè l'aspetto misterioso dell'art originale era molto più figo
- Urborg, Tomba di Yawgmoth invece sembra Tomb of Urami, non mi piace proprio. l'aspetto apocalittico della versione originale era davvero bello


cmq chissà come mai hanno deciso di togliere da mezzo i Masters e cosa metteranno al loro posto


Concordo in pieno, poi se versioni borderless sono uno spettacolo, mi piacciono un sacco anche i nuovi Bitterblossom e Demonic Tutor. Peccato per il tarmo, l'art di modern master la preferivo.

Chissà cos'altro stamperanno in questo set visto che tutte le 20 mitiche sono state spoilerate con le promo ed anche una parte delle rare.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda NeuroNougami » 6 nov '18, 12:32

Le nuove versioni di Bitterblossom, Tasigur e Urborg non mi piacciono, le altre art nuove invece le trovo tutte stupende, Fulminator e Tarmo mi piacciono troppo
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 6 nov '18, 15:01

fabrimagic ha scritto:cmq chissà come mai hanno deciso di togliere da mezzo i Masters e cosa metteranno al loro posto


gli ultimi due master set hanno fatto un po' schifo, complici sia la qualità abbassata che il rilascio troppo attaccato l'uno dall'altro.
In generale penso che la wizard faccia bene a darsi una calmata e debba iniziare a stampare un po' meno roba, privilegiando la qualità alla quantità.
Certo è che senza i master sets, come hanno intenzione di ristampare le carte costose?

Mr.B ha scritto:Chissà cos'altro stamperanno in questo set visto che tutte le 20 mitiche sono state spoilerate con le promo ed anche una parte delle rare.

Conta che il set esce tra un mese, quindi il tempo per gli spoiler in generale sarà molto poco.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Box Topper

Messaggioda Giangio » 6 nov '18, 15:20

alvoi ha scritto:Bellissimo <3.<3 ristampato Gaddock subito dopo che l'ho acquistato a prezzo esorbitante, esattamente come mi aspettavo. Quando l'ho comprato ho detto "ora lo ristampano" ed ecco qua.


Io ho aspettato e sono stato "fortunato" anche se ho puntato la versione Judge che è salita in modo importante...

Per il resto questo ultimo set Masters mi ha svalutato un sacco di cose che avevo intenzione di vendere :-| :
Noble Hierarch di Conflux per prendere la versione Regional PTQ 2018
Engineered Explosives
Cavern of Souls
Raging Ravine

In compenso potrò prendere Sigarda, Host of Herons foil... :=. probabilmente la versione normale, non la full art (non mi piace l'assenza dei bordi, sarebbe come un corpo estraneo rispetto al resto del deck)

il meglio emilio ha scritto:- Quella eternal witness è da sbavo, la voglio, son contento che sia solo non comune, una gioia finalmente

Contento anch'io della ristampa: sono un grande fan della carta ma per l'art...
Immagine

Aggiungo un paio di possibili ristampe in questo set (tra la speranza x l'acquisto, considerazioni varie e carte in vendita da svalutare):

Timely Reinforcements
Living End
Goblin Lore
Fauna Shaman
Melira, Sylvok Outcast
Murderous Redcap
Ancient Ziggurat


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Rancore » 6 nov '18, 15:53

335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.

Ho capito che il box topper da solo aumenta di molto l'EV.
Ho capito che il prodotto ha come audience i collezionisti e vuole essere un "regalo" agli lgs.
Capisco pure che tenere il prezzo alto aiuti a proteggere i collezionisti, che in questo modo non si vedono svalutare la collezione.

Ma 335 euro a Box (PER UN BOX DA 24 BUSTINE NIENTEMENO) è semplicemente ridicolo.

Magic è un gioco di carte collezionabili e credo sia giustissimo che sia valutata anche questa componente.
Per fare un esempio, sono strafavorevole ai Masterpiece / Expeditions / Inventions e persino le tanto criticate BaB mi sembrano un buon modo per mettere in giro carte molto ricercate. Questo perché si dà possibilità anche al ragazzino che spende 2.50 su una busta di Amonkhet di trovare il Daze foil della situazione, creando momenti effettivamente epici.

Questo prodotto però (come già i PW foil stampati con GRN) lo fa nel modo sbagliato, dando uno schiaffo in faccia al consumatore e rendendo le carte di valore aumentando il prezzo a dismisura e non aumentandone la rarità.

Credo che ogni collezionista di francobolli sarebbe più contento di spendere 3000 euro su un Gronchi Rosa, che 3000 euro su una ristampa placcata platino del suddetto Gronchi Rosa. Il motivo è che l'aura di mistero e introvabilità che ha il Gronchi Rosa deriva dal fatto che tutti, potenzialmente, potrebbero averne uno in una cartolina nascosta in soffitta.

Poi per carità, i box topper sono sinceramente splendidi (Bitterblossom, Through the Breach e Platinum Emperion in particolare) e non sto dicendo che il set sia brutto. Non è nemmeno un discorso legato a me, perché di solito non spendo soldi nei box Masters. È proprio una questione di filosofia se volete e la mia idea di collezionismo è molto diversa.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti