Passiamo adesso alla lista, che vorrei migliorare insieme a voi:
Terre:
10x Isola
7x Montagna
3x Ebollitori Izzet
Creature:
4x Gelettrodo
4xMagoscintilla Astuto
Istantanei:
4x Fulmine
4x Elettrolisi
4x Indebolimento magico
4x Negare
4xSfatare
Stregoneria:
4x Vedere Oltre
Incantesimi:
4x Curiosità
Artefatto:
4x Collare Del Basilisco.
10x Isola
7x Montagna
3x Ebollitori Izzet
Creature:
4x Gelettrodo
4xMagoscintilla Astuto
Istantanei:
4x Fulmine
4x Elettrolisi
4x Indebolimento magico
4x Negare
4xSfatare
Stregoneria:
4x Vedere Oltre
Incantesimi:
4x Curiosità
Artefatto:
4x Collare Del Basilisco.
(Con creatura indicherò uno fra gelettrodi e magoscintilla, quasi equivalenti ai fini del grimorio)
I primi sei/otto turni servono per sistemare la situazione: di primo turno scendo il collare o mi lascio il mana libero per usare, eventualmente i fulmini. Dopo l'unico obbiettivo diventa scendere, il prima possibile almeno un paio di creature equipaggiandone una con il collare e l'altra con la curiosità (che con il tanto pescaggio che fornisce il mazzo, dovrei avere già pescato). I counter servono come contorno per impedire l'evocazione di un po' di creature avversarie nei primi turni, nonchè la distruzione delle mie creature, fondamentali ai fini del gioco.
Raggiunta questa fase, uso le creature con tocco letale per spianare la strada, le curiosità per pescare di continuo dalle 2 alle 3 carte ogni turno e avere approvvigionamento continuo di counter, necessari per salvaguardare le mie creature. Una volta fatta piazza pulita, le creature con tocco letale infliggeranno danno alle creature che l'avversario avrà il coraggio di mettere in campo, quelle con curiosità si concentreranno su di lui, i counter gli impediscono di sbloccare la situazione. In due o tre turni dovrei chiudere con le mie creature.
Come vedete i primi sei/otto turni sono la fase più delicata: se non riesco a prendere il controllo in quel lasso di tempo, difficilmente riuscirò a vincere. Se ci riesco, difficilmente potrò perdere xD
Datemi tutti i consigli che potete, soprattutto mi interessa sapere se conoscete counter o peschini migliori, o counter che fanno anche pescare (utopia xD). Vediamo se insieme al vostro aiuto riesco a renderlo migliore