E' da un bel po' che non postavo un mazzo pazzo dei miei...e guarda caso ne ho uno da proporre!
Adoro Todd Stevens e il suo mazzo gw value town ma ho sempre cercato di montare una mia versione, questo è quello a cui sono giunto:
x4 wayward swordtooth
x4 Dissotterratrice di Ramunap
x2 testimone eterna
x4 corsiera di krufix
x2 battipista instancabile
x4 Collected company
x4 Uccelli del paradiso
x4 Cobra del loto
x1 Azusa, smarrita ma cercatrice
x3 Sylvan Awakening
x4 difensore silvano
x4 oasi hashep
x4 dune avvinghianti
x6 fetch
x10 Foresta
La strategia è la stessa di todd ma con qualche variazione sul tema, i wayward swordtooth sono il core del mazzo, agiscono sia come cuore della sinergia e sia come finesher, azusa è messa in x1 per essere di ridondanza (sto ancora vedendo se metterne 2)
quando abbiamo uno di loro in campo e un ramunap o una corsiera possiamo iniziare a macinare value su value
oltre i bird che possono comunque picchiare grazie ai deserti, abbiamo i lotus cobra che in questo mazzo possono dare mana in maniera sublime visto che facciamo entrare più terre a turno
mentre todd usava i ghost (che per ora i monto di side o magari vedrò di fare uno spit) noi usiamo principalmente dune avvinghianti per avere qualche possibilità contro altri mazzi che come noi sfruttano le creature sia per vincere e sia per le combo
due testimoni e le company non hanno bisogno di spiegazioni
mentre difensore silvano e Sylvan Awakening si, il primo oltre a diventare un buon beater in late ci permette di usare questa sinergia che di solito se va in porto basta a chiudere la partita in un colpo solo (e anche in una situazione di late senza il difensore può risultare fatale)
il battipista instancabile avendo tanto mana a disposizione e tante terre che entrano è il nostro motore con le gambe per pescare e anche per picchiare se riesce a rimanere in vita
Cosa ne pensate? Ovviamente l'assenza di rimozioni (i deserti a meno di avere un dino/azusa e il ramu non possono essere definiti tali) ci rende deboli ai combo e dobbiamo sperare nella side per ovviare al problema
i punti di forza sono il lifegain, la possibilità di ripartire dopo wratta con le company e avere nel kit una sinergia che può shottare dal nulla gli oppo se non preparati (di solito in G2 e G3 è meglio levare le 3 copie di Sylvan Awakening e anche qualche company visto che avremo tutto l'hate del mondo contro, specialmente se l'oppo gioca blu per far posto alle opzioni di side...che al momento non ho ancora fatto, consigli al riguardo?