spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Biosasso » 6 set '18, 22:35

State giocando questo mazzo nel meta attuale? Come vi trovate?
Biosasso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Giangio » 7 set '18, 10:38

Ciao,

la risposta è articolata: questo mazzo (+ le sue "varianti") e i mazzi indicati nella mia firma sono gli unici mazzi che possiedo e che occasionalmente gioco.

A luglio, prima di andare in vacanza, ho fatto qualche torneo
Il "meta attuale" è un po' generico, ti posso dare qualche info su quello che ho incontrato io (diciamo che in uno dei due negozi che frequento il meta e i giocatori sono maggiormente X( :0 8O dell'altro)

:WU: : Il nostro mazzo ha delle possibilità se riesci a risolvere una bella Voice of Resurgence e giocare come ovvio nel suo turno per poi, in caso di counter, avere il semaforo :G: nel ns turno.
Con Teferi, Hero of Dominaria e Search for Azcanta è stata molto dura: l'oppo riesce a fare troppa selezione carte!

:R: Inteso nel senso più generale di >):. : sono stato felice di beccarlo: ho svariati modi di guadagnare vite tra main e side. Qualche ns parante all'inizio ci lascerà le penne ma poi arriverà la cavalleria con le ns creature più forti e i ns trick.

:BG: Elfi: mi piace... sarà perché gioco Goblin Chainwhirler?? Credo di aver fatto un 7*1 in un game.

:BR: Hollow One: anche vs questo archetipo mi piace giocare. Bisogna riuscire a reggere i primi turni ovviamente ma con Qasali Pridemage, Scavenging Ooze, Path to Exile diciamo che abbiamo le ns possibilità.

:G: Trono: è come sempre difficile; la capacità/fortuna di fermarlo/rallentarlo non è sufficiente se non riusciamo a mettere la sufficiente pressione sul board.
Magari risolvi Stony Silence ma lui arriverà a castare anche senza trono Wurmcoil Engine o Ugin, the Spirit Dragon.

:BR: Grishoalbrand: In G1 ha chiuso nel suo turno 2. In G2 si è incagliato nella catena di perdo7p.v./pesco7carte/scarto-guadagno ma dopo un paio di turni ha chiuso uguale. Sono queste le partite che non vorrei mai giocare... altro che Twin

:RG: Titanshift: gioie e dolori; alcuni game li ho vinti altri persi senza appello.

Spero che questo elenco dei match di luglio possa esserti utile...
Tu che versione stai giocando? Com'è composto il tuo meta? Che risultati stai ottenendo?

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Biosasso » 7 set '18, 22:10

In realtà sto giocando rack peró, mi chiedevo, se potesse essere il momento giusto per montare questo mazzo o una delle sue varianti.
Hai mica feedback contro humans?
Biosasso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda manclo » 8 set '18, 17:38

Contro Humans la versione migliore è la NAYA, dove buoi giocare BLOOD MOON e avere FIERY JUSTICE + BOLT, entrambe carte che gli fanno molto male.

Le versioni GW e BANT, col solo PATH TO EXILE, non gli stanno dietro. Testato e ritestato ;)
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Orim 83 » 15 set '18, 18:10

Ragazzi, con il riritorno a Ravnica è stata spoilerata una creatura così flessibile da poter entrare nelle nostre liste: Knight of Autumn.
Un giovane cavaliere con crisi di identità, che all'occorrenza può fungere da Saggia della Rivendicazione e in altre da Missionario Solitario.. se usciranno altre carte come questa il nostro mazzo ne trarrà vantaggio, potendo avere 1x tutorabili di corda che di per se si adattano a più soluzioni :)
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda manclo » 16 set '18, 11:40

Ciao Orim,
già vista e inserita maindeck in lista NAYA e BANT in 2x; è troppo versatile per non giocarla, può prendere il posto di qasali e del lifegainer senza problemi ;)
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Giangio » 11 ott '18, 11:00

Ciao bei ragazzi, buongiorno!

Come va? State giocando il nostro amato mazzo?

Io al momento sono un po' fermo: troppi impegni per incastrare anche solo un torneo serale... TT_TT

Avete riscontrato variazioni nel vs meta? Come avete settato il mazzo anche tenendo conto delle nuove espansioni?

Ultimamente mi sono interessato un pochino alla "versione" Copycat (Saheeli Rai+ Felidar Guardian)
anche in ottica acquisti: dovendo prendere qualche carta cerco di mettere tutto insieme. :D

Qualcuno di voi l'ha provata? Impressioni?
Io avevo provato la versione con i Lotus Cobra e Renegade Rallier mentre al momento alcuni PRO stanno virando sul :U: con Remand e Spreading Seas.

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda manclo » 12 ott '18, 14:34

Ciao!
Io continuo a giocare la versione NAYA con moon + nahiri, sempre con ottimi risultati.
Gilde ci ha dato una carta versatilissima che monto 1x di main e 1x di side, ovvero knight of autumn..molto forte perché fa davvero tutto! Gli slot sono quelli di qsali di main (alla fine il cc è "lo stesso") e di reclamation sage di side. Da giocare assolutamente, davvero ottima in tutte le strategie con corda o company.

La versione BANT, da me sempre amata ma accantonata negli ultimi mesi causa meta non facile, ha riacquistato solidità con Dominaria e Gilde. In particolare, il fullset in side di damping sphere e 2-3x di selective snare aiutano tantissimo vs TRON DECK e TRIBAL AGGRO (humans su tutti, ma anche merfolks e spirits), MU storicamente non facilissimi. Anche qui ovviamente 2 copie di knight of autumn tra main e side.

In generale, continuo a giocare le mie corde e continuo ad esserne pienamente soddisfatto! :)

manclo
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Giangio » 7 gen '19, 11:29

Ciao ragazzi...
Buongiorno e buon anno!!

Siamo stati veramente buoni per ricevere questo regalo:

Immagine

Che ne dite?

Io ripartirei da queste vecchie lista di 4 anni fa...

Mazzo #1
Spoiler:
23 LANDS
2 Forest
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
1 Plains
3 Razorverge Thicket
1 Stomping Ground
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath

30 CREATURES
4 Birds of Paradise
1 Eidolon of Rhetoric
1 Eternal Witness
3 Kitchen Finks
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Murderous Redcap
2 Noble Hierarch
1 Orzhov Pontiff
1 Reclamation Sage
1 Restoration Angel
1 Reveillark
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
3 Siege Rhino
1 Sin Collector
1 Spellskite
3 Voice of Resurgence
3 Wall of Roots

3 INSTANTS and SORC.
3 Abrupt Decay

4 OTHER SPELLS
4 Birthing Pod

SIDEBOARD
1 Abrupt Decay
1 Big Game Hunter
1 Entomber Exarch
1 Murderous Cut
1 Orzhov Pontiff
1 Qasali Pridemage
1 Reclamation Sage
1 Siege Rhino
1 Sin Collector
2 Slaughter Games
4 Thoughtseize

Mazzo #2
Spoiler:
23 LANDS
1 Breeding Pool
1 Fire-Lit Thicket
1 Forest
1 Gavony Township
4 Grove of the Burnwillows
1 Hallowed Fountain
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

31 CREATURES
4 Birds of Paradise
1 Deceiver Exarch
1 Eidolon of Rhetoric
1 Eternal Witness
1 Glen Elendra Archmage
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
3 Kitchen Finks
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Murderous Redcap
3 Noble Hierarch
1 Phantasmal Image
1 Reclamation Sage
3 Restoration Angel
1 Scavenging Ooze
1 Spellskite
2 Voice of Resurgence
3 Wall of Roots
1 Zealous Conscripts

2 INSTANTS and SORC.
2 Chord of Calling

4 OTHER SPELLS
4 Birthing Pod

SIDEBOARD
1 Ancient Grudge
1 Aven Mindcensor
2 Fiery Justice
1 Kitchen Finks
3 Negate
1 Obstinate Baloth
3 Path to Exile
1 Qasali Pridemage
1 Shatterstorm
1 Thragtusk

La prima scelta sarà in quale mazzo effettuare il cambio tra Pod e questa nuova bomba.
Poi di conseguenza bisognerà aggiornare alcune piccole cose come:
Knight of Autumn al posto di Reclamation Sage.
Rivedere la mana base ecc

Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 7 gen '19, 11:40

Bisogna proteggere Vanny

Bisogna mettere in conto che le p orcate cominciano con 1 turno di ritardo (Vanny ha debolezza da evocazione e costa 1 in più)

Bisogna provare Intruder Alarm perchè l'idea di tutorare tutto ciò che si vuole è troppo eccitante per essere scartata a priori

Riuscirete nell'ardua impresa?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo