Io sinceramente ti suggerirei di provare un approccio diverso
i samurai hanno due problemi:
1) fanno schifo di loro
2) non hanno un gameplan decente. Mettere pippolini in commander fa schifo, anche se te li bloccano e riescono ad attivarti bushido rimangono robetta. I tuoi sovracitati sovrintendenti samurai anche se bloccati/bloccanti sono dei vanilloni 6/6. dargli antimalocchio cambierà davvero qualcosa?
anche il lanciare il commander a basso costo, quanto ti conviene? alla fine sarà, nel migliore dei casi, un 3/3 a costo 3.
Io proverei con un piano più aggressivo, che punta meno sullo swarmare e più sull'avere poche, ma incisive creature. punterei sugli equipaggiamenti, perchè sei nei colori giusti e un paio di robe sinergiche con i samurai ci sono. In sintesi, io farei:
Saburo, Stratega di Konda
Creatura Leggendaria - Samurai Umano
Doppio Attacco, Bushido 1
: Assegna un Equipaggiamento bersaglio che controlli a una creatura bersaglio con Bushido che controlli.
: Scegli quali creature attaccano in questo turno. Scegli come blocca ciascuna creatura in questo turno. Attiva questa abilità solo se controlli 3 o più Samurai.
2/3
E voilà, ti basta raggiungere quota 3 samurai per iniziare a fare davvero paura. Pagando il giusto puoi decidere tutto del combattimento, usando bushido per eliminare le creature avversarie, oppure semplicemente attaccando impunito. In multiplayer puoi semplicemente manipolare il combat per danneggiare due avversari contemporamente e "restare in disparte", aggiungendo una componente politica al tuo gameplan aggro.
La fortissima abilità degli equipment ti consente di rendere anche il reietto di numai una creatura temibile a velocità instant, puoi usare gli equipaggiamente per aggirare la color pie (ad esempio usando lenti da infiltrazione per pescare) oppure semplicemente per dare hexproof/indistruttibile e proteggerti in modo plastico sia dagli spacchini che dalle wratthe. Lo stesso Saburo, grazie a doppio attacco, diventa una minaccia se equipaggiato.
ovviamente e da rimaneggiare, ma spero ti piaccia il concetto