spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GRN] Fattore di Rischio / Risk Factor

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GRN] Fattore di Rischio / Risk Factor

Messaggioda kyogre » 21 set '18, 23:12

È una carta che non vorresti giocare che deve essere castata per trasformare una terra in una carta leggermente meglio di una terra ma che comunque non vorresti giocare... allettante XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda danilo » 21 set '18, 23:47

Rics ha scritto:
danilo ha scritto:Mah, immaginiamo di essere burn Vs burn, l'avversario gioca questa al terzo turno con 3 terre. Lo facciamo pescare e passa. Noi spariamo i nostri botti, gli facciamo 5/6 danni, al turno suo la rigioca, lo facciamo pescare, gioca terra e fulmine. Turno nostro altri 4/5 danni
In due turni ha fatto 3 danni, noi 10.
Il nostro avversario ha giocato un time walk a favore nostro.

Ergo: nammerda come le altre prima di lei ;)

Questo fantamagic da taverna lascia il tempo che trova :_o
- Non stiamo facendo bene il conto delle carte che hai in mano e il top deck possibile.
- Penso che il 70% delle volte lo giocherei a velocità istant nel turno avversario. Altresì, dopo che ti ha fatto pescare 3, se la rigiochi con jumpstart immediatamente non sei un grande giocatore o hai topdeckato 3 terre. :|
- In un mirror è una carta che potrei "sideare" out.

Ergo: scusa l'arroganza, ma è da testare prima di sparlare :) (magari si rivela cmq una tagata)
Ma browbeat esiste dal 2002 e di discussioni ne sono passate a milioni, eppure alla fine non viene giocata.
Istant o sorcery non mi pare faccia tanto differenza, jump start magari si, ma con burn quante terre in gioco avete voi di solito? Quando giochi questa rimani quasi del tutto tappato di solito, spendendo quindi il turno per lei.

Ho fatto, poi l'esempio di mirror, ma il discorso vale contro ogni mazzo veloce, che volentieri ti fa pescare 3 carte per fare un turno extra. Dato che in quel turno sigilla la partita...
danilo
Livello III
Livello III

Messaggioda il meglio emilio » 22 set '18, 2:04

furbata infame che puoi fare contro browbeat:quando l'avversario la gioca, chiedigli di bersagliare. se non è attento, penserà che va bersagliato l'avversario che fa scelta e bersaglierà te... ma in realtà va bersagliato il giocatore che pesca. quindi o si fa 5 danni da solo o tu peschi 3 carte :D

questa evita situazioni del genere... non credo sia effettivamente un punto di forza effettivo della carta, però è una cosa lollosa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 22 set '18, 11:19

danilo ha scritto:
Rics ha scritto:
danilo ha scritto:Mah, immaginiamo di essere burn Vs burn, l'avversario gioca questa al terzo turno con 3 terre. Lo facciamo pescare e passa. Noi spariamo i nostri botti, gli facciamo 5/6 danni, al turno suo la rigioca, lo facciamo pescare, gioca terra e fulmine. Turno nostro altri 4/5 danni

- Non stiamo facendo bene il conto delle carte che hai in mano e il top deck possibile.
- Penso che il 70% delle volte lo giocherei a velocità istant nel turno avversario. Altresì, dopo che ti ha fatto pescare 3, se la rigiochi con jumpstart immediatamente non sei un grande giocatore o hai topdeckato 3 terre. :|

Ergo: scusa l'arroganza, ma è da testare prima di sparlare :) (magari si rivela cmq una tagata)
Ma browbeat esiste dal 2002 e di discussioni ne sono passate a milioni, eppure alla fine non viene giocata.
Istant o sorcery non mi pare faccia tanto differenza, jump start magari si, ma con burn quante terre in gioco avete voi di solito? Quando giochi questa rimani quasi del tutto tappato di solito, spendendo quindi il turno per lei.

Ho fatto, poi l'esempio di mirror, ma il discorso vale contro ogni mazzo veloce, che volentieri ti fa pescare 3 carte per fare un turno extra. Dato che in quel turno sigilla la partita...

Sì ma tu ipotizzi di tirarla a turno 3 e 4, roba abbastanza da babbioni dato che non ha assolutamente senso lanciare questa se hai già altre carte in mano!
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rics » 22 set '18, 17:59

danilo ha scritto:
Rics ha scritto:

Non capisco come fai a dire che sigilla la partita. 3rd turno io ho 3 terre a terra e 3 carte in mano, passo. Posso tirare botto alla fine del turno o peschino/botto. Se mi fa pescare io ho 5 cose in mano e possibilmente ho evitato un top deck di terra e la soluzione ad una creatura o danni per chiiudere... La differenza tra sorcery e istant è SOSTANZIALE, così come jump-start. Di certo è da provare :)
Rics
Livello IV
Livello IV

Messaggioda smax » 22 set '18, 19:17

per me non ha paragone con tiranneggiare .
istant fa tutta la differenza. l'avversario ti vede passare con 3 terre pensando che sei nei guai e si vede arrivare a fine turno sta cosa che o pigli 4 schiaffi o peschi 3 carte e il turno dopo ti calo il mondo. inoltre dovessi pescare una terra la riciclo
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Elfoscuro » 22 set '18, 20:32

smax ha scritto:per me non ha paragone con tiranneggiare .
istant fa tutta la differenza. l'avversario ti vede passare con 3 terre pensando che sei nei guai e si vede arrivare a fine turno sta cosa che o pigli 4 schiaffi o peschi 3 carte e il turno dopo ti calo il mondo. inoltre dovessi pescare una terra la riciclo

That's my man..! :D
Già tiranneggiare, ai tempi di quando lo provai in Boros Lock (troppo lento per Burn), era un palo assurdo (tirato con 3 carte in mano + lui, minacce a terra e avversario a metà vita), figuriamoci questo fratellino minore istantaneo e riutilizzabile al modico costo di una terra... XD
Poi oh, attenzione: qui nessuno (almeno, non io) vuole imporre l'assoluta perfezione di questa carta, può piacere come può non piacere... personalmente, da amante dei botti rossi, è una specie di sogno che si avvera :lol:
Elfoscuro
Livello V
Livello V

Messaggioda Mikefon » 22 set '18, 20:34

Non è una carta da burn. Burn perde un turno ad usarla. A 3 mana rimane molto superiore exquisite firecraft per via della certezza dei 4 danni ("sporchi maledetti e subito" direbbe qualcuno ;) ).
Il suo posto è una shell tempo, tipo UR wizards. Un mazzo che ha un motivo per cui tenersi 3 mana aperti, ma abbastanza aggro per cui 4 danni contano qualcosa.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 23 set '18, 9:43

Mah a me le carte che danno una scelta all'avversario continuano a non piacere molto, a parte quando la scelta non è banale (Fact or Fiction o Gifts Ungiven ad esempio). Queste come Browbeat o Vexing Devil mi sono sempre sembrate un po' subottimali. Certo, posso sbagliarmi ovviamente, ma questa è la mia impressione.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda danilo » 23 set '18, 11:26

alvoi ha scritto:Mah a me le carte che danno una scelta all'avversario continuano a non piacere molto, a parte quando la scelta non è banale (Fact or Fiction o Gifts Ungiven ad esempio). Queste come Browbeat o Vexing Devil mi sono sempre sembrate un po' subottimali. Certo, posso sbagliarmi ovviamente, ma questa è la mia impressione.
Il problema è proprio che la scelta la farà l'avversario e quindi non sarà mai la più vantaggiosa per noi.
Vexing devils dalla sua ha che costa un mana e fa 4 danni o una creatura cicciottella (seppur fragile), ma a 3 mana vuol dire esaurire tutte le risorse del turno.

E mentre Vexing devil se supportata da una build più "creaturosa" magari pone una scelta che ci avvantaggia sempre (se è l'unica creatura del nostro mazzo stiamo invece dando un bersaglio alle carte altrimenti morte dell'avversario, i removal), questa in un mazzo che fa dell'esplosivita' la sua forza perde senso.

Fuori da burn non lo so. Va valutata differentemente. Se le scelte sono win/win per noi allora magari può trovare un posto da qualche parte.

In burn se passi con 3 mana open, l'avversario non pensa che tu non abbia nulla in mano, pensa che tu abbia qualche sparo instant come quelli che gli hai mostrato fin lì nel corso della partita. Non vedo quale effetto sorpresa mai dovrebbe apportare...

Di base se vogliamo far 4 danni ci sono altre carte che lo fanno con certezza e meglio, come già suggerito da altri, se vogliamo pescare, ok pescare 3 a costo 3 non ce l'abbiamo (a parte wheel of fortune...) ma dangerous wager può avvicinarcisi come concetto, e costa 2.
Se pescare è ciò che manca al proprio mazzo...
danilo
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte